DLNA questo sconosciuto

Ragazzi io ho un Bravia 40nx700, ho installato Ps3 media server, riesco a visualizzare tranquillamente un File Mkv o M2ts in alta definizione, ma quando vado a cercare un normale file avi nel pc, non mi appare sulla tv, capita anche a voi? non mi rileva proprio il file Avi:) Oppure avete consigli su un altro software DLNA che va bene con tutti i file? l'unico problema riscontrato di questo ps3 media server e solo questo ;) grazie a tutti

vitota86 ha detto:
riesco a visualizzare tranquillamente un File Mkv o M2ts in alta definizione, ma quando vado a cercare un normale file avi nel pc, non mi appare sulla tv, capita anche a voi?

è strano, a me li visualizza; mi vengono in mente due ipotesi:
la prima è che il file .avi abbia un codec un po' strano e per questo non rilevato da PS3MS (in effetti avi è un contenitore, non un formato); la seconda è che il file si trovi in una cartella che non hai condiviso (di solito la soluzione più semplice è la più probabile).

come alternativa potresti provare Windows Media Player (versione 11 su XP, 12 su 7); se hai un PC con windos lo dovresti già avere installato.

nocciola82 ha detto:
è strano, a me li visualizza; mi vengono in mente due ipotesi:
la prima è che il file .avi abbia un codec un po' strano e per questo non rilevato da PS3MS (in effetti avi è un contenitore, non un formato); la seconda è che il file si trovi in una cartella che non hai condiviso (di solito la soluzione più semplice è la più probabile).

come alternativa potresti provare Windows Media Player (versione 11 su XP, 12 su 7); se hai un PC con windos lo dovresti già avere installato.
La cartella e condivisa infatti vedo benissimo il nome del film in cartella quando apro questa per caricare il file avi non mi da nulla all'interno,, con un altro software di nome "Mezzmo" riuscivo tranquillamente a visualizzarli, solo che e scaduta la versione di prova:cry: ricordo che ho provato anche con media player 12, però senza buoni risultati mi pare.... devo riprovare eventualmente,

nel corso della discussione sono stati citati diversi media server oltre a PS3, prova a rileggere.

potresti fare un tentativo copiando i file avi in una pendrive (formattata FAT32) e utilizzando direttamente la porta USB della TV; anche in questo caso dipende tutto dai codec utilizzati per creare il file, ma se è compatibile (DivX) allora dovresti vedere direttamente il filmato.
ultima possibilità è quella di convertire il file utilizzando un codec compatibile.

nocciola82 ha detto:
nel corso della discussione sono stati citati diversi media server oltre a PS3, prova a rileggere.

potresti fare un tentativo copiando i file avi in una pendrive (formattata FAT32) e utilizzando direttamente la porta USB della TV; anche in questo caso dipende tutto dai codec utilizzati per creare il file, ma se è compatibile (DivX) allora dovresti vedere direttamente il filmato.
ultima possibilità è quella di convertire il file utilizzando un codec compatibile.

Si ne ho provato più di qualcuno di questi citati in discussione...non so devo veder per bene

ziobabba ha detto:
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco questo televisore e vorrei chiedervi una consulenza sulla connessione.
Ho un nas della welland ME-752GNS che ha il protocollo upnp.
Il televisore collegato in rete vede e pinga regolarmente ul nas ma al momento di accedere e vedere le directory sharate mi dice che è al momento impossibile connettersi con il server.
Da la vosta lunga esperienza sapete darmi qualche consiglio/settaggio per far vedere il nas alla tv?

Grazie in anticipo

So chè è scocciante vedere i 3d ripetuti ma niente idee??

Ciao
Zio

@vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.

esploratore ha detto:
@vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.

Non penso sia una risposta per me vero?

esploratore ha detto:

Capisco perciò avi reperiti in rete non ho modo di vedere con quale codec e stato creato vero? una botta di fortuna ci vorrebbe mi sa..risolverei tutti i miei problemi acquistando un apparecchio esterno per la visione dal pc?? Se non erro qualche pagina indietro ho letto qualcosa sui "WD",

vitota86 ha detto:
...ho modo di vedere con quale codec e stato creato?

esistono diversi software che ti dicono le caratteristiche dettagliate (formato, codecs, audio, ecc.) di un file video

pero' il problema fondamentale, almeno nel mio caso, e' sapere quali formati e e quali codecs digerisce il player del mio tv Samsung LED e quali no.
la casa madre purtroppo e' molto vaga in proposito, inoltre ho riscontrato che via DLNA digerisce molto meno formati che via USB.

mi sto rassegnando anch'io all'idea di prendere un media player esterno, per non tribulare piu'. il fatto e' che dopo aver speso un botto per un 46B8000 mi secca acquistare altri apparecchi per una funzione che ho gia' pagato profumatamente...

Popeye ha detto:
esistono diversi software che ti dicono le caratteristiche dettagliate (formato, codecs, audio, ecc.) di un file video

pero' il problema fondamentale, almeno nel mio caso, e' sapere quali formati e e quali codecs digerisce il player del mio tv Samsung LED e quali no.
la casa madre purtroppo e' molto vaga in proposito, inoltre ho riscontrato che via DLNA digerisce molto meno formati che via USB.

mi sto rassegnando anch'io all'idea di prendere un media player esterno, per non tribulare piu'. il fatto e' che dopo aver speso un botto per un 46B8000 mi secca acquistare altri apparecchi per una funzione che ho gia' pagato profumatamente...

E il mio stesso pensiero, acquistar un apparecchio, di cui la stessa funzione te la da il televisore.... però se non ci sarebbe alcun problema di riproduzione non sarebbe male, anche se alla fine ti rode ugualmente... E NON POCO!!!!!!!:cry:

esploratore ha detto:
@vitota86 Certo che hai modo! Puoi usare ad esempio un tool del package K-Lite, vedi qui per maggiori dettagli http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm
Oppure GSpot, che è un tool stand alone che fa solo quello.

Grazie mille per questi magnifici consigli :)..con quei software caricando L'avi dovrebbe dirmi tutto vero??? solo che devo cercare anche io di capire quali codec accetta la tv!!!!:)

E' un anno che questa discussione è aperta, ma da quel che sembra,
nulla è cambiato.
Parlo del divario tra quanto "promesso" dalle case costruttrici e quanto
nella realtà si riesce a vedere correttamente, tramite rete dlna.

Promesse e aspettative volutamente suggerite sui depliant o sui siti:
colleghi il pc con i tuoi filmati al pannello e vedi tutto quello che vuoi senza problemi.

Non si parla mai di compatibilità tra codec, rieditare, router ecc.
Impossibile trovare un'elenco di codec e formati davvero supportati.

Uno si compra un pannello, che se di una delle case più aggressive e gettonate sembra avere un mediaserver
capace di riprodurre di tutto..(altre sono + prudenti, sulle promesse),
e solo a casa si accorge che non fa quello che si aspettava.
O riproduce dopo aver ricodificato il filmato.
O non c'è modo di farlo partire.

L'arrabbiatura è d'obbligo.
Specialmente tenendo conto che un player multimediale da 100 euri
con questi file funziona perfettamente...

Se poi andiamo su quella che chiamano Internet@TV, apriti cielo..

Saluti a tutti.

Concordo pienamente col tuo sfogo...

Io ho un Samsung 46B8000 e di tutto il "pacchetto rete" praticamente l'unico utilizzo che faccio e' guardicchiare saltuariamente filmati su youtube un po' meno scomodamente che portando un pc in salotto.

azzeccare un formato digeribile per il media player invece e' come fare un terno al lotto...e ho pure letto che Samsung non ha in programma di aggiornarlo coi codecs piu' recenti (che pero' hanno messo nei 9000...che strano, vero?)

...qualche miglioramento l'ho avuto quando ho installato le SamyGO Extensions (riesco almeno a vedere le foto scattate con la mia Canon), ma e' veramente vergognoso doversi affidare alla buona volonta' di qualche smanettone per ovviare ai numerosi bachi del firmware originale!

mi sono convinto che la tv ideale sia un pannello nudo e crudo, con NULLA integrato e tante sorgenti esterne da aggiornare/sostituire nel corso del tempo, a partire dal banalissimo decoder DTT (SD, HD, CI+, ecc.)

pitigrillo ha detto:
A me l'unico che funziona bene in tutto e per tutto è Wild Media Server, con 30€ non ho problemi neppure con l'HD in wireless.

lo provero'...anche solo per vedere le differenze col Pc Share Manager fornito da Samsung

comunque usare il pc come media server non e' esattamente come accedere direttamente dal tv a un disco di rete...sigh!

...é un'ottima tabella, con il grave limite di essere ormai vecchia di 3 anni (del 2007)... uno dei temi fondamentali, ma su cui non trovo molti approfondimenti, è quello del transcoding: in questo modo il server dovrebbe essere in grado di "servire" il formato compatibile con il codec supportato dal player.

Se qualcuno avesse trovato approfondimenti sul tema, prego segnalare ;-)