Display LCD 9,6 pollici 4K e 458ppi

Davvero molto utile un 4K in uno schermo da 9,6 pollici...... chissà quanto tempo e denaro hanno buttato questi per creare4 questo "capolavoro"..... mahhhhh
 
Davvero molto utile un 4K in uno schermo da 9,6 pollici...... chissà quanto tempo e denaro hanno buttato questi per creare4 questo "capolavoro"..... mahhhhh

Questi ''esperimenti'' non sono da valutare in ambito consumer ''spicciolo'', ma vanno valutati a 360°. Implicazioni medicali, e strumentazioni professionali. Se hanno investito...sapranno il fatto loro.
Il fatto di essere i primi poi...spesso rende ($$$$) moooolto bene se ci sono dietro aziende interessate.
 
Ultima modifica:
Davvero molto utile un 4K in uno schermo da 9,6 pollici......

Se hai letto bene l'impiego iniziale è quello per telecamere di fascia alta che girano già ad oltre 4K di risoluzione e spesso sono prive di mirino ottico, per cui è necessario avere un display, che ovviamente dev'essere alla risoluzione più alta possibile.
 
no_smog, la prossima volta - se lo ritieni necessario - segnala il commento ai moderatori.

Per quanto riguarda il display con questa straordinaria densità, confermo quanto è stato già detto a proposito del campo di utilizzo di questo monitor, specialmente come field monitor nella produzione Cine/TV a risoluzioni elevate. Con camere a risoluzione elevata (4K e oltre) un monitor del genere è utilissimo sul campo per verificare - ad esempio - la messa a fuoco. Inoltre vorrei anche sottolineare il pieno supporto alla profondità colore a 10 bit.

Volevo anche ricordare che esistono display con densità ancora superiore: pensate ad esempio ad alcuni OLED come quelli usati come mirino nelle fotocamere di ultima generazione di Sony. Per quanto riguarda i TFT, Sharp ha annunciato LCD con densità di 498 PPI per uno schermo da 6,1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 punti.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/sharp-oled-da-13-5-pollici-4k_7038.html
 
L'occhio umano, sopra i 300 ppi, non può distinguere ulteriori dettagli, a qualunque distanza di visione, soprattutto se sono immagini in movimento. Personalmente, credo che sia solo un esercizio di stile.
 
L'occhio umano, sopra i 300 ppi, non può distinguere ulteriori dettagli, a qualunque distanza di visione, soprattutto se sono immagini in movimento. Personalmente, credo che sia solo un esercizio di stile.

Esatto, il mio commento nasce proprio tenendo in considerazione questa logica.
Non mi sembra di avere offeso o disprezzato niente.
Giusto no-smog.....
 
Ultima modifica:
quanti ppi hanno le matrici lcd del proiettori consumer? se su panasonic PT-AE8000 scelto a caso che ha 18,7mm cioé 0,74" di diagonale 16/9 siamo a 2977PPI
 
Semplificando molto: l'osservatore umano medio risolve un dettaglio generalmente compreso in un primo di grado, e difficilmente puó scendere sotto i 20 cm di distanza di visione (tra le altre cose dipende dall'etá).
Tradotto in soldoni vuol dire che a 20 cm risolviamo una definizione di dettaglio di circa 0,06 mm, cioè circa 425 ppi.
 
Top