Dolori a cristalli liquidi

E no il meeting dovete farlo in Sicilia ca sempri cavuru ce e u suli ni brilla naa faccia (qua sempre caldo ce ed il sole caldo ci brilla in faccia.)

damon75 ha detto:
....prima o poi troveremo il modo di vederci tutti quanti a parlare di televisori ed altro, magari davanti ad un bel piatto di pasta, basta trovare il giusto punto d'incontro tra Roma (io abito qui!), Udine e Bologna e chi altro voglia unirsi!:p In effetti Bologna sembra essere a metà strada.....:D

Bye!
Un'ottima idea :) Potrebbe evolversi in una conferenza itinerante sull'audio-video-mangereccio ;)
Magari, anche se distanti geograficamente e a volte come idee (ma non più di tanto), sono sicuro ci ritroveremmo molto più d'accordo davanti ad un bel piatto di pasta :cool:

acigna ha detto:
Sabato ero alla Comet e mi gustavo in comparativa proprio il Bravia 40" (c'era sia la serie V che la S) con alcuni plasma (pioneer 435, 436, Philips, Samsung...).

Scusami Acigna, visto che parli di aver confrontato entrambi i sony lcd, mi puoi dire se e quali differenze prestazionali hai evidenziato? Alla fine la serie S si colloca in una fascia di prezzo non elevata e volevo capire se è valida rispetto ad altri pannelli in quella fascia o solo la serie V è veramente interessante.

Grazie

prava l'hitachi 7200.è non ce lcd che tenga.
solo il 9830 philipis.lo raggiunge.ma non lo supera.perche con segnali
analogici di antenna l'hitachi funziona splendidamente.per quanto riguarda
il burn in,e l'utilizzo con un pc.ti posso dire che il pannello non è per niente sensibile all'effetto burn in.sara per i suoi sistemi di prevenzione
o centrera anche il tipo di tecnologia del pannello.sta di fatto che di burn in neanche l'ombra.pur utilizzandolo molto con il pc.

gabrieleda ha detto:
Scusami Acigna, visto che parli di aver confrontato entrambi i sony lcd, mi puoi dire se e quali differenze prestazionali hai evidenziato? Alla fine la serie S si colloca in una fascia di prezzo non elevata e volevo capire se è valida rispetto ad altri pannelli in quella fascia o solo la serie V è veramente interessante.

Grazie
Ciao.
Sulla serie V, a mio parere, è meno presente l'effetto scia (direi quasi assente) e l'immagine meglio definita con dei colori con la giusta saturazione. Le differenze su segnali di qualità non sono poi così eclatanti mentre sono più marcate su segnali scadenti o collegamenti non "nobili". La differenza di prezzo non è di poco conto per cui bisogna valutare se le migliori prestazioni, l'estetica più curata ed il sintonizzatore DVB-T incorporato nella serie V ne giustifica l'acquisto.
Voglio solo aggiungere che ad entrambi manca il collegamento PC e che, pur essendo parenti stretti degli omologhi Samsung, hanno una resa decisamente superiore :)
Ciao, Andrea

ora mincazzo!! oggi pare che acquistare un tv sia na cosa di scienziati..Ieri un mio amico esperto (pensate che in casa ha una caterva di impianti con spese da lui sostenute incredibili, praticamente ha fatto un minicinema) mi ha distrutto il plasma hitachi 7200 ma proprio di brutto ora tu caro acigna dicii che il bravia serie v anche se meno a sempre l'effetto sci...sapete che faccio prendo una vecchia radio a transistor e mi sento radio londra. mabbutto'!!

cricrigio ha detto:
ora mincazzo!! oggi pare che acquistare un tv sia na cosa di scienziati..Ieri un mio amico esperto (pensate che in casa ha una caterva di impianti con spese da lui sostenute incredibili, praticamente ha fatto un minicinema) mi ha distrutto il plasma hitachi 7200 ma proprio di brutto ora tu caro acigna dicii che il bravia serie v anche se meno a sempre l'effetto sci...sapete che faccio prendo una vecchia radio a transistor e mi sento radio londra. mabbutto'!!
Quasi quasi non ti rispondo perché ormai mi sono abituato alle tue esternazioni in puro siculo con sottotitoli :p
L'effetto scia c'è ancora sugli LCD ma, se serve a tranquillizzarti, sul Bravia serie V è quasi del tutto assente :)

grazie acigna! mi ero scordato il particolare della mancanza di ingresso vga, grazie per avermelo fatto presente,certo credo sia un po' mal pensato da sony avere pannelli LCD senza un ingresso VGA o DVI per pc... per quanto non tutti l'usino tanto aerlo è sicuramente uno standard oggi

gabrieleda ha detto:
grazie acigna! mi ero scordato il particolare della mancanza di ingresso vga, grazie per avermelo fatto presente,certo credo sia un po' mal pensato da sony avere pannelli LCD senza un ingresso VGA o DVI per pc... per quanto non tutti l'usino tanto aerlo è sicuramente uno standard oggi
Più che altro se ti venisse in mente di farti un HTPC.... :cool:

Gialex ha detto:
ti posso assicurare che sul mio 37PF9830 l'effetto scia è inesistente ! ;)
Credo che attualmente il tuo 37PF9830 sia quanto di meglio si possa trovare sul mercato degli LCD :)
Purtroppo l'ho sempre potuto vedere in situazioni "normali" (film, tv digitale ecc.) ma credo che anche se quasi inavvertibile l'effetto scia ci sia anche sul tuo TV. Purtroppo fa parte della natura fisica dei cristalli liquidi: hanno bisogno di riallinearsi dopo essere stati polarizzati. Ovviamente il Philips 9830 è tra i più veloci e quindi è difficile notarlo e siccome non stiamo sempre con la lente di ingrandimento a cercare difetti a volte rilevabili solo da gente extra-pignola e perfezionista (anche quando non è il caso) ti invidio e anche molto (in senso buono) il tuo splendido TV :)

acigna ha detto:
innanzitutto grazie per la cortesia :)
poi vedi il mio è stato un acquisto assolutamente mirato e fortemente voluto ... sono stato per mesi in giro tra modelli , plasma ed lcd , mi piacevano il mitico Pio e la serie pv500 Pana tra i plasma mentre tra gli lcd alcuni Philips , Sharp e l'ultimo Samsung ... ma appena uscita la serie PF9830 e grazie anche a questo mitico forum ( ciao Happy :cool: ) , lette studiate le caratteristiche , ho cercato a tutti i costi di averne uno tra le mani per poterlo testare e ... tutti i miei dubbi si sono dissipati ! :D
Ti assicuro che con un buon setting , molto lontano dai valori di default della casa , le immagini che questo tv mi regala nn sono solo assolutamente convincenti ed appaganti ma anche molto naturali cosa che sembrava sconosciuta nell'universo lcd ...
;)

Anche se in ritardo, intervengo per chiarire una spiacevole situazione che si è consumata qualche giorno fa.

Prima di inserire un messaggio, ricordatevi che il rispetto della netiquette e del regolamento sono fondamentali.

Se non siete d'accordo con le affermazioni di un altro member, limitatevi ad indicare su cosa non siete d'accordo, lasciando stare ogni altro tipo di considerazione.

Qualche esempio.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=408952&postcount=105

happymau ha detto:
Con tutto il rispetto, ma il minimo che posso fare è consigliarti di andare a testare per bene un philips 9830, così poi forse la smetterai di sparare tante stupidaggini :) - Se poi sei ancora di quell'opinione, non resta che una visita dall'oculista - senza offesa! :)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=408948&postcount=104

happymau ha detto:
La differenza tra HD e HD Ready l'abbiamo spiegata cento volte, e se tu ancora non l'hai capita, non è una buona ragione per continuare a dire inesattezze. Fai una ricerca sul forum, o vai sul sito di EICTA.. io di sicuro non la rispiegherò per la 101 volta - senza offesa! :)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=409024&postcount=112

Maestro_Zen ha detto:
Prima di tutto fatti una camomilla.
... Se hai qualcosa da dirmi,puoi farlo tranquillamente senza fare tanto il saccente.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=409074&postcount=117

happymau ha detto:
A te consiglio invece ... di moderare i termini.

Maestro_Zen è stato già sospeso.

happymau invece l'ha scampata perché non avevamo fatto caso ai suoi messaggi.

In ogni modo, dovete lasciare fuori l'arroganza da questo forum! Anche se voi aveste tutte le ragioni di questo mondo.

Infine, a proposito dell'annosa diatriba sull'HD Ready:

Cito dal sito dell'EICTA:

"... the core of the "HD ready" minimum requirements is: minimum 720 physical lines in wide aspect ratio ..."

Quindi anche i plasma con risoluzione di 1024x768 linee possono fregiarsi del marchio HD Ready e cono a tutti gli effetti considerati dei display HD.

Non mancano esempi di display al plasma Panasonic etc. che hanno già il marchio HD Ready.

Per la precisione!

Emidio