nocciola82
New member
L'ho già scritto in diversi post, ho un ex500 e via DLNA vedo benissimo i file MKV con contenuti in HD e FULLHD; non so se questo sia possibile su tutti i modelli Sony, però mi sembra plausibile che lo sia su un modello superiore come l'NX700. Di sicuro comunque i SONY decodificano il codec h.264, se non altro per il fatto che via USB ne consentono la visione purché confezionati come M2TS invece che MKV (cambia il contenitore ma il contenuto rimane lo stesso).lucarn ha detto:Ci avrei scommesso che mamma Sony avrebbe reso difficile l'utilizzo degli mkv anche con il dlna.
Se la visione è "scattosa" allora il problema non è tanto nel TV ma nella catena di trasmissione (router che non supporta una banda elevata, cavo di scarsa qualità, PC non sufficientemente potente se si effettua la transcodifica), oppure nel media server che non supporta a dovere i codec; si potrebbe anche cominciare a provare, per chi usa PS3 media server, ad abbassare alcuni parametri relativi al bitrate.
In ogni caso in tutti i 3d che ho letto su questo argomento, anche su altri forum, si raccomanda sempre di evitare la connessione wifi perchè non consente la visione di filmati in alta definizione causa carenza della banda effettiva.
l'uso della PS3 mi sembra superfluo, anche se tentar non nuoce, io non la possiedo; consiglio invece l'uso di PS3 MEDIA SERVER che tra i software che ho testato si è dimostrato di gran lunga il migliore, ed è free.