Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Druy,
Spero veramente per te che riescano a risolvere il problema...e per buona pace per tutti.:sperem: :sperem: :sperem:

Ma se si stanno dannando l'anima co' ste cacchio di fix magari sono convinti che una qualche soluzione ci deve essere visto che sicuramente sapranno che origine ha il problema.Un pò più di trasparenza?In fondo l'essere criptici non li ha portati da nessuna parte,anzi,hanno fatto solo del gran bene alla concorrenza!!!:D
Comunque il CES è vicino...e la soluzione ancora lontana!!!:tapiro:

Ci auguriamo che possano risolvere, anche se sono fortemente scettico per il semplice fatto che questo silenzio mi fa pensare a:

1) Pana ha individuato il problema
2) La soluzione ha un costo improponibile
3) Pana ha cercato vie alternative
4) La via alternativa si chiama FIX con il quale sperano di mascherare (ridurre) il problema almeno per le TV poco alonate
5) Finalmente sta arrivando la nuova serie e scurdammoce 'o passato.

:mad: :mad: :mad:

flash70 ha detto:
5) Finalmente sta arrivando la nuova serie e scurdammoce 'o passato.

insomma...ogni anno è così...si arriva a novembre/dicembre e si aspetta la serie nuova...solo che prima che entrano in commercio i primi nuovi tv ci vuole sempre primavera inoltrata e prima di trovarli distribuiti decentemente ci vuole un altro anno...e si ritorna a novembre/dicembre 2012 aspettando quelli del 2013...

esatto gix, per questo ho preso e l'ho comprato... se ogni volta si ragiona così, non se ne esce più...
mi hanno criticato gli amici che l'ho preso in questio periodo perchè "a Natale ci sono le offerte", si ma su alcuni modelli, io volevo QUESTO...

a proposito di offerte non sò se avete visto l'offerta expert per il 50ST30...il 40% di sconto...a s s u r d o...in pratica si prende a 800 euro :rolleyes:

flash70 ha detto:
.......e scurdammoce 'o passato.........

Si vabbeh,chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.........chi ha avuto ok.......ma chi ha dato dove se la piglia?:ciapet: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Io credo che Panasonic conosca bene il problema, che lo stesso non è risolvibile, altrimenti avrebbero corretto la catena di produzione/assemblaggio, che le fix non servono a niente e che purtroppo i possibili acquirenti, chiamiamoli pure esigenti, che non hanno comptato un VT30 non compreranno neanche il VT40, anche se saranno superiore al VT30, almeno fino a che non si riveleranno acclaratamente e col tempo esenti da difetti.

Se avrò ragione, e spero di No, potremo dire addio alla tecnologia Plasma.

ciao,
fil

Shakii faceva notare che in passato a dicembre è uscita una revisione di un prodotto, che, anche se non ufficialmente, recava modifiche per aggirare problemi sul modello di base. Anch'io pensavo fosse tardi, ma il precedente esiste...

nenny1978 ha detto:
Anch'io pensavo fosse tardi, ma il precedente esiste...

Avevo letto, ma questa è una opzione tendenzialmente favorevole a chi ancora sta aspettando di fare l'acquisto.
Resta sempre la "bastardata" (fatemi passare il termine) da parte di Pana per quei clienti che come me hanno già effettuato l'acquisto e speravano in una presa di posizione da parte della casa madre, casa che si è rivelata, almeno fino a questo punto, per niente attenta per non dire menefreghista a chi ha dato loro fiducia.

allora ragazzi mi è arrivato il 50GT30, per ora vi dico che sulla scatola c'è scritto Repubblica Ceca, monto tutto faccio test e se riesco posto qualche foto così aumentiamo la statistica della provenienza

Preso da un altro forum dove anche un cliente negli USA ha gli aloni verdi e Panasonic nega ogni problema:

-----------
I'm in the US and I'm on my 3rd P50GT30, the first one had blobs, the next two had blobs AND visible banding on green and grey backgrounds. The green patches on all sets took up about 1/3 of the total screen size.

Every time someone's face passes by one of the green areas, the shadows around eyes, cheekbones etc. turn a sickly green, brown hair is turned khaki and forget about watching March of the Penguins....it's awful. All three of these sets had the flickering brightness issue and the old version of the "A Board" that supposedly causes it.

I have talked to Panasonic USA and they deny any knowledge of the problem. I sent them e-mail with links to these forums and to photos of US sets, they ignored me.

I wonder how many returns it will take before they start to care? Such bad customer care.
------------

:mad: :mad: :mad:

Quanto meno da loro rientra in una casistica di normale guasto.
A me fa' pensare sempre che il pannello è soggetto a danni, che non è difficile provocare. Solo che da loro gli esemplari danneggiati sono pochi, mentre in Europa sono molti. Peccato che non abbiamo nessun modo per aggirare il problema se non quello che già viene fatto con il recesso.

La cosa triste è la negazione del problema. Anche qui prima era così, mentre ora cominciano quantomeno a fare qualcosa e non negano più...

Questo fix qualcosa fa'. Tra non molto Druy ci darà la possibilità di capirne di più.

nenny1978 ha detto:
Tra non molto Druy ci darà la possibilità di capirne di più.

Spero il prima possibile di potervi dare risposta.. Attendo solo la chiamata del negozio e vado di corsa a visionarlo..
Se il tv sarà PERFETTO me lo porto a casa.. altrimenti.. cambio spiaggia

Ma roba da matti.
Queste sono le cose che mi fanno girare veramente i cosidetti.
Di cose ne sono state dette tante ma,se tutto a se stante funziona non vedo altro che un qualcosache va dall'assemblaggio al trasporto...qualche dubbio su quest'ultimo ce l'avrei.Mo' viene fuori che l'imballo è carente...mah!!!
Certo è che piccolo problema ogrande problema è proprio infimo latitare in questo modo...che figura di cacca.

@Druy
Per quello che può servire hai tutta la mia comprensione resto sintonizzato per buone nuove:sperem: :sperem: :sperem: .

PS.:Ma in un'altra discussione non c'era un utente(al quale aveva risposto anche Nenny) che sembrava gli avessero risolto il problema?
Non ho il computer abituale con le discussioni aperte non potrebbe postare la sua esperienza pre e post fix?

Ha detto che lui non nota più l'alone. Mentre il tecnico ha detto che lo hanno ridotto dell'80%. Non mi sembrava fosse molto esperto, però. Per questo attendiamo Druy.

Si ricordo,l'avevo anche invitato a postare qui le sue impressioni dopo che tu gli avevi indicato i link,se ricordo bene.

Però le sue impressioni generali le poteva postare ,bah.
Certo che se fosse poco esperto nel caso di aloni lievi potrebbe dire ben poco...ci vorrebbe un occhio di lince.

Druy che vvoi fà ci resti solo tu.:D :D :D

alby76 ha detto:
Ho appena sentito l'assistenza panasonic, hanno detto che passano a vedere la TV, e siamo anche entrati in discorso sul problema degli aloni verdi su VT30... hanno detto che secondo loro sono tutte str****ate...

Ciao Ragazzi,
E' passato a casa mia il tizio dell'assistenza Panasonic, ed ha fatto i seguenti interventi:

TV che tende leggermente al verde in tutto il pannello

Ha effettivamente constatato il problema, asserendo però che si tratta di una cosa voluta. Le motivazioni che ha portato sono queste: In accordo con i 3 colori RGB, nella modalità FREDDA c'è una tendenza di blu, nella modalità CALDA c'è una tendenza di ROSSO, e quindi nella modalità NORMALE c'è una tendenza di verde...
:confused: :confused: :mc:
Io non ho infierito, ma mi sembra una sonora cre.ti.na.ta...
Comunque, mi ha effettuato un aggiornamento delle impostazioni del Tv tramite SD card: ha asserito che sono le nuove impostazioni con cui escono i G30 che vengono prodotti ora.
Devo dire che la tendenza al verde è ancora presente, anche se meno e totalmente correggibile con il bilanciamento del bianco, però i colori sono migliorati in modo visibile, ora non sento più l'esigenza di dover correggere sempre i parametri della TV.:D

Pannello con leggere ombre verticali nei movimenti orizzontali

Per questo effetto, l'ha riscontrato però ha detto che secondo lui è l'elettronica e non il pannello. Quando se n'è andato, ho però analizzato da vicino il pannello, ed ho visto che queste ombre si vedono anche a TV spento, guardando il vetro leggermente di lato... quindi mi sa che richiamerò il tipo per chiedere lumi...

Intanto saluti a tutti :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.