ontheair ha detto:
che amplificatore compri, quanto costa, lo potrei montare io o serve un tecnico?
L'altro giorno in un negozio ne ho visto uno della Fracarro, che dovrebbe essere il top, a 35 euro. Per me, che tra due mesi cambio casa, sono uno spreco (la casa nuova è... "nuova", per cui l'impianto non dovrebbe avere troppi problemi, ma farò dei test), per cui sto vedendo se se ne trovano a prezzi inferiori (se ne dovrebbero trovare anche intorno ai 15).
Se sei in grado di farti un cavo dell'antenna sei in grado anche di montare questo tipo di amplificatori: si tratta di una scatoletta in cui devi infilare il cavo TV da una parte e devi farlo uscire da un'altra, per poi portarlo alla TV (o al decoder etc). Attacchi la scatoletta alla corrente e dovresti essere a posto.
Dovresti trovarli in qualsiasi negozio di materiale elettrico, o quasi.
L'unico neo, come mi ha gentilmente segnalato una persona che ho contattato tramite un newsgroup, è che se il segnale è semplicemente debole, questi scatolotti vanno bene, se invece è disturbato allora gli scatolotti amplificano anche il disturbo.
Per controllare la bontà del segnale dovrebbe esserci qualche strumento sul decoder digitale, ma non so dirti di più, io non ho un decoder digitale.
Facci sapere!
Ciao,
Francesco