Disney+ plus la nuova piattaforma con materiale in UHD 4K

nell'interfaccia del router non vedo nulla sulla banda. comunque ti posso assicurare che la qualità è ottima. Hai testato bene la tua connessione? a volte anche con speed test buoni ci sono strozzature nello streaming e download, io ne so qualcosa dato che ho tiscali e spesso la sera ha questi problemi in certi periodi....

Credo che Disney possa risolvere con un semplice aggiornamento dell'app. Il problema è che a volte capita che alcuni bug non vengano mai risolti...

Ragazzi la mia tv Samsung (Q80T del 2020) mi dà un paio di problemi con Disney Plus, che ho attivato per la prima volta questa settimana:
-Non riesco ad avere l'audio in Atmos (su Netflix e Prime invece sì): è normale? Mi sembrava di aver letto che per le tv Samsung funzionasse
-In alcuni film in 16:9 o simili, come "Vita di Pi", la seconda riga dei sottotitoli mi va a finire sotto il bordo dello schermo, risultando quindi illeggibile. Succede anche ad altri?

Guarda in atmos sono quasi tutti in lingua inglese,su Disney non lo so.
Sì grazie lo sapevo, ma li guardo sempre in inglese e a quello mi riferisco.
Ho visto altrove che secondo alcuni l’Atmos non è supportato dai Samsung, ma mi sembra veramente strano visto che sono i televisori più diffusi.

Su Disney Plus ci sono contenuti in Atmos (credo solo in inglese) ed io da AppleTV 4k li sento appunto in Atmos tipo l'ultima serie inserita "The Falcon and the Winter Soldiers", se non ti va in Atmos allora dipende dalla tv Samsung.

Ultima modifica:
Hanno aggiornato Unbreakable nel catalogo: adesso è in 4K HDR/Dolby Vision.

Se da una parte sono contento perché il blu-ray lasciava ampiamente a desiderare, e necessitava di un remaster... dall'altro questo significa addio alla versione fisica :cry:

Maledetti :mad: ... potevamo completare la trilogia in BD UHD e invece tocca tenerci il vecchio BD che ho visto non molto tempo fa e ... lasciamo stare :cry:

Ultima modifica:
Mi è capitato di vedere stasera il film di Cenerentola, lo davano contemporaneamente su rai 1 HD.
Non mi ero del tutto reso conto di quanto il digitale terrestre fosse inferiore rispetto a uno streaming 4k DV

Io mi domando nel 2021, come si possano ancora scrivere certe "sciocchezze" un contenuto a 2160p e' 4K punto, poi puo essere ad alto o basso bit rate , ma sempre 4K rimane

Ci sono piattaforme di streaming che trasmettono in 4K Dolby Vision a oltre 40 mbit... Dove c'è ancora un problema è lato audio perché non abbiamo ancora audio HD... ma del resto capita spesso anche con i BD 4K con la lingua italiana... dove magari nella versione 2K era presente. Personalmente ormai sto acquistando pochissimi BD 4k.