• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Dismissione impianto in firma:su cosa devo puntare?

ma strausate da audiofighi che le usano cosi al minimo.. e chissa quando. oggi ho sentito uno per delle 803n e le usa nel secondo impianto.. nel primo aveva delle casse assurde con pre e finali assurdi.. io mi ci compravo una casa! hahahaha!non parliamo di casse da discoteca che saranno spompate!
 
si si sono diverse serie di matrix pure. homer j è passato dalle rf83 alle 802 s80 e ha preso il centralone quello enorme da 90 kg.
non mi ricordo chi.. ha le 801f invece.
dalla serie n hanno iniziato a avere una linea decente..! le prime invece sono molto squadrate.
 
Comunque si,da quel po che ricordo anche io notai la gamma medio-alta della 804S troppo in evidenzia quasi da dar fastidio.
Dovrei andare ad ascoltare le Diamond.Va a finire che andrò a farmi 6-700 km di treno per andarle a vedere.
Ma se dovessero piacermi (e comunque che cavolo... Rispetto alle Rf 7 si sentiranno molto meglio e oggettivamente parlando a prescindere dal gusto personale) dite che l'amplificazione Rotel è molto sotto a Classè o Krell?
Classè usato a 5 canali non si è mai visto e parlo del Ca 5200 dato che il 5300 costa quasi come un'utilitaria nuovo...
Altrimenti Krell ma ho letto che non danno il massimo senza il loro Pre e comunque utilizzerei l'entrata Hdmi e uscite ai vari canali con connessione sbilanciata anche se,a detta di molti,è preferibile quella bilanciata.
 
classe o krell caschi sempre in piedi, i primi più dolci e musicali, i secondi più dinamici e veloci, cmq anche rotel vecchi in classe A/B se in forma o ricappati sono cmq un buon sentire.

Krell ne ho sentiti tanti , classe qualcuno tipo il 5200 e 5300 e ti posso assicurare che spingo come un camion anche loro (e vorrei vedere)

rotel si posiziona sotto logicamente ma meglio del tuo cmq. io avevo il 993 thx (vecchio eh) pero in ht andava bene
 
Lo so che i Classè sono fantastici ma ho visto solo pochi esemplari stereo usati in vendita e mai un multicanale.
Meglio il Rotel rispetto all'MM8077 forse ad erogazione ma solo quello.
 
personalmente non credo , un finale 2 o 3 ch di quel tipo solitamente suona in un altro modo rispetto ai finali tutti tutto in uno 5-7 canali del calibro di Marantz o onkyo.. certo bisognerebbe provare logico, ma a memoria allora costava 3 can come il tuo 7 can..

per l'erogazione credo non ci siano dubbi , sul come suona solo provando lo sai, anche vari krell rinnomati hanno dato prove non entusiasmanti in certi setup , non vuole dire...
 
Ahah sei bene pure te!
Per un ascolto solo ht ti consiglio senza dubbio le mk sound! Con 5500 euro porti a casa i 3 frontali!

Come amplificazione..,,buona fortuna.
Molto interessanti i D sonic... Ma sono da comprare in usa.
 
Dipende dal tipo di abbinamento con il diffusore.Certo che Marantz si sposa bene con diffusori aperti e con una buona sensibilità e dimostrano di essere piuttosto raffinati.Chiaro che con diffusori ostici che scendono a 3 ohm non sono a loro agio ma,ripeto perchè ne ho provato diversi di finali a casa mia,sono piuttosto validi.
 
ho letto un po indietro , io le vecchie 803 s o n le eviterei per lo scopo... ho sentito in comparativa le 803s con le mie studio e a mio parere erano inferiori in tutto..

certo se punti 803d o le nuove la musica cambia ma poi occhio che sono casse ostiche da pilotare bene e in più , per sentire veramente bene sia in 2ch che in multicanale devi mettere in preventivo anche una sorgente-pre di livello perché con un sinto o un pre nella norma miracoli non li fai.;)

cioe praticamente preparati ad aprire il portafoglio a ventaglio:D

sui diffusori cmq io andrei sull usato , se cerchi in giro l'occasione buona si trova sempre, perché sul nuovo per certi diffusori e' un bagno di sangue
 
Ultima modifica:
Avevo pensato,con il tempo,a un Pre Av come il Marantz AV 8802.
E non ditemi che l'unica strada da percorrere è l'analogico perchè le nuove macchine digitali sono di livello notevole.
 
no no vai pure col Marantz se sei convinto , se non lo puoi sentire cmq vai alla cieca, io la mia roba l'ho sentita prima, mai avrei speso quei soldi senza sentirla...
 
Bhò,è naturale che io debba andare a fare ascolti ma dove lo si trova il rivenditore che abbia il diffusore di mio interesse che può farmelo ascoltare con diversi finali multicanale?
È un'impresa ardua a mio avviso.
 
Be certo che e' arduo.. Pero mai dire mai.. Non so in zona da te che negozi ci sono, ma arrivati a certi livelli e costi, molti negozianti fanno anche provare certi prodotti pur di vendere... Io con i miei diffusori una volta appurato che mi piacevano suonare in negozio , il negoziante , visto che avevo gia comprato piu roba da lui, me li ha fatti gentilemente provare a casa, dove non sono piu usciti.:D

Stessa cosa con le elettroniche , ero scettico anche io all inizio ma andandole a sentire da altri e potendole provare a casa , ho deciso subito di tenermele strette.

Fondamentalmente se ti basi sul deplian o sulle belle specifiche su internet tutti i sinto o i pre dovrebbero suonare come il nirvana.. Poi all atto pratico un ascolto vale piu di mille parole.

Se invece dai per scontato che avendo mille ingressi mille uscite , 100 effetti e eq , wifi, spotify e chi piu ne ha piu ne metta si senta divinamente uno vale l'altro perche ultimamente tutti si basano piu su quello che sulla effettiva qualita del suono che esce !!

Io il pre 8802 l'ho sentito, non da me ma in un negozio in zona , ma non mi ha entusiasmato particolarmente , poi logico magari a te piace da dio, chi lo sa , per il suo costo comunque va bene
 
Ultima modifica:
Lo so che i Classè sono fantastici ma ho visto solo pochi esemplari stereo usati in vendita e mai un multicanale...

in realtà i classè suonano sì molto bene, ma in generale mancano un po' di punch (non hanno grande riserva ed energia sui bassi) - ovvero è proprio coi classè che le b&w (grosse...) diventano un po' di gomma. comunque rimane un bel sentire.
 
senza andare sulle 803 (n o dia) secondo me per il tuo uso le 804 dia andrebbero più che benone.
rispetto alle sorelle maggiori sono un tantino più ruffiane, coi medi leggermente arretrati rispetto gli alti e i bassi, ma è comunque un bel sentire. senza contare che non sono voraci come le più grandi e con 150-200w le fai cantare per bene.
inoltre sarebbe più semplice inserirle in un sistema MCH, senza dover mettere un centrale e magari dei surround improponibili, il tutto risulterebbe più bilanciato (specialmente il parlato).
 
valuta le monitor audio! le pl200 magari! o hai la fissa su b&w?
esce la serie pl nuova..quindi la vecchia la troverai a buon prezzo! anzi..per te vedo bene le nuove pl500!!!
 
Ultima modifica:
Top