distanza visione ottimale plasme 63"

ihateinter

New member
Ciao a tutti,secondo voi è troppo azzardato un plasma 63" da circa m 3.20-40 metri? La visione riguarderebbe prevalentemente sky hd (film e partite) e qualche bluray.

Grazie

quindi io che ho qualcosina piu' di 3m un 46 e' piccolo:eek: , perche' io sto' valutando proprio un 46 che mi sembrava da non esperto del settore piu' che sufficente.

Se parli con la gente che sta qui dentro il polliciaggio è giusto,però se fosse così chi ha 5 metri di distanza è meglio che lasci perdere di comprare il televisore ***** è troppo lontano.
BOOOH...per me,come dice gix 52" sono giustissimi.3,50 per un 63 pollicci...MA DAI,soprattutto con sky hd.

secondo me dipende anche dai gusti, io ho fatto la prova sedendomi sulla moquette del mw vedendo appunto un 46 da 3m di distanza e sono rimasto appagato c'era una partita, secondo me va bene, l'unico mio dubbio e qui chiedo a voi e' nel vedere un film in prima serata e soprattutto un film 3d in 1a serata a luci spente se il 46 puo' essere piccolo a 3 mt :rolleyes:

"piccolo" no di sicuro...ma certamente con un 50" hai un coinvolgimento maggiore soprattutto nei film con le bande nere sopra e sotto...
un 50" da 3 metri e soprattutto in full-hd può starci tutto (poi rimane sempre il fattore soggettivo e l'abitudine)

a 3.5 metri vai tranquillo su un 63" ma a patto che sia materiale 1080p nativo o 1080i processato da un buon processore video....

viceversa materiale SD lo lascerei stare...

ihateinter Un 63" con contenuti full hd andrebbe guardato da 2,50 mt per una visione appagante dei blu-ray. Quindi a quella distanza e con i contenuti di cui fruirai non mi farei tutti questi problemi fossi in te. Poi sento in giro di persone che guardano a 4-5 mt i BD su un 40" e mi viene da ridere sinceramente :D

f_damore79 Un 46" con i BD andrebbe guardato da 1,80 mt per non perdere dettagli; se parliamo di Sky HD allora i parametri che entrano in gioco sono troppi per poterla considerare "vera" alta definizione; ma 3 mt sono sempre troppi per un 46" ;non starei sopra i 2,50-2,70 mt anche per una visione "mista"

saiojitsu ha detto:
Se parli con la gente che sta qui dentro il polliciaggio è giusto,però se fosse così chi ha 5 metri di distanza è meglio che lasci perdere di comprare il televisore ***** è troppo lontano.
BOOOH...per me,come dice gix 52" sono giustissimi.3,50 per un 63 pollicci...MA DAI,soprattutto con sky hd.
Infatti... secondo me le distanze che si consigliano in questo forum sono troppo corte, io ho un 63 e a 5 metri lo vedo benissimo sia in sd che in hd senza perdita di nessun particolare o dettaglio prima avevo un 50 e comunque andava bene, ovvio adesso è meglio.. comunque la distanza massima a detta di tecnici ed esperti (obiettivi e non di parte come le case costruttrici che tendono ad accorciare le distanze per vendere piu tv) è tre volte la diagonale del tv, ad esempio un 63 pollici con 160 di diagonale a 4.8 metri va benissimo, se poi lo si vede anche da 3 metri va bene lo stesso, ma non si dica che è piccolo per quella distanza..
@ gix65 il videoproiettore è un altro discorso, ha molti limiti e incovenienti niente a che fare con un tv

quoto chi dice che dipende molto anche dalla qualità del segnale e della trasmissione...io il mio 46" comunque lo vedo ottimamente da 2,80 m. (in hd però)

robertonerm E pensare che c' è gente così "sprovveduta" che guarda su teli di svariati metri di diagonale da quella distanza per godersi adeguatamente il full hd...:p :rolleyes: cerchiamo di fare distinzione innanzitutto sui contenuti che si guardano,poi semmai si parla di distanze "ideali" o quantomeno consigliabili. E su basi tecniche,non sulle "sensazioni personali"..che sono 2 cose ben diverse. :rolleyes: