Disney+ plus la nuova piattaforma con materiale in UHD 4K

Ci sono piattaforme di streaming che trasmettono in 4K Dolby Vision a oltre 40 mbit... Dove c'è ancora un problema è lato audio perché non abbiamo ancora audio HD... ma del resto capita spesso anche con i BD 4K con la lingua italiana... dove magari nella versione 2K era presente. Personalmente ormai sto acquistando pochissimi BD 4k.

aggiungo che spesso (o quasi sempre) bd 4k e/o lettori non hanno dolby vision e questa è una grossa limitazione. per me il dolby vision è un must e fa la vera differenza per una visione spettacolare su un 4k.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che qualsiasi VPR, che io sappia, non è compatibile con il DV... e bisogna affidarsi a tone mapping vari che non saranno mai al livello di precisione che ha il DV.
 
aggiungo che spesso (o quasi sempre) bd 4k e/o lettori non hanno dolby vision e questa è una grossa limitazione.
Beh, mica ti compri un lettore al giorno: basta comprarne uno che lo ha, invece di usare una console per videogiochi come lettore 4K che a malapena supporta un HDR di base sui dischi 4K....
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

Ho notato che sull'app Disney Plus del Panasonic il film Avengers Infinity Wars non ha l'audio sul canale centrale.
E' capitato a qualcuno di notare questa cosa? Giusto per capire se è un problema dell'app per Panasonic o in generale.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Ciao, dall'app TV (Panasonic gz1000) il Denon me lo vede come stereo.
Però anche dalla Fire stick mi pare "moscio".
Nessun problema con endgame o ultron, forse c'è qualche problema di codifica stream, non saprei.
 
Segnalo che alcuni contenuti di Netflix, in particolare le serie Marvel (Daredevil, Punisher, Jessica Jones...) dovrebbero prossimamente approdare su D+.
 
Idem, Avengers Infinity War Stereo (DD 2.0) anche per me, sia dall'App della TV (LG C6) che da Firestick 4K; inoltre ho notato che da Firestick la risoluzione è FHD e non UHD, anche se c'è il Dolby Vision (la Firestick è impostata correttamente per trasmettere fino a 4K)
 
Consiglio caldamente la visione di Prey, la nuova uscita del franchise di Predator ambientato nel Nord America del 1700 con protagonisti i Comanche.

Oltre a essere un bel film, con ottima fotografia, ottimo video e l'audio in Dolby Atmos inglese spinge parecchio, ottima traccia.
 
Appena annunciati negli Stati Uniti i nuovi piani Disney+ a partire dal 8 dicembre:

- Basic (con pubblicità) a 7,99$
- Premium (senza pubblicità e il piano che praticamente c'era fino ad oggi) a 10,99$

Da notare come fino ad oggi l'unico piano disponibile che dall' 08 dicembre si chiamerà Premium negli Stati Uniti costava 7,99$ e passerà a 10,99$ con un aumento di 3$.



Aumenti mascherati come nuovi piani.
 
Fatemi capire.... anziché proporre questo nuovo abbonamento a un prezzo inferiore rispetto a quello standard, adesso è quello con la pubblicità lo standard e l’altro aumenterà??

È una presa per il c... bella e buona.
La formula corretta è quella che sta adottando Netflix, si dovrebbe pagare meno della tariffa attuale se si è disposti a sorbirsi un tot di spot pubblicitari, non sono gli altri che devono pagare di più per non averli.
 
Ultima modifica:
Spetta però, Netflix in 4k DV (che tra l'altro è solo sui prodotti originali, per i film purtroppo non è disponibile) spendi circa 216 euro all'anno, qui - anche post aumento - siamo ancora decisamente sotto.
Per un servizio qualitativamente superiore, lato prettamente tecnico tra 4k, DV, Imax ... Lato offerta ovviamente il giudizio è soggettivo, ma PERSONALMENTE trovo D+ molto più completo e adeguato alle mie esigenze.
È comunque un aumento e non mi fa piacere, ma rimane ancora un buon rapporto qualità prezzo e offerta
 
Segnalo che con la versione dell'app 2.12.0-rc3 per Fire Stick 4K Max non funzionano più le tracce Atmos (DDP + Metadati). Al loro posto una traccia Stereo. Le normali tracce Dolby Digital Plus invece funzionano correttamente.
 
Top