Disney acquisisce Lucasfilm

Mi auguro di sbagliarmi, ma ho paura che l'universo di Star Wars verrà snaturato e svalutato.

non credo proprio. Kathleen Kennedy ha esperienza e talento da vendere, forse, pradossalmente, l'uscita di scena di Lucas porterà finalmente a film che tengano conto dell'essenza di Star Wars, delle aspettative dei fan e della continuità con la vecchia trilogia (per me l'unico Star Wars). Purtroppo c'è da fare i conti con una mutata tecnologia, che renderà i nuovi film NECESSARIAMENTE diversi (e imho inferiori) alla trilogia classica. Parlo ovviamente della computer grafica in primis, ma pazienza, vedremo. Sinceramente io sono contento che si parli di un nuovo Star Wars, ci sono tutte le premesse per ricominciare da zero con qualcosa di valido. Ma ci saranno scelte difficili da fare (sceneggiatore e regista in primis).
 
Io la vedo come una nuova opportunità,già con l'acquisizione della Marvel e con la produzione degli ultimi film dei supereroi i risultati mi sono sembrati abbastanza lusinghieri e non credo che alla Disney siano così pazzi da far naufragare una serie così importante.
Anch'io sarei per la continuazione della trilogia originale magari con la comparsata di qualche vecchia gloria.
 
mi piacerebbe vedere un film ambientato nell'universo starwarsiano in cui ci mette lo zampino Lassater!!!

ciao

igor
 
Non dimentichiamo comunque che Disney per i suoi blockbuster fino a ieri pagava fior di soldi alla ILM per gli effetti speciali, è un bel risparmio farseli in casa d' ora in poi. Se la vediamo anche in quest'ottica la cifra che hanno sborsato cash a George non è poi così alta.
 
Ultima modifica:
Mi auguro di sbagliarmi, ma ho paura che l'universo di Star Wars verrà snaturato e svalutato.
La coppia Lucas/McCallum ha talmente snaturato e svalutato la saga originale che penso difficile che qualcuno possa snaturarlo ancora di più ( poi ovviamente non ho la sfera di cristallo e quindi magari succede un patatrac incredibile che a confronto fa diventare la saga di Resident Evil come se fosse una saga scritta da Kubrick )
 
Visto che Lucas non è più al comando spero solo che la Disney in futuro riediti i bd di Star Wars comprensivi anche dell'edizione originale:è scandaloso che quegli effetti speciali che rivoluzionarono il modo di fare cinema e vincitori dell'oscar siano stati cancellati,è una mancanza di rispetto a quei tecnici e operatori che contribuirono al successo dei film oltre che a noi spettatori.
 
Non vedo il dramma... anche di un ipotetico ep VII... Potrebbe venir bene, se dato in mano a un regista capace (tipo JJAbrams, Bird..) Prendete altre serie, tipo Star Trek, hanno avuto un reboot che funziona alla grande, non vedo perché non si potrá fare un film decente come un seguito alla vecchia, gloriosa, trilogia.
Comunque é un segno dei tempi, in un momento di stanca nelle idee, con tante serie, fumetti, videogiochi, romanzi, rifacimenti a non finire, i grandi blockbuster avranno sempre di più il gusto di "more of the same" e li si vedrà come un passatempo, mica una lezione di vita... La Disney ha i suoi alti e bassi, ma l'organizzazione e i mezzi non vengono mai meno. Speriamo.
 
Ciò che mi preme ricordare è che il cosiddetto "Expanded Universe" di Star Wars è immenso, ed è rimasto incredibilmente coerente almeno fino all'arrivo di Episodio I: libri, fumetti, giochi da tavolo, giochi di carte e videgiochi venivano supervisionati in modo molto attento così da non creare paradossi grossolani; ad esempio, dopo che è comparso Kyle Katarn nel primo Dark Forces in qualità di mercenario che ruba i piani della Morte Nera per consegnarli alla ribellione, quell'evento è diventato ufficiale e immutabile, punto e basta.

Riusciranno a trattare un Episodio VII rimanendo fedeli a quanto costruito nell'Expanded Universe in questi decenni?
 
Quando Disney acquistò Pixar la notizia mi lasciò terrorizzato. Gia vedevo sullo schermo Buzz e Woody combattere contro Paperino e Pippo in un improbabilissimo crossover...
Invece non è successo nulla di tutto questo. Pixar ha assorbito il meglio che Disney aveva da offrire: capitali, capacità di produzione

Non posso stabilire se la colpa sia dell'acquisizione Disney ma negli ultimi anni le creazioni Pixar sono scese di qualita' in maniera evidente dal punto di vista della sceneggiatura e dei personaggi principali (i primi lavori come Ratatouille o Wall-E gia' sotto l'egida Disney erano con tutta probabilita' progettati prima) ed e' iniziata la mania di sequel e prequel che, a parte Toy Story 2, la Pixar aveva fortunatamente evitato (prima Toy Story 3, poi Cars 2 ora il prossimo Monster University), di fatto dopo UP l'unica nuova idea fino al 2013 e' Brave (non certo un capolavoro).

Ciò che mi preme ricordare è che il cosiddetto "Expanded Universe" di Star Wars è immenso, ed è rimasto incredibilmente coerente almeno fino all'arrivo di Episodio I: libri, fumetti, giochi da tavolo, giochi di carte e videgiochi venivano supervisionati in modo molto attento così da non creare paradossi grossolani;

Infatti, basta usare il "mondo" di Guerre Stellari senza utilizzare forzatamente i personaggi della trilogia originale e si possono ottenere buoni risultati, cosa gia' sperimentata in molti videogiochi.
 
Ultima modifica:
Non vedo il dramma... anche di un ipotetico ep VII... Potrebbe venir bene, se dato in mano a un regista capace (tipo JJAbrams, Bird..) Prendete altre serie, tipo Star Trek, hanno avuto un reboot che funziona alla grande, non

Io invece Star Trek lo vedo proprio come esempio di cosa da non fare, prendere i personaggi originali (come Spock e J.T. Kirk) e modificarne storia (vedi la mamma di Spock) e caratteristiche rispetto alla serie originale (peraltro con una giustificazione piuttosto debole) non mi sembra l'approccio migliore, magari si accontentano i nuovi utenti ma si scontentano gli appassionati, considerando che di appassionati di Star Wars ce ne sono molti di piu'.
Meglio lasciare perdere, come dicevo, i vecchi personaggi.
 
Per quanto riguarda Star Trek si è optato per un'operazione "tabula rasa" visti i risultati deprimenti (dal punto di vista economico)degli ultimi film e un indirizzo più action per conquistare nuove fette di pubblico dato il costo di un film del genere.
D'altronde per la massa Star Trek è sempre stato quello con il personaggio dalle orecchie a punta e tornare alle origini era l'unica opzione possibile senza i vincoli di un universo già definito in 40 anni di serie televisive.
Star Wars in questo campo ha tantissime opzioni possibili senza stravolgere la storia originale.
Ricordiamoci anche che la Lucasfilm detiene i diritti di Indiana Jones...questa serie si che è una bella gatta da pelare.
 
Non posso stabilire se la colpa sia dell'acquisizione Disney ma negli ultimi anni le creazioni Pixar sono scese di qualita' in maniera evidente dal punto di vista della sceneggiatura e dei personaggi principali (i primi lavori come Ratatouille o Wall-E gia' sotto l'egida Disney erano con tutta probabilita' progettati prima) ed e' iniziata la mania ..........[CUT]

perfettamente d'accordo!!
 
Notizia dell'ultim'ora!!!!

J.J. Abrams dirigera' il nuovo capitolo di star wars....

Ma un Nolan, no?

QUI la notizia...

Che ne pensate?

Saluti gil
 
Perfetto, cosi' rovinera' Star Wars come ha fatto con Star Trek, rendendolo un film per quindicenni senza alcuna conoscenza delle serie precedenti...
E nell'articolo viene descritto Abrams come amato dai Fanboys, fanboy di cosa? Non certo di Guerre Stellari...
 
Top