• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Disney acquisisce Lucasfilm

pyoung

New member
In attesa che esca la notizia nell'homepage di Avmagazine riporto quà una notizia bomba del mondo del cinema: Disney ha acquisito la LucasFilm per la cifra di 4,05 miliardi di dollari.
Le implicazioni commerciali/produttive/artistiche sono ovviamente una infinità, ma una su tutte spunta maggiormente: nel 2015 uscirà Episodio 7
 
La notizia buona è che a capo del brand "Star Wars" sarà Kathleen Kennedy, la storica produttrice dei film di Spielberg: per me buona notizia visto il suo curriculum e spero anche che questo ci ripari dal ritorno di Rick McCallum su Star wars, il produttore della nuova trilogia e imho il principale responsabile, chiaramente insieme a Lucas, della aspettative disattese su quello che sarebbe potuta essere la seconda trilogia ma non è stata.
 
il cerchio si chiude! Steve Jobs compra la "Pixar" da Lucas, insieme con Catmull e Lassater la fanno diventare il più grande affare degli ultimi 20 anni per quel che riguarda i film di animazione, Steve vende la Pixar a Disney e la Disney compra la Lucas, ripeto il cerchio si chiude!

ciao

igor
 
Be dai tanto il "vecchio" era in pensione da anni ormai, una ventata di aria fresca ci voleva secondo me. Sul discorso Episodio 7 non mi esprimo.
 
Quindi ricapitolando, Disney ha preso Paramount e Lucas Film (e a suo tempo Pixar). Era da tempo che Disney e Lucas andavano a braccetto, basti vedere nei parchi Disney le sezioni legate a Star Wars. L'anno scorso a Disney Paris c'erano per la prima volta anche i personaggi a fare autografi assime a Pippo e Topolino. Darth Vader e, soprattutto, Cwebacca mi guardavano male...chissà perché eh eh eh. :fiufiu::asd::D:angel:
 
Be già solo il merchandise di SW vale milioni!! Guarda solo quello che hanno prodotto le aziende maggiori tipo Sideshow, Gentle Giant, Toynami, EFX, Master Replicas con repliche o personaggi da collezione in tutte le scale che vanno dalle centinaia di dollari alle migliaia. Poi ci sono tutte le altre aziende piu' piccole.. sono milioni su milioni su milioni praticamente infiniti:D!!!! Vogliamo parlare della Industrial Light & Magic e della Skywalker Sound? :eek:
 
Domanda ingenua. Che cavolo se ne fa disney della lucas? Ok sw e poi?
Merchandising!
Sopravvaluti il fattore dei film di SW, non certamente perché piccolo, tutt'altro, ma perché i film saranno "solo" una delle innumerevoli fette della storia, anche se innegabile che sia la più appariscente
 
...Speriamo almeno che la Disney la faccia fruttare bene e non mi riferisco in termini Economici...comunque e cosa Buona e "rassicurante", che a capo della divisione SW ci sia la Kennedy.
...Episodio 7 ? mah... lasciamo perdere va che é meglio ... -_- ... Io nel Box in BD , i tre titoli nuovi , manco li ho guardati...
 
Lucas nel '77 volle "solo" i diritti sul merchandising e lo presero per pazzo. Lo sa solo lui i soldi che ha fatto...:eek:
 
Quindi ricapitolando, Disney ha preso Paramount e Lucas Film (e a suo tempo Pixar). Era da tempo che Disney e Lucas andavano a braccetto, basti vedere nei parchi Disney le sezioni legate a Star Wars. L'anno scorso a Disney Paris c'erano per la prima volta anche i personaggi a fare autografi assime a Pippo e Topolino. Darth Vader e, soprattutto, Cwe..........[CUT]

si prepara a fare un Star Trek Vs Star Wars...
 
Già, temo proprio che bisognerà chiamarla "L'ULTIMA VERA SAGA"!!! Mi auguro di sbagliarmi, ma ho paura che l'universo di Star Wars verrà snaturato e svalutato.
 
Grandissimo!!!!!

Mi vedo già (vista la recente acquisizione della Marvel da parte della Disney) un episodio 7 con anche gli Avengers e Buzz Lightear!!!! :p:p
 
Ultima modifica:
L'operazione Marvel è stato un grande successo per la Disney, che ha portato anche alla nascita di prodotti dal grande successo ed egregia qualità, come Avengers.
Anche l'operazione Mappets, ha portato ad un film molto bello e di notevole successo.

Io sono fiducioso. Certo che Lucas ha proprio avuto le idee giuste nella sua vita, che invidia.
 
al pensiero che tra i prossimi registi della saga potrebbero esserci Whedon, Stanton o altri strapagati manovali della Disney mi cascano le braccia. Ma è pure vero che difficilmente si potrà fare peggio della nuova trilogia lucasiana. Ad ogni modo, spero almeno che questa acquisizione ci porti infine la vecchia trilogia, NON MODIFICATA e in HD. A questo punto sperare è lecito.

R.
 
...ma ho paura che l'universo di Star Wars verrà snaturato e svalutato.

Io invece non credo, anzi.
Quando Disney acquistò Pixar la notizia mi lasciò terrorizzato. Gia vedevo sullo schermo Buzz e Woody combattere contro Paperino e Pippo in un improbabilissimo crossover...
Invece non è successo nulla di tutto questo. Pixar ha assorbito il meglio che Disney aveva da offrire: capitali, capacità di produzione, diffusione del network, ma ha mantenuto inalterata l'indipendenza creativa. In pratica ora sappiamo che non vedremo mai "Taron e la Pentola Magica 2: la vendetta - 3D" con la regia di Lasseter.
Con Marvel mi pare sia in atto lo stesso concetto: i film, a mio parere ovviamente, sono perfetti e fumettosi nel modo giusto, esattamente come servono, il che sembra confermare che comunque l'indipendenza creativa anche in questo caso sia rispettata.

Ora, perché con la Lucasfilm le cose dovrebbero andare in maniera diversa?
Certo è che Dinsey in questo caso ha la necessità di sostituire in toto il "padre padrone", e la Kennedy, per quanto brava, non credo possa e voglia assumersi questo ruolo. Dovranno essere posizionate nei ruoli creativi di base delle persone in grado di sviluppare starwars nel modo giusto... e credo che lo sapranno fare, senza infilarci Topolino. :)
Dopotutto da anni ci lamentiamo che il peggior male della creatura di Lucas è Lucas stesso, per cui dubito che potranno fare di peggio.
 
Ultima modifica:
Top