DLNA questo sconosciuto

Panasonic VT20E e NAS Buffalo Linkstation Live

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questi due apparati e sono molto soddisfatto di entrambi... ho solo un "piccolo" problema..

Sembra che qualcosa non vada nella gestione del server DLNA del buffalo. Il televisore, infatti, mi riconosce il buffalo come media server e mi accede alle cartelle, ma quando provo a far partire un filmato (dopo avermi fatto aspettare un pò) mi dice "Formato illeggibile": se lo stesso file lo metto su chiavetta e lo attacco al televisore (su porta USB) il filmato viene riprodotto correttamente...

Temo sia un problema di compatibilità tra i due apparecchi..ma com'è possibile se entrambi sono DLNA certified??? :cry:

Spero mi possiate aiutare....
 
nocciola82 ha detto:
per PS3 media server se hai ancora problemi di compatibilità con il tuo TOSHIBA puoi creare un file .conf specifico seguendo queste istruzioni nel forum ufficiale; certo c'è da lavorarci un po' e occorre un minimo di confidenza con l'inglese.

ho rimesso la versione di ps3ms che andava bene col relativo conf toshiba.

funziona bene, solo mi piacerebbe far partire in automatico i sottotitoli ita forced, ma non credo ci sia modo. la rottura è che nel browser della tv compaiono tutte le lingue e i sottotitoli disponibili per un determinato video, ma i sottotitoli di ciscuna lingua hanno tutti lo stesso nome (sia che siano per non udenti sia che si tratti di semplici didascalie) quindi bisogna provarli tutti finchè non si becca quello giusto. :mad:
 
ciao a tutti scusate l'intromissione ma sono troppe le pagine del 3d per leggerle tutte.
Qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un media server in grado di gestirmi il lettore Pioneer bd Lx70a in firma? con serviio ho provato ma non mi vede le directory sull'hd (non tutte almeno) e non sono pratico dell'inglese quindi faccio fatica a districarmi col loro forum.
Con ps3 media server qualcosa va ma non troppo bene.
So che c'è la possibilità di indicare al media server qual'è il player che si sta utilizzando usando dei files specifici ma non saprei come fare né da dove cominciare..

Ps con la PlayStation nessun problema con pms, mentre con serviio così così. Il problema ce l'ho col pioneer, anche se è certificato dlna

In cambio offro grappa e brustolona ;)
 
@redhot104

Prova con mezzmo e wild media server, tutti e due prevedono un periodo di prova, per valutare tutti i pro e i contro, tra i due io ho preferito wild media server, che tra l'altro recentemente ha abbassato il costo della licenza.
 
ma come faccio a capire se esiste un file .conf specifico per il lettore pioneer?

E poi perché Pioneer non rilascia un software proprietario che funga da media server/player per i sui prodotti? va beh, questa è filosofia spiccia... :D
 
collegare la tv all'hd tramite rete lan senza avere pc acceso

Chiedo scusa se faccio una domanda forse ovvia per qualcuno, ma vorrei sapere se è possibile collegare la tv dlna ad un hd collegandolo in rete (lontano dalla tv) attraverso un server dlna che non sia un pc acceso?
Esiste un router o qualche altro dispositivo che lo permette??
Ho visto dei router che riportano la dicitura DLNA ma non capisco che cosa vogliono dire.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi spiegazone.
 
Ho un TV LG 47lw570g e quando collego il PC in DLNA dopo massimo mezzora si perde il collegamento. Ho provato sia con Nero Media Home che con Wild Media Server come programmi server, ma è la stessa cosa. Il PC continua a vedere il televisore, mentre nel televisore compare improvvisamente il messaggio "periferica non pronta" e tutto si oscura.
Sono collegato con chiavetta USB wi-fi della LG che non dà alcun problema di disconnessione con tutte le altre funzioni Smart TV.
Quale può essere la soluzione?
 
@ rotoballa:
Non c'è da meravigliarsi del fatto che la TV legga un file tramite USB ma non da rete, non sempre la compatibilità è identica fra i due mezzi di accesso al file: verifica le specifiche della tua TV. ;)

@ pierpaolo10:
Certo, hai due possibilità: l'acquisto di un NAS (consigliato soprattutto se intendi metter su un parco hdd importante e necessiti di funzionalità avanzate di rete) oppure di un router dotato di porta USB e predisposto per la condivisione dei files multimediali (ormai ve ne sono di diverse aziende, l'importante è verificare l'effettiva compatibilità con i vari formati).
 
giulieo65 ha detto:
Sono collegato con chiavetta USB wi-fi della LG che non dà alcun problema di disconnessione con tutte le altre funzioni Smart TV.
Quale può essere la soluzione?
io intanto proverei ad utilizzare una connessione via cavo.
 
ragazzi ma i tv lg della serie lw650 fanno vedere file in mkv??

Ho provato a usare in dnla il lettore bluray piooner con serviio ma il video sembra andare lento mentre l'audio va bene. cosa potrebbe essere?
 
dambro82 ha detto:
ragazzi ma i tv lg della serie lw650 fanno vedere file in mkv??

Ho provato a usare in dnla il lettore bluray piooner con serviio ma il video sembra andare lento mentre l'audio va bene. cosa potrebbe essere?
credo dipenda della velocità di trasmissione dei dati in rete. Hai un router "g" o "n"?
 
NAS+Media Adapter+HDD

Ciao a tutti
Sto seguendo questo thread con molta attenzione poiché ho intenzione di realizzare una piccola rete domestica con dlna.
Mi chiedevo se esiste (e nel caso se poteste consigliarmi) un dispositivo che faccia da NAS con hard disk integrato per raccogliere tutti i file multimediali dei vari PC della rete, e al tempo stesso che sia in grado di transcodificare i video (mi riferisco principalmente agli mkv o comunque ai video in alta definizione) per far sì che siano riproducibili sul TV (pensavo ad un Sony serie EX o HX, o simili).
Il motivo è che vorrei avere sempre accesso a tutto il mio catalogo multimediale dal TV senza dover dipendere dal PC (che potrebbe essere spento o con la CPU impegnata per altro) e possibilmente senza grosse limitazioni ai formati audio/video.
Vorrei inoltre che tutta la rete fosse wireless (suppongo di aver bisogno di un router 802.11n, al momento dispongo solo del router in comodato di Fastweb).
Chiedo troppo o è una cosa realizzabile a prezzi umani?
Grazie!
 
@ Zoltar:
Oltre a questo, con Fastweb dovresti semplicemente acquistare un AP Wi-Fi, però credo che non sia semplicissimo configurarlo... anche in previsione di streaming di flussi HD forse ti converrebbe pensare almeno ad una PowerLine...

Ti confermo comunque che per allestire una rete con quelle caratteristiche ti ci vuole un NAS con gli attributi, quindi preparati all'esborso. :D
 
Ma un semplice mediaplayer (dlna compatibile) con funzioni NAS, no? Se il problema della transcodifica è il player interno dei Sony, con un lettore del genere risolvi tutto con una spesa umana...
Infatti era quello che volevo fare anch'io.
 
Un vecchio adagio recitava "Poca spesa, poca resa": senza cadere in facili luoghi comuni, tutto dipende dalle proprie necessità e configurazione, ovviamente è più economico investire in un buon mediaplayer e limitarsi ad acquistare un NAS di medio livello (io eviterei comunque la soluzione integrata, sempre che non reputi necessario un solo hdd), ma se i client già presenti sono numerosi si può forse optare per una bel NAS capace di dare in pasto flussi già decodificati e supportati.
 
problemino...

scusate l'intrusione ma ho un problemino legato a ps3mediaserver che forse potrete risolvermi:

Ho la ps3 attaccata al pc tramite cavo ethernet (con in mezzo un router che fa solo quello) e il pc allo stesso tempo è collegato al router di alice wireless per internet.
Finché avevo vista home premium non c'era nessun problema: mi riconosceva le reti e me le faceva funzionare senza particolari problemi, ma ora che ho installato windows7 ps3media server non mi vede più la play.
Cioè il pc vede le due reti senza problemi, tanto che ad esempio sulla schermata della play mi appare il wmp come media server, ma ps3media server no.
Non so se utilizzare wmp come media server funzioni bene come l'altro (mi pare non veda gli mkv) e comunque mi trovavo bene con l'altro software.

Un grazie a chiunque possa essermi utile
 
Top