ok provo anche questo...Popeye ha detto:oppure anche Freemake Video Converter, io mi ci trovo molto bene...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ok provo anche questo...Popeye ha detto:oppure anche Freemake Video Converter, io mi ci trovo molto bene...
vitota86 ha detto:riesco a visualizzare tranquillamente un File Mkv o M2ts in alta definizione, ma quando vado a cercare un normale file avi nel pc, non mi appare sulla tv, capita anche a voi?
La cartella e condivisa infatti vedo benissimo il nome del film in cartella quando apro questa per caricare il file avi non mi da nulla all'interno,, con un altro software di nome "Mezzmo" riuscivo tranquillamente a visualizzarli, solo che e scaduta la versione di provanocciola82 ha detto:è strano, a me li visualizza; mi vengono in mente due ipotesi:
la prima è che il file .avi abbia un codec un po' strano e per questo non rilevato da PS3MS (in effetti avi è un contenitore, non un formato); la seconda è che il file si trovi in una cartella che non hai condiviso (di solito la soluzione più semplice è la più probabile).
come alternativa potresti provare Windows Media Player (versione 11 su XP, 12 su 7); se hai un PC con windos lo dovresti già avere installato.
nocciola82 ha detto:nel corso della discussione sono stati citati diversi media server oltre a PS3, prova a rileggere.
potresti fare un tentativo copiando i file avi in una pendrive (formattata FAT32) e utilizzando direttamente la porta USB della TV; anche in questo caso dipende tutto dai codec utilizzati per creare il file, ma se è compatibile (DivX) allora dovresti vedere direttamente il filmato.
ultima possibilità è quella di convertire il file utilizzando un codec compatibile.
ziobabba ha detto:Ciao a tutti
Ho acquistato da poco questo televisore e vorrei chiedervi una consulenza sulla connessione.
Ho un nas della welland ME-752GNS che ha il protocollo upnp.
Il televisore collegato in rete vede e pinga regolarmente ul nas ma al momento di accedere e vedere le directory sharate mi dice che è al momento impossibile connettersi con il server.
Da la vosta lunga esperienza sapete darmi qualche consiglio/settaggio per far vedere il nas alla tv?
Grazie in anticipo
esploratore ha detto:@vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.
esploratore ha detto:@vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.
vitota86 ha detto:...ho modo di vedere con quale codec e stato creato?
Popeye ha detto:esistono diversi software che ti dicono le caratteristiche dettagliate (formato, codecs, audio, ecc.) di un file video
pero' il problema fondamentale, almeno nel mio caso, e' sapere quali formati e e quali codecs digerisce il player del mio tv Samsung LED e quali no.
la casa madre purtroppo e' molto vaga in proposito, inoltre ho riscontrato che via DLNA digerisce molto meno formati che via USB.
mi sto rassegnando anch'io all'idea di prendere un media player esterno, per non tribulare piu'. il fatto e' che dopo aver speso un botto per un 46B8000 mi secca acquistare altri apparecchi per una funzione che ho gia' pagato profumatamente...
esploratore ha detto:@vitota86 Certo che hai modo! Puoi usare ad esempio un tool del package K-Lite, vedi qui per maggiori dettagli http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm
Oppure GSpot, che è un tool stand alone che fa solo quello.
pitigrillo ha detto:A me l'unico che funziona bene in tutto e per tutto è Wild Media Server, con 30€ non ho problemi neppure con l'HD in wireless.