acigna ha detto:
Questa è una
tua situazione particolare, non tutti hanno la base in muratura dove poggiarlo.
Forse non mi ero spiegato bene: la base non è in muratura, è il proseguio della parte bassa della libreria.. lasciata volutamente bassa proprio per poterci appoggiare un grande schermo. Stessa cosa accade a tutti coloro che hanno una normale parete "attrezzata" con una libreria componibile o qualcosa di simile dove c'è una zona per appoggiare un TV.
Insomma, sarai d'accordo con me che senza uno stupido piedestallo, un plasma lo puoi solo fissare a muro, ma anche in quel caso devi spendere dei soldi per acquistare la staffa, e per evitare contestazioni sulla garanzia in caso di guasto, è consigliabile acquistare quella originale, che non costa 2 lire.
Per quanto riguarda il resto, inizialmente io stavo parlando con sweor del retro Optoma da 50" o 65", poi tu hai cominciato a parlare del sony.. come mai non sei rimasto sull'Optoma? Quando si è parlato di confronti, citando il sony io mi riferivo all'ultimo modello del retro sony da 50", che è quello che hanno acquistato il 90% dei forumers, ed il paragone va fatto con un plasma da 50" e non con un 42"-43". Tra l'altro, non capisco perchè avevi citato il PIO 435 che è il modello vecchio.. il sony di cui parlavi è l'ultimo tipo.. il modello precedente, sempre da 50" si chiama KF-50 SX-300, e su idealo.de si trova a partire da 1.280 euro. NB. se vai a fare un confronto accurato sul PIO 436 (che è stato migliorato nella resa dei neri), noterai che la resa dei neri non è ancora il massimo (presenza di verde in alcune situazioni), ed è noto che il 435 era inferiore, quindi andando a cercare un prodotto performante, mi pare più logico prendere in considerazione il 436 (ricordando però che bisogna fare riferimento alla versione da 50", per i motivi di cui sopra), e da quando è uscito il 436, sul forum ho letto di 1 solo utente che ha acquistato il 435.. tutti gli altri hanno preso il nuovo modello, e se dovessi acquistarne uno io, farei la stessa cosa.. di sicuro non acquisterei un prodotto della linea precedente, meno performante.
Restando sugli ultimi modelli, prova a vedere quanto costa un plasma da 50" di marca equivalente al sony, e poi vediamo qual'è la differenza

Tra l'altro, la quasi totalità dei forumers che hanno comprato il sony da 50" lo hanno acquistato in Italia, e da quello che leggo da mesi sul forum, la stessa cosa avviene per coloro che hanno acquistato un plasma da 50", quindi sarebbe opportuno in primis fare il confronto con prezzi "italiani", e poi magari lo facciamo per entrambi i prodotti con prezzi "tedeschi".