...ma ho paura che l'universo di Star Wars verrà snaturato e svalutato.
Io invece non credo, anzi.
Quando Disney acquistò Pixar la notizia mi lasciò terrorizzato. Gia vedevo sullo schermo Buzz e Woody combattere contro Paperino e Pippo in un improbabilissimo crossover...
Invece non è successo nulla di tutto questo. Pixar ha assorbito il meglio che Disney aveva da offrire: capitali, capacità di produzione, diffusione del network, ma ha mantenuto inalterata l'indipendenza creativa. In pratica ora sappiamo che non vedremo mai "Taron e la Pentola Magica 2: la vendetta - 3D" con la regia di Lasseter.
Con Marvel mi pare sia in atto lo stesso concetto: i film, a mio parere ovviamente, sono perfetti e fumettosi nel modo giusto, esattamente come servono, il che sembra confermare che comunque l'indipendenza creativa anche in questo caso sia rispettata.
Ora, perché con la Lucasfilm le cose dovrebbero andare in maniera diversa?
Certo è che Dinsey in questo caso ha la necessità di sostituire in toto il "padre padrone", e la Kennedy, per quanto brava, non credo possa e voglia assumersi questo ruolo. Dovranno essere posizionate nei ruoli creativi di base delle persone in grado di sviluppare starwars nel modo giusto... e credo che lo sapranno fare, senza infilarci Topolino.

Dopotutto da anni ci lamentiamo che il peggior male della creatura di Lucas è Lucas stesso, per cui dubito che potranno fare di peggio.