• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Display senza CMS? No Radiance? Non servono...

top di gamma attuale. ma cmq non vale la pena xchè quando si affermerà il 4k le schede video costeranno molto meno. x ora una mainstream va bene x tutto.
 
Dai su, siamo seri, quale 4K? Non esiste ancora.... in 4:2:0 c'è da fare un certo chroma upscaling, in 4:2:2 invece già diminuiscono le richieste, ma se invece fosse a 10 bit.... a questa domanda una risposta seria te la può dare solo madshi.... meglio riportare solo le esperienze dirette con le proprie schede piuttosto che cominciare a fare supposizioni basate sul nulla...
 
Si avete ragione, ho fatto qualche ricerca e servono gpu da più di 400€, non ne vale la pena. Si cambierà, quando servirà davvero, con un modello di fascia media.
 
Infatti ero già svenuto, faccio prima a buttare via tutto ;-p

Scherzi a parte ho un HP preassemblato...ho l'alimentatore originale forse 300-350w
Una 7770 con solo 1gb ddr5 potrebbe andar bene o arranca ancora?
 
Ma infatti, hdcp2 e protezioni varie... io comincerò a parlare e a interessarmi di 4K o UHD quando le majors ci diranno con precisione SE, QUANDO, CON CHE QUALITA' e CON QUALE SUPPORTO potremmo vederci i loro film oltre il FullHD. Se poi uno si vuole prendere un 4K per vedersi Timescapes, allora gli algoritmi di madvr non servono neanche (ma l'autocal sì:D)
 
Io uso questa ed è perfetta:

Gigabyte GV-N660OC-2GB NVIDIA GTX 660 scheda grafica (PCI-e, 2GB, GDDR5 memoria, DVI, HDMI, DisplayPort, 1GPU).

Costa circa 160 euro
 
Va a scatti, inguardabile. Magari prova a scegliere il chroma up scaling più scarso, ma di sicuro non ci fai up scaling di DVD o peggio, deinterlacing del 1080i televisivo... Ormai l'hai ordinata, prova la, ma non ci sperare, e comunque quando vi carichi la 3dlut potrebbe andare definitivamente in crisi.
 
Ultima modifica:
Va a scatti, inguardabile. Magari prova a scegliere il chroma up scaling più scarso, ma di sicuro non ci fai up scaling di DVD o peggio, deinterlacing del 1080i televisivo... Ormai l'hai ordinata, prova la, ma non ci sperare, e comunque quando vi carichi la 3dlut potrebbe andare definitivamente in crisi.

Il mio utilizzo è solamente riferito alla visione di file m2ts 1080 24p (o 23,976p)

Non è che scatta del tutto, ha come dei rallentamenti, arranca...l'ultima volta ho provato la lut sul vpr...mentre le volte precedenti sul TV mi ricordo di non aver visto nulla di strano.....strano sto fatto
 
Ahh!
Cosa (forse) importante.
Prima di lanciare il processo di calibrazione impostate la freqyenza del pc direttamente a 24p (da pannello scheda video) oppure non è importante?

In genere utilizzo il pc a 60hz poi sarà mpc-hc a portare la frequenza a 24p quando parte il film.

Cosa strana è che nell'utilizzo del TV se imposto il pc direttamente a 24p e poi parte il film giustamente non effettua il cambio frequenza...non ce n'è bisogno, col vpr invece compare la classica schermata nera del cambio frequenza...e poi il video non scorre fluido (con la lut caricata).
Mi sembra anomala come situazione
 
intervengo per segnalare una nuova versione di argyll 1.6.3, testata ieri sera, ha risolto alcuni bug della precedente e la calibrazione è avvenuta in minor tempo
 
da quando uso dispcalgui-MadVR - ArgyllCMS,ho abbandonato il radiance:cry::cry: ho visto delle tonalità che non credevo di poter riprodurre col mio proiettore,persino mia moglie senè accorta!!!:eek: è stato un pò macchinoso ma alla fine si viene ripagati!!
 
infatti, ho provveduto a fare una donazione all'autore di argyll, lo merita proprio, ha messo a disposizione della comunità uno strumento potentissimo gratis! ce ne fossero altre di persone come lui, invece ci sono molti che prendono questi software, ci mettono sopra una GUI e poi li vendono e a caro prezzo! che vergogna!!
 
Top