• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DLNA questo sconosciuto

Salve a tutti, qualcuno mi consiglia un buon mediaserver da abbinare al mio Panasonic VT20 con DLNA?

Sto smanettando con il ps3 media server ma non ci ho cavato granché.
Ho un PC con Win7 x64.

Posso considerare anche prodotti non free, purché siano testati e validi con questo TV.

gigi76 ha detto:
collegando direttamente la tv al pc in ps3mediaserver segna velocità 85Mb/s ma la situazione migliora di poco sia con ps3ms sia con serviio

non so più che fare...
domanda: che processore hai? comunque fai queste prove:
in primis metti TSMuxer come motore prioritario (nella scheda "impostazioni transcodifica" nel menù a sinistra evidenzialo e spostalo in alto con le frecce che ci sono sotto al menu); a me questa semplice impostazione ha risolto tutti i problemi, in quanto TSMuxer non ricodifica il video, si limita a demuxare i flussi senza praticamente far lavorare la CPU; chiaramente questo funziona se il renderer del TV è compatibile con quei flussi.
in secundis abbassa il livello della qualità del video (nella scheda di prima nel campo "impostazioni qualità video Mpeg2" prova ad inserire valori a più bassa qualità).

GDT ha detto:
Salve a tutti, qualcuno mi consiglia un buon mediaserver da abbinare al mio Panasonic VT20 con DLNA?
della configurazione dei Panasonic in PS3ms se ne parla nel forum ufficiale di supporto, dove è possibile anche copiare il file .conf, se te la cavi con l'inglese vedi qui oppure qui o infine qui.
altri media server oltre a PS3ms e Serviio ricordo
Mezmo
Nero Media Home;
Twonky Media
TVersity
Fuppes (su Linux)
UShare (su Linux)

Ultima modifica:
nocciola82 ha detto:
domanda: che processore hai?

i5 760 @2,80 GHz con 6GB di RAM

nocciola82 ha detto:
in primis metti TSMuxer come motore prioritario (nella scheda "impostazioni transcodifica" nel menù a sinistra evidenzialo e spostalo in alto con le frecce che ci sono sotto al menu)
...

chiaramente questo funziona se il renderer del TV è compatibile con quei flussi.
in secundis abbassa il livello della qualità del video (nella scheda di prima nel campo "impostazioni qualità video Mpeg2" prova ad inserire valori a più bassa qualità).

avevo già provato tutto ciò, ma purtroppo è sempre molto lento anche col collegamento diretto al pc (speed 85 Mb/s anzichè 9 con switch interposto) e non mi permette neanche sugli avi più leggeri di andare avanti/indietro veloce.

ho provato isedora (che già avevo provato su xp e lasciava ben sperare) e anche sul 7 64bit (con collegamento diretto) gli mkv a 1080p vanno lisci come l'olio con possibilità di andare avanti/indietro veloce e una velocità di caricamento dei file impressionante :eek:

a sto punto credo che sia il mio tv toshiba sl33 a non digerire ps3ms, visto che lo dovetti già abbandonare su xp (ma lì pensavo fosse colpa del pc troppo vecchio) :(

nocciola82 ha detto:
della configurazione dei Panasonic in PS3ms se ne parla nel forum ufficiale di supporto, dove è possibile anche copiare il file .conf, se te la cavi con l'inglese vedi qui oppure qui o infine qui.

Infatti conoscevo già i link che mi hai postato... ma ho comunque problemi con diversi formati video.
In realtà i risultati migliori (ma comunque non ottimali) li ho avuti con il media server integrato in wmp12.

GDT ha detto:
Infatti conoscevo già i link che mi hai postato... ma ho comunque problemi con diversi formati video.
In realtà i risultati migliori (ma comunque non ottimali) li ho avuti con il media server integrato in wmp12.

hai provato serviio?

drago17 ha detto:
hai provato serviio?

Lo sto provando adesso ma non riesco a visualizzare gli mkv (non me li vede proprio in lista) e se lancio un mpg (che con wmp vedo ma scatticchia) mi da avvio in corso salvo poi tornare alla lista dei files.

Ho acquistato un Buffalo linkstation da 1 TB certificato DLNA.
Ho intenzione di installarci sopra tutta la libreria multimediale che ho.
Ho anche un televisore BRAVIA 40hx800 con pennetta wireless.
Chiedo se è possibile accedere al linkstation dal televisore bravia senza accendere il PC. Ho provato ma il bravia non lo vede. Mentre il pc windows xp con installato SERVIIO viene visto e posso accedere ai contenuti multimediali tranquillamente.
Devo installare qualcosa sul linkstation e se si come ???
Ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni in merito.

LG+XBMC tramite DLNA

Felice possessore di un pk760 (con dlna e rete fissa) sto cercando di sfruttare le doti di xbmc, noto media center, ma non c'è verso... riesco a usare mediatomb su linux e anche win media player ma di xbmc riesco a vedere solo il sevrer linkato tra i dispositivi ma non il contenuto...

Disperato chiedo anche a voi se qualcuno c'è riuscito???

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi,per fare delle prove ho collegato un DTT Humax 5500T al mio router tramite cavo ethernet... mi da rete connessa ma quando vado su "video" "foto" o "musica" non mi trova niente... ho quindi fatto come indicato qui nel forum, cioè andato in wmp12 e cercato di attivare il server dlna... qui il problema... quando vado nel menu "condividi" e clicco su "consenti automaticamente ai dispositivi di rirpodurre if file multimediali" mi esce laa finestra per confermare e poi quella dove ci dovrebbe essere l'elenco dei dispositivi... purtroop però non c'è nulla e quindi la voce ok rimane trasparente... come faccio ad abilitare il tutto?
Eppure dalla pagina del router vedo perfettamente chè collegato.

Grazie!

Grazie dell'info, ho visto il changelog e non mi sembra che ci siano differenze sostanziali per la mia configurazione, penso che lascerò la vecchia versione, mi fa piacere comunque sapere che il prodotto viene aggiornato, a me sembra ottimo e mi trovo molto bene.

nuova versione ufficiale di PS3 Media Server, la 1.25.1, rilasciata da pochi giorni; la cosa più importante è che finalmente è disponibile anche per MAC oltre che Windows e Linux.

qui il download e invece qui il changelog.

Il progetto continua dunque ad essere costantemente aggiornato dalla comunità che si è costituita dopo l'abbandono del creatore originario di PS3ms, testimone il fatto che i rilasci di nuove versioni si susseguono in modo quasi compulsivo.

nocciola82 ha detto:
nuova versione ufficiale di PS3 Media Server, la 1.25.1, rilasciata da pochi giorni; la cosa più importante è che finalmente è disponibile anche per MAC oltre che Windows e Linux.

qui il download e invece qui il changelog.

Il progetto continua dunque ad essere costantemente aggiornato dalla comunità che si è costituita dopo l'abbandono del creatore originario di PS3ms, testimone il fatto che i rilasci di nuove versioni si susseguono in modo quasi compulsivo.

provato! adesso funziona meglio anche col mio toshiba sl733g!!! :eek:
finalmente si riesce ad andare avanti/indietro veloce, potrebbe andare anche meglio di isedora (quello che finora ha funzionato meglio sul mio tv) se riuscissi ad impostare al meglio i sottotitoli (che con isedora proprio non funzionano).
o meglio: i sottotitoli funzionano, ma ciò che mi serve è che appaiano solo i cosiddetti "forced", cioè le didascalie che devono comparire in caso di scritte in inglese o quant'altro, meltre ora se li abilito compaiono i classici sottotitoli per non udenti durante tutti i dialoghi. qualkcuno sa come fare?

per vedere i sottotitoli devi utilizzare Mencoder come motore; in pratica per farlo devi andare nella cartella "transcode" dal menu del TV (almeno per i Sony), lì ti dovresti trovare la possibilità di scegliere sia la lingua che i sottotitoli.

nocciola82 ha detto:
per vedere i sottotitoli devi utilizzare Mencoder come motore; in pratica per farlo devi andare nella cartella "transcode" dal menu del TV (almeno per i Sony), lì ti dovresti trovare la possibilità di scegliere sia la lingua che i sottotitoli.

mi sembra di averci già provato senza risultati... verificherò...
oppure, la butto lì, visto che nella priorità dei sottotitoli abbiamo dovuto aggiungere la stringa ita per metterli come predefiniti, non è che le didascalie in ita hanno una stringa ben precisa?