Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per come è imballato il tv, ti sembra ci sia qualche cosa che possa favorire un danno del genere?
Io sostengo la tesi dell'assemblaggio perché è possibile che un processo non sia perfetto e provochi il danno durante qualche spostamento del pannello. Non è detto che debba verificarsi su tutti gli esemplari. Per affermarlo dovrei conoscere esattamente la linea di produzione, ma non è escluso che sia frutto di un errore umano.

Alla base comunque c'è sempre l'estrema delicatezza del pannello. Forse proprio i fishbone non continui, che si deformano a seguito di una sollecitazione. Se nella confezione ci fosse qualcosa in grado di provocare un difetto del genere, penso che si noterebbe...
 
Non c'era nulla neanche sul mio LG... Confezione molto scarna. Polistirolo sopra, e sotto, e poi oltre a qualche striscia che pareva fatta più per non far deformare la scatola, non c'era granché... Quello che intendevo è se c'è per caso qualcosa che preme sul vetro... Il fatto è che secondo me, una colta assemblato, una qualsiasi torsione o pressione dovrebbe provocare la rottura del vetro... Inoltre sui tagli inferiori l'imballo non è detto sia altrettanto precario, e il GT,G e ST non hanno lo stesso design... Eppure è presente su tutti.

Comunque capisco che Druy si sia scocciato di stare appresso a 'sto tv... Magari ti guardi Harry Potter, e pare tutto ok, finché non appare in primo piano il faccione di Voldemort (Nooooo, non lo dovevo nominare :doh: :D) che mostra l'alone in tutta la sua estensione...
 
luctul ha detto:
alla SDA?...oh mamma mia...:eek: vabbeh...aldilà che dalla SDA non vorrei avere neanche uno spillo(lavoro nelle spedizioni e so benissimo quali sono i corrieri affidabili)...

Sicuramente sarà come dici tu ma non ne ho mai visto uno che tratta le cose con riguardo e di spedizioni ne ricevo diverse al mese e se non fosse per gli imballi ci troverei dentro ben poco.
Poi se vogliamo parlare del fatto che l'autista spesso piglia tre lire per trasportare una marea di cose ok,ma comunque,almeno per chi consegna,non è un'attenuante.
 
Mia esperienza:

controllati n. 8 su otto tutti alonati di cui 3 in negozi specializzati (tra cui il 65 che avevo in preordine) !!!
 
Ammettiamo per ipotesi che sia il trasporto a provocare qualche danno alle celle dello schermo, ma questo cosa vuol dire? Visto che l'anno scorso i plasma pana venivano ugualmente trasportati dagli stessi corrieri e non si avvertivano aloni, allora vuol dire comunque che i tv del 2011 hanno un'elevata fragilità, per cui Pana dovrebbe spedirli in ovatta. Ma dai non scherziamo, anche se fosse questa la causa, a maggior ragione avrebbero dovuto prendere dei provvedimenti, perchè per me un prodotto troppo fragile è un prodotto non affidabile e va modificato.
Cari signori, pana ha le capacità tecniche per fare pannelli non alonati, lo ha dimostrato in passato, quindi tocca solo a loro trovare la soluzione, che avverrà sicuramente nei nuovi modelli (ormai è stato tutto affidato nelle mani della befana ) :cry:
 
Rif.Aletta

E che cax...!!!

@luctul,

Vista la tua esperienza in materia di trasporti sarebbe possibile,sempre secondo te,chiedere se possibile un imballaggio supplementare e un trattamento particolare dietro,ovviamente,sovraprezzo?
 
Guarda che nessuno cerca giustificazioni...il discorso trasporto da parte mia era solo per fare delle ipotesi...non per giustificare chi non può essere giustificato....a proposito aspettiamo sempre la risposta ufficiale "a breve" di panasonic sul problema....:asd:
 
Se non ci fossero le famose restrizioni di consumo credo che il problema non si sarebbe verificato. Purtroppo la soluzione che Panasonic ha adottato potrebbe essere una parte del problema, a prescindere da chi provoca il danno. Spero che abbiano preso provvedimenti e almeno nella serie 2012 non si ripresenti il problema. Se cambiano sistema potrebbe essere un motivo per confermare questo sospetto. Hanno cambiato filtro e sistema di pilotaggio, ma non ho letto notizie riguardo ai fishbone...
 
Spinner ha detto:
@luctul,

Vista la tua esperienza in materia di trasporti sarebbe possibile,sempre secondo te,chiedere se possibile un imballaggio supplementare e un trattamento particolare dietro,ovviamente,sovraprezzo?
allora...innanzitutto l'imballaggio non lo fa il corriere ma chi spedisce...seconda cosa(la + importante...)è il trasporto in sè...e qui ci sono corrieri + affidabili e altri meno....ci sono poi diverse modalità di trasporto...ma ripeto...la differenza la fa la professionalità e perizia del corriere e l'imballo (che lo fa chi spedisce)
 
E ci mancherebbe altro che il corriere si metta pure ad imballare...questo lo so benissimo.
Forse non sono stato preciso nello scritto,per l'imballaggio mi riferivo a chi spedisce,riguardo al corriere intendevo esattamente quello che hai scritto tu e cioè che "ci sono poi diverse modalità di trasporto".
Tutto qui.
 
Nella mia esperienza con altri due plasma ricordo che già ben tre anni fà l'installatore prima di installare la staffa poggiava sempre in orizzontale sul divano per almeno 10 minuti il display: mai riscontrato problemi di alcun genere.

Inoltre, non posso neanche pensare come scriveva tempo fà qualcuno che possa dipendere dal tipo di trasporto: personalmente (almeno io la penso così) e ne sono convintissimo che il problema aloni è legato ad un qualche passaggio legato alla catena produttiva e/o di assemblaggio ... e scrivendo questo non credo di scoprire l'acqua calda :D .
 
aletta01 ha detto:
Non posso neanche pensare come scriveva tempo fà qualcuno che possa dipendere dal tipo di trasporto: personalmente (almeno io la penso così) e ne sono convintissimo che il problema aloni è legato ad un qualche passaggio legato alla catena produttiva e/o di assemblaggio ... e scrivendo questo non credo di scoprire l'acqua calda :D .
io lo ho scritto proprio oggi...ed è solo una ipotesi...perchè ancora non ho capito ...se la catena produttiva fa il danno ..perchè lo fa a random...
 
Ma non c'è altra spiegazione !!

aggiungo che quando Druy fece riferimento all'eventuale "sistemazione" tramite fix ... io ero sicurissimo che il problema non sarebbe stato risolto altrimenti Panasonic avrebbe avuto "vita semplice" a dar corso positivo alla risoluzione del problema di tutti i display in circolazione alonati.
 
Dal basso del mio punto di vista se si da per buono il pannello made in jap ,uguale per tutti,e non avendo altro in mano,tra ricezione dei pannelli nella repubblica ceca,assemblaggio,stoccaggio,logistica varia,ri-stoccaggio nei distributori fino alla consegna può essere tutto.

Un qualche dubbio lo avrei per l'elettronica e il pilotaggio,se non ci fosse un controllo "serio e rigido" sui singoli componenti come qualità e come costruzione schede e loro montaggio.
Vicolo cieco
 
Senza considerare che Panasonioc non si è degnata di dare una "plausibile" spiegazione" ad una testata professionale di settore qual è AvMagazine .... basta questo per capire che non sono in grado di "correggere" il problema o se sono in grado non è conveniente farlo.....
 
aletta01 ha detto:
aggiungo che quando Druy fece riferimento all'eventuale "sistemazione" tramite fix ... ....
il caso di Druy è diverso...difficile sistemare ciò che è praticamente invisibile:D (parole di druy....la cosa era praticamente invisibile...)
altrimenti Panasonic avrebbe avuto "vita semplice" a dar corso positivo alla risoluzione del problema di tutti i display in circolazione alonati..
questo è vero però...rimangono i post di due (mi pare)utenti del forum che sostengono che il problema con il fix era risolto anche se prudenzialmente il tecnico diceva risolto all'80%...lo dico solo perchè sono testimonianze(per quanto svaniti nel nulla i relativi poster...:D )dunque?un gran casino....
Senza considerare che Panasonioc non si è degnata di dare una "plausibile" spiegazione...
questa la cosa + odiosa...sarò all'antica ma mi infastidisce parecchio sta cosa(ma tutti fanno così...gran parte delle aziende...ed è una pena farsi prendere in considerazione...tu che paghi...è lì il bello)
 
Infatti anche Emidio aveva detto di tenerci aggiornati ma se così non è stato certamente non ha ricevuto buone nuove.
Almeno il rispetto per chi spende certe cifre potrebbero averlo.In fondo in tutti i settori più di qualcuno si è preso la responsabilità di prendere decisioni importanti,imho,tutto a beneficio della fedeltà di chi compra.
Solidale con chi è verde in tutti i sensi:friend: :cincin:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top