• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DLNA questo sconosciuto

circus ha detto:
E' secondo voi un problema del file o cosa?
quasi sicuramente è il file, si è scritto in post precedenti di casi simili.

ripassa il file con MKVMerge, elimina eventuali file di sottotitoli esotici (il mio consiglio è di eliminare tutte le lingue e i sottotitoli inutili); poi prima di lanciare il remux nella scheda "extra option" seleziona per tutti i file residui nel campo "compression" il livello "none".

vedrai che dopo la visione non si blocca.
 
C'è qualcuno che è riuscito a visualizzare filmati in 3D? Io ho scaricato alcuni trailer 3D e riesco a visualizzarli con lo schermo diviso verticalmente, quando attivo l'opzione 3D sul tv l'impostazione relativa alla modalità 3D (fianco a fianco, sotto-sopra, ecc...) non è però disponibile e quindi non posso di fatto visualizzarli in 3D, come mai secondo voi? Non viene forse riconosciuto il formato 3D e quindi il tv mi impedisce l'attivazione di tale parametro?
 
Cerco ottimo DLNA software per Linux

Ciao a tutti
ho fatto alcune prove con alcuni software (vedi ServiIoper windows) e altri ma sto cercando un buon prodotto per LINUX. ne ho provati 1 o 3 ma sebbene installati poi non li trovo da nessuna parte... nel menu programmi.
Qualcuno è a conoscenza di un buon prodotto che abbia anche una interfaccia grafica decente? grz a tt
 
beh, Serviio esiste anche per Linux no?
tra l'altro e' appena stata rilasciata la nuova release 0.5, con parecchie features in piu'!
 
@Popeye
si lo so hai ragione ma come ti ho scritto lo installo e poi non lo trovo da nessuna parte nei menù...mistero..

@nocciola82
si ho visto infatti li sto testando tutti ma io non ho nessuna ps3.... fa niente?
per la tua domanda:;
clicca sulla icona del mondo con il link e inserisci l'url del tuo collegamento. troverai 2 uri identici uno dei quali appena lo hai inserito evidenziano in Blu (il secondo) - Bene, al posto di quello evidenziato ci metti quello che vuou... io esempio ci ho scritto FORUM.... ed ecco la risposta alal tua domanda....ciao

FORUM
 
Grazie dell'info Dattero.

per quanto riguarda PS3ms (a proposito installa l'ultima versione anche se è beta, di fatto è stabile), nemmeno io ho la consolle; il SW è compatibile con tutti i TV Sony e con moltissimi modelli di altre marche; inoltre sul forum di supporto vengono rilasciati aggiornamenti continui e trovi anche molte guide in rete, ad esempio questa.
 
Popeye ha detto:
@dattero
su Linux, il server di Serviio non parte automaticamente all'avvio come sotto Windows; devi quindi lanciare separatamente il server (bin/serviio.sh) e la console (bin/serviio-console.sh).

si hai ragione ho letto dopo... sta di fatto che ci deve essere qualcosa perchè lanciandolo il server non dice un tubo...anche se macina.. poi lanciando la console mi avis che "pare che Serviio non sia inesecuzione....esco" tradotto alla svelta... quindi non partirebbe.... ba beh no problem... ho anche provato si win Wild media server ma il mo BD sony non lo vede .... mah tutti questi software sono un po misteriosi alcuni girano altri no.... grazie
 
dattero ha detto:
si hai ragione ho letto dopo... sta di fatto che ci deve essere qualcosa perchè lanciandolo il server non dice un tubo...anche se macina.. poi lanciando la console mi avis che "pare che Serviio non sia inesecuzione....esco" tradotto alla svelta... quindi non partirebbe.... ba beh no problem... ho anche provato si win Wild media server ma il mo BD sony non lo vede .... mah tutti questi software sono un po misteriosi alcuni girano altri no.... grazie

utilizzo serviio su ubuntu 10.10 e il server l'ho configurato che parta in automatico all'avvio del sistema....
 
Ho un problema, premetto che fine ad un certo punto funzionava tutto, ma da un giorno all'altro mi si sono bloccati contemoraneamente il DLNA di WMP12 e quello di Nero MediaHome 4.

Il primo senza segnali, il secondo da un errore che gli manca un componente. Anche se reinstallo Nero MediaHome non cambia nulla.

Sistema Operativo windows 7 64bit e ho Himachi installato, anche se lo disabilito e killo i processi l'errore persiste.

La cosa incomprensibile che se vado su rete non mi appare il mio pc come periferica dlna e non so cosa farci.

Ah il firewall è disabilitato, ho cancellao e richeato il db WMP12, non so cosa altro pensare....


ciao
 
drago17 ha detto:
OT:
@nocciola82: tempo fa mi consigliasti mkvmerge...
conosci un programma simile per lavorare sugli .avi?
grazie.
END OT.
premetto che li ho usati saltuariamente, comunque puoi provare AVIDEMUX oppure Virtualdub, entrambi free ovviamente.
 
Domanda... sono in piena fase sviluppo del mio salotto multimediale, per ora ho acquistato lo schermo (lg 50pk760), sto cercando di configurare il mio nuovo htpc, su cui poi andrò ad installare debiam con xmbc e minidlna per gestire la parte video (si lo so che non centrano na mazza uno con l'altro).

Oggi ho fatto una prova tanto per testare minidlna, scaricato, configurato e lanciato, però nel vedere un 1080p va a scatti: ora dato che è l'unico video che al momento ho a disposizione, non posso sapere se è un problema di file, se è un problema di pc (ma dubito visto che se ho capito bene, il pc non dovrebbe fare proprio nulla) se è un carico di rete, secondo voi? come posso testare il tutto?
 
non conosco minidlna, e linux mi è proprio ostico; comunque a me è capitato che utilizzando un cavo ethernet di qualità scadente la visione di un file 1080 andava a scatti, preso un nuovo cavo di buona qualità il problema è sparito.

ci puoi dare qualche dettaglio sull'hardware del tuo htpc?
 
Home Theater Personal Computer, al momento il mio è un muletto, web server, file server montato su debian (un vecchio sempron 2GHz). Ma non credo che il server dlna sfrutti le risorse del pc (infatti lo trovi anche sui nas), da quanto ho capito è solo un protocollo di condivisione di file multimediali... La mia rete è composta da router zyxel per internet a cui si collega uno switch 3com su cui sono collegati sevrerino e tv (per motivi logistici non ho potuto collegare tutto direttamente tramite router). Il dubbio mi è venuto perchè non ho controllato la velocità di trasferimento dello switch, se fa solo 10/100 forse è un po' poco per la visione di un 1080p???
 
anche Network Mediaplayer molto blasonati come ad esempio il PCH C-200 (che pure pubblicizza di essere 10/100/1000) di fatto funziona solo 10/100 ma questo non pregiudica la visione di filmati "pesanti" ripescati da dischi di rete...
...prova a testare le effettive prestazioni della tua rete, e confrontale con le specifiche 10/100; forse il tuo switch non e' prestante, oppure hai qualche cavo di bassa qualita' o altre "strozzature"!
 
Top