Dolori a cristalli liquidi

la serie cineos 9830 va benone con qualsiasi tipo di segnale anche con la normalissima antenna ... nn c'è bisogno di aspettare l'alta definizione : un ottimo acquisto già adesso :sofico:

guardo sono mesi che ho il tuo dubbio ed ho aperto pute un post in merito. nonostante mille discussioni e mille post non sono ancora riuscito a capire nulla. anche io vedo prettamente shy e dvd e ognuno mi ha consigliato una cosa diversa....crt, lcd, plasma! non so più che pensare, dato che mentre qualcuno ti dice di aspettare a buttare soldi e prendere prodotti compatibili con le tecnologie odierne altri parlano dell'avvento prossimo dell'HD.
l'unica soluzione è andare in un centro guardare e comprare subito, basta parlare nessuno potrà mai darci le risposte.
saluti

Gialex ha detto:
la serie cineos 9830 va benone con qualsiasi tipo di segnale anche con la normalissima antenna ... nn c'è bisogno di aspettare l'alta definizione : un ottimo acquisto già adesso :sofico:

Anche il Thomson Scenium 37LB330B5 ha risoluzione 1920X1080 e credo costi meno del Philips,ho visto il modello da 32 su un negozio e mi ha fatto un'ottima impressione.Qualcuno ha il modello da 37 o ha avuto modo di provarlo/vederlo?
GRAZIE

dreamcatcher ha detto:
Dispiace vedere due persone intelligenti fare cadere così in basso la discussione.:cry:

Si è capito che avete due opinioni diverse, vanno tutte considerate, questa zona serve proprio per uno scambio costruttivo, ma è inutile che arrivate a litigare altrimenti cancellate tutto quello che avete costruito prima e che avete fornito agli altri. Buona giornata :D :D :D
Hai ragione perfettamente :)
L'unica cosa da fare per scegliere correttamente è vedere con i propri occhi e fidarsi il giusto di quello che si legge, che sia scritto da me o da altri. Era questo lo spirito che intendevo. E poi erano solo opinioni come avrai letto. Nesun problema con nessuno :)

Ciao Nejiro

hai ragione ad essere confuso, per esserlo un pò meno vai sul sito EISA e vedi i vincitori sia dei Plasma che LCD o altro.:)

è vero che i plasma ( a costi / dimensioni accettabili) con le trasmissioni TV attuali si vedono meglio perchè la loro risoluzione è bassa ( PAL ).

Mentre gli LCD sono di risoluzione almeno HD se non Full HD e quindi devono scalare alla risoluzione del pannello!:rolleyes:

quando le trasmissioni saranno HD ( si spera presto ) succederà il contrario e cioè un pannello a bassa risoluzione si perderà qualche riga/pixel ( almeno 200 ) .:mad:

Perciò se vuoi vedere bene adesso prendi un plasma , se ti accontenti per ora , per essere soddisfatto in pieno in un immediato futuro prendi un buon LCD ( dico buono ! ) .

Io personalmente dopo tanti Km dai centri commerciali e da prove su riviste ho scelto l'LCD( che trovi qui http://www.avmagazine.it/news/diffusori/338.html).:) :) :)

saluti

;)

umby ha detto:
è vero che i plasma ( a costi / dimensioni accettabili) con le trasmissioni TV attuali si vedono meglio perchè la loro risoluzione è bassa ( PAL ).
Mentre gli LCD sono di risoluzione almeno HD se non Full HD e quindi devono scalare alla risoluzione del pannello!:rolleyes:
quando le trasmissioni saranno HD ( si spera presto ) succederà il contrario e cioè un pannello a bassa risoluzione si perderà qualche riga/pixel ( almeno 200 ) .:mad:
Perciò se vuoi vedere bene adesso prendi un plasma , se ti accontenti per ora , per essere soddisfatto in pieno in un immediato futuro prendi un buon LCD ( dico buono ! ) .

Forse ti sei perso qualche cosa, ma già oggi esistono plasma HD ed entro l'estate anche Full Hd.
Poi sulla qualità Plasma vs. lcd sul forum trovi fiumi di post.
Io la mia scelta l'ho fatta.;)

ciao

...commento "circonciso":eekk:

Premessa:

Non mi interessa fare il tifo per questa o quella squadra

Non ho interessi di parte da difendere (probabilmente,è solo una supposizione logica, qualcuno si)

E' da poco che frequento il forum ma abb intensamente (almeno nelle letture)

Grazie alle info, impressioni e consigli qui appresi ho imparato ad essere più selettivo ed esigente ogniqualvolta cerco, vedo e provo un prodotto...(stendiamo un velo pietoso su buona parte degli addetti dei vari centri commerciali)

La mia esperienza (visiva e non) degli ultimi mesi mi fa ritenere questo:

con tv dtt e sky:

1° crt (non c'è paragone)
2° plasma (tra i vari plasma,il pio in questione è quanto di meglio ho visto con questi segnali)
3° retro (grande passo avanti rispetto a qualche tempo fa, ma angolo di visione, soprattutto verticale, ancora insuff.)
4° lcd (molto deludenti soprattutto se visti appena prima in dvd o in hd, e i full hd ultimi non fanno alcuna eccezione anche dopo vari settaggi)

con dvd (buon lettore e buoni cavi):

leggera preferenza per un buon plasma anche se ho apprezzato molto l' lcd Samsung LE40M61B (credo sia questa la sigla)
i retro oltre ai problema dell'angolo di visione risulta un pò meno luminoso e contrastato rispetto ai plasma/lcd

in hd (astra):

plasma o lcd di buon livello fa poca differenza....l'immagine è stupenda.
i retro non li ho visti.

Saluti e grazie a tutti

P.S. Sempre disponibile a cambiare/aggiornare le mie opinioni a seguito di confronto serio e non prevenuto e soprattutto empiricamente (leggi occhi orecchi, magari un domani anche olfatto) provato

lo so che esistono anche i plasma HD ma costano molto( bisogna aspettare per la discesa dei prezzi), molte persone intendono plasma quelli che vendono anche nei supermercati e vanno verso quelli che ormai ti tirano dietro a circa 1200 Euro.

Tu hai fatto un ottimo acquisto , il tuo Plasma lo avevo visto e preso anche in considerazione , non l'ho acquistato per le dimensioni ed il consumo.

poi è questione di gusti..

Concordo con JuanPablo

infatti o ti prendi il meglio oppure aspetti, io purtroppo ho dovuto acquistarlo ora (il Samsung LE40M61B ) perchè il mio Sony 29 pollici è deceduto dopo soli 6 anni e 3 riparazioni.

Bye

Xke' purtroppo??Ho visto quel Samsung e devo dire ke si vedeva molto bene,non e' un buon acquisto anke in proiezione futura?A questo punto credo ke il miglior acquisto allora sia il Philips Cineos pf9830 da 37 o 42,visto ke sono full hd e ki ce l'ha dice ke si vede bene anke con antenna normale.
CIAO

dai ragazzi non scherziamo, Gli LCD non possono competere con i Plasma...avranno anche risoluzioni maggiori (da sfruttare quando??? oggi ho chiamato sky e mi hanno detto che forse lanceranno l'HD a metà 2006 o più in là, dipende dalla sperimentazione, e poi i vari demo HD anche se riscalati sul mio plasmon si vedono una meraviglia.....) ma per il resto sono OUT... effetto lampada Blu sempre presente (anche se stanno uscendo dei nuovi LCD dove questo inconveniente dovrebbe essere eliminato (AF docet)...), neri che non sono neri per niente, angolo di visione inferiore, effetto scia (guardare una partita di calcio è improponibile!), e colori sempre "mosci" rispetto al plasma... io non cambierei il plasma con nulla oggi, al massimo gli affianco un VPR se avessi le possibilità economiche per riprogettare la stanza...

plasmato ha detto:
dai ragazzi non scherziamo, Gli LCD non possono competere con i Plasma...

Ma dicendo questo ti riferisci a tutti gli LCD?Non sono tutti uguali come non sono tutti uguali i plasma,possibile ke un LCD FULL HD come i Philips serie 9830 non competano con i migliori plasma?

Nejiro ha detto:
Xke' purtroppo??Ho visto quel Samsung e devo dire ke si vedeva molto bene,non e' un buon acquisto anke in proiezione futura?A questo punto credo ke il miglior acquisto allora sia il Philips Cineos pf9830 da 37 o 42,visto ke sono full hd e ki ce l'ha dice ke si vede bene anke con antenna normale.
CIAO

Premesso che non ho mai visto il philips in funzione, quindi non mi sento di dare giudizi, la prova di af di novembre non era molto lusinghiera sulle prestazioni del philips.:boh:

ciao

allora Plasmato , non hai visto il Samsung LE40m61B, perchè io non noto questi difetti e ti posso assicurare che sono un pignolo:D

Per quanto riguarda Philips , era in confronto con il mio ( da Saturn ) , Philips ha perso un altro possibile cliente!( io ), anche se si vede molto meglio di altri LCD e tutta questa matrice Full HD non si è notata molto.

ciao

Ultima modifica:
umby ha detto:
allora non hai visto il Samsung LE40m61B, perchè io non noto questi difetti e ti posso assicurare che sono un pignolo:D

Il tuo Lcd non l'ho mai visto in funzione, ho visionato una partita di calcio trasmessa da sky su un LE40M51 di un amico, devo dire che gli effetti di trascinamento sulle imagini veloci erano molto evidenti.

Comunque se tu dici che il modello in tuo possesso non soffre di questi problemi non ho motivo di dubitarne.

ciao

umby ha detto:
lo so che esistono anche i plasma HD ma costano molto

Facendo una rapida ricerca con trovaprezzi:

Samsung LE40m61: 2.967euro
Pioneer PDP436 FDE: 2.899
Pioneer PDP436 XDE: 3.399
Panasonic TH-42PV500: 2.599
Hitachi PD7200: 2.890

x Maestro

i plasma che tu elenchi hanno come matrice 1024x768, invece per essere HD deve essere 1280x768 come il modello Pioneer pdp 506 xde!!!!
che è un 50" appunto!
I plasma di 43" a quella risoluzione sono appena usciti in Giappone quindi passerano almeno 6 mesi per vederli qui.

plasmato ha detto:
dai ragazzi non scherziamo, Gli LCD non possono competere con i Plasma

Se fosse come dici...su 100 piatti venduti, 95 dovrebbero essere plasma, 5 LCD....mi pare che non sia così...anzi...
Ragazzi...andiamoci cauti con questi post da cioccolataio...(senza offesa per i cioccolatai....ma si occupano di altro...)...

umby ha detto:
x Maestro

i plasma che tu elenchi hanno come matrice 1024x768, invece per essere HD deve essere 1280x768

Lo so,ma dove sta scritto che la risoluzione 1024x768 non è HD? A me risulta che un pannello per essere considerato HD Ready,deve avere almeno 720 linee orizzontali progressive.