• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disperazione: ricezione Rete4 e Italia1 su MCE

beh bisognerebbe capire con esattezza quando ha fatto la sintonia, magari ha detto tre mesi fa' ma sono quattro mesi fa'..., quando il problema non c'era ancora

MasterBike ha detto:
...scusate il mio vicino ha un PC sintonizzato 3 mesi fa (l'ho scoperto oggi) e vede italia 1 e rete 4 con Windows MCE, nessuno sa dirmi quali file dovrei rubargli per poter far si di vederli anche io?
E.... zono Milano sud-est (chi poi ne volesse una copia...)

ciao vai in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\eHome e copia la cartella EPG
ricordati di abilitare in risorse del computer, "visualizza cartelle e file nascosti", io la cartella EPG ne tengo una copia da una parte nel caso succedesse qualcosa...
ciao

Ho risolto !

HO INSTALLATO MEDIAPORTAL E HO RISOLTO TUTTI I PROBLEMI ....

Riesco a vedere tutti i programmi, e' molto flessibile e personalizzabile...

ve lo consiglio.

Ciao
Francesco

purtroppo mi rimangio quello che ho detto alcuni post fa'... oggi ho ripristinato l'immagine Ghost del 26-02, disabilitato gli aggiornamenti automatici, ho rifatto la sintonia e... nix, nisba, niet... ora sono certo al 100% che gli aggiornamenti non c'entrano nulla...
E' cambiato qualcosa nella trasmissione di quel MUX e WMCE non e' piu' grado di sintonizzarlo...

infatti ma questo microsoft non lo sà ???? non corre ai ripari??

qualcuno ha provato con MCE di VISTA se esiste lo stesso problema?
io invece ho installato powercinema carino funziona anche l'epg peccato che ha due impostazioni in croce e basta.... non è certo all'altezza di MCE

andrea69 ha detto:
ciao vai in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\eHome e copia la cartella EPG
ricordati di abilitare in risorse del computer, "visualizza cartelle e file nascosti", io la cartella EPG ne tengo una copia da una parte nel caso succedesse qualcosa...
ciao

Detto fatto e........ non funziona.....
copiando tutta la cartella EPG mi dice che non sono stati trovati i canali
copiando solo pref.xml mi fa vedere solo i canali non contenuti nell'xml
copiando tutta la cartella eHome idem come il primo punto

al mio vicino invece continua a funzionare tutto perfettamente.

Grazie Microsoft per avermi fatto spendere soldi e tempo ....... che rabbiaaaaaaa

MasterBike ha detto:
Detto fatto e........ non funziona.....
copiando tutta la cartella EPG mi dice che non sono stati trovati i canali
copiando solo pref.xml mi fa vedere solo i canali non contenuti nell'xml
copiando tutta la cartella eHome idem come il primo punto

al mio vicino invece continua a funzionare tutto perfettamente.

Grazie Microsoft per avermi fatto spendere soldi e tempo ....... che rabbiaaaaaaa

allora prova a cancellare la tua cartella EPG,riavvia il pc e poi ci copi la nuova cartella del tuo vicino,a me a sempre funzionato
ciao

ho provato anche così, il problema credo che sia delle versioni diverse di windows MCE, il suo non è aggiornato da un 5 o 6 mesi il mio è sempre aggiornato

charger2000 ha detto:
temo che l'inghippo non stia li', ripristinando un'immagine del 26-02 la situazione non e' cambiata
anche io ho ripristinato un immagine precedente,ho fatto pure gli aggiornamenti di windows e funziona tutto bene, rete 4 e italia 1 li vedo.
ciao

andrea69 ha detto:
anche io ho ripristinato un immagine precedente,ho fatto pure gli aggiornamenti di windows e funziona tutto bene, rete 4 e italia 1 li vedo.
ciao
e di quand'e' l'immagine ? evidentemente la mia immagine del 26-02 era gia' "buggata"

Io posso dirvi che il mediacenter del mio vicino è stato acquistato e installato a Maggio mai connesso a internet e vede perfettamente tutti i canali mediaset

Ciao...
mi aggiungo anche io alla lista degli "sfortunati"...

sistema windows mce 2005 e wintv hvr 1300 mce...
in digitale non vedo i canali mediaset :(
con altri software non ho nessun problema

Io ho perso Canale 5 con gli ultimi aggiornamenti di MCE. Naturalmente su Mediaportal tutto ok. Mah....

antani

Ormai sono quasi tre mesi che la situazione non cambia! Comunque, tanto per fare chiarezza, il problema è, come si può leggere in numerosi altri forum, di mce. Questo, al contrario di altri software, di default non attiva i canali che vede come "criptati", infatti, per quanto riguarda canale5 basta "spuntarlo" nelle opzioni dei canali, mentre, per il pacchetto d-free (ita1, rete4, sportitalia ecc..), essendo tutti contrassegnati come "criptati", viene saltata proprio la frequenza! (basterebbe che un solo canale non fosse contrassagnato come "criptato" per poter poi spuntare successivamente tutti gli altri).
Il problema, quindi, potrebbe forse essere risolvibile modificando una qualche chiave del registro in attesa che i cari "amici" di microsoft trovino un piccolo spazio del loro preziosissimo tempo per far uscire una patch (mi accontenterei anche di una procedura da fare a mano!).
Comunque qualcuno ha una vaga idea di quale potrebbe essere la chiave del registro?

ok... ho recuperato canale 5 spuntandolo tra la lista dei canali nella guida tv...
ora in attesa della "patch" dovremmo cercare di capire come sbloccare italia1 e rete4...