rinorho ha scritto:
Scusa Gianni, non me ne volere, ma secondo te, quale potrebbe essere un Decoder Serio che possa offrire le prestazioni e le funzionalità di uno Z1 o magari di uno Z9?
La realtà è che lo Z1 ed in particolare lo Z9, benchè macchine integrate, sono macchine che vanno inquadrate, in assoluto, come pre/decoder hi-end. E la configurazione di Mimmo è fatta ad hoc per fruttare al meglio questa caratteristica. Non credo che a Mimmo siano mancate le risorse per optare su di un apparecchio più raffinato...
La sezione Pre di uno Z9 è "assolutamente stratosferica" e benche si " tratti "solamente di un integrato riesce a fronteggiare tranquilaamente i più blasonati e raffinati componenti dedicati del mercato. Questo è quanto, in sintesi, asserito dalle riviste più specializzate, che a diferenza nostra non si limitano alle sole prove d'ascolto, ma in genere si fanno supportare anche da qualche seria misura.
Unica vera alternativa ad uno Z9... bisognerebbe andare a spulciare in casa LEXICON, con ovviamente un ben altro portafoglio.
TUTTO il discorso si regge se non si perde di vista l'ipotesi fondamentale che l'audio HT è COMPRESSO e che una correzione DSP o certa equalizzazione può valere molto di più di altre caratteristiche.
Quando si parla di purismo e di esoterismo, in audio multicanale compresso... francamente a me viene la pelle d'oca.
Ciao a tutti.
Rino.