Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spinner ha detto:
Sinceramente penso che,vista la velocità a cui scorre,sia difficile vederli,è una striscia monocromatica bianca che cammina.

[/B]
beh...anche qui c'è il sistema per ingabbiare eventuali aloni sulla barra....basta fare il fermo immagine

in effetti sospettavo che dovesse essere bianco, però sul mio è bianco estremamente "magentato" che bianco non può essere chiamato :cry:

nenny1978 ha detto:
..................la vede bianca ma magenta :eek:

Proprio per questo.Con la barra vedi poco o nulla a meno che non sia una dominante...........mò pure magenta................e che cacchio!!!!!!!!!

enrikon ha detto:
Barra di scorrimento assolutamente bianca.
Nel tuo caso, però, non credo sia un problema di aloni ma di dominanti.

inizio a pensare anche io al discorso dominante magenta....
però questo magenta esce così diffuso solo con la barra, invece con l'utilizzo normale lo noto sempre nella fascia a destra, spcialmente nella parte alta.

Spero che almeno a questo trovi rimedio con le regolazioni...
Vedremo cosa accade ai tuoi aloni dopo che avrai (spero) eliminato la dominante magenta...
:bsod::hic:
Non ti abbattere, però :boxe: ;)

Comunque continuo a pensare che nella loro magnificenza si vedono con le saturazioni del verde.

saturazioneverde.th.jpg
[/URL][/IMG]

Meno male cel'ho fatta stavo impazzendo su come fare,comunque,se non si nota nulla ci si può mettere diagonalmente al monitor ma sul tv si vedono bene "dritto per dritto"

Ultima modifica:
wow, sembra una macchia di vernice :eek:

nel mio caso li vedo benissimo con il pattern checkboard e variando la luminosità da zero al massimo, lì il mio tv da veramente il massimo.

devo essere sincero però...sarei curioso di vedere altri pannelli con queste schermate forzate...cosa viene fuori...:rolleyes:

Una leggera disuniformità ci può stare, persino negli standard THX. Quando Emidio pubblicherà l'articolo sul THX sicuramente troveremo un range di tolleranza. Secondo me infatti non sarebbe un gravissimo problema. La cosa brutta è trovarsi i colori falsati: in generale se a schermo ho il grigio, io voglio vedere il grigio, e non il verde-magenta.

nn capisco perche' usare il termine " schermata forzata " quando sono schermate create per calibrare i tv,tecnicamente nn si dovrebbe vedere nulla che nn vada,come e' giusto che sia.

Se pUò interessare posso postare anche il magenta,giallo e ciano oltre che foto normali,per quello che possono servire.

Visto che in quelle condizioni non si sono mai viste potrebbero essere spunto di riflessione.

A dire il vero,per quanto riguarda gli aloni e le saturazioni,sono un pò perplesso in quanto non seguono esattamente la forma di ciò che si vede con le saturazioni e con il tempo un pochino si sono attenuati,imho.

Comunque,se vi va posso fare delle prove senza nessun problema.

PROATTIVITA' SPINTA :D :mano:

a me con i colorati sembra tutto ok e non noto aloni.

però la stanza è molto illuminata di giorno, quindi potrei non aver visto qualcosa.

l'unica cosa è che il giallo aveva un colore un po' strano.... molto senape

e nel verde c'era una zona in cui si notavano alcuni pixel più "verdi", più luminosi.

il vero disastro con il mio si verifica sempre con il bianco.

Chissà se è possibile misurare con una sonda... per capire se la schermata colorata è realmente uniforme o se è il nostro occhio a non essere in grado di cogliere le sfumature su tutti i colori...mentre il verde-magenta sbilancia comunque la situazione.
Questo spiegherebbe perché lo notiamo sul grigio (o bianco), dato che da quello che so' su questo colore siamo più sensibili alle dominanti (per questo si usa la scala di grigio per correggerle, credo).

Credo di esseremi finalmente deciso. Mi sono concesso diverso tempo, visto che il tv l'ho acquistato il 18 dicembre. Domani rimetto il mio 50st30 nello scatolone e sabato torno al media per la restituzione.
Anche se in un primo momento avevo deciso di tenerlo, "sopportando" il difetto, con il passare del tempo mi sono reso conto che la mia fruizione ne viene pesantemente compromessa: se con i film potrei chiudere un occhio su quei 15 secondi a film in cui il difetto si manifesta, lo stesso non vale con i videogiochi. Non me la sento di tenere un tv in cui giocando a un gioco di basket devo vedere il mio giocatore muoversi su un campo pieno di chiazze verdastre, così come potrebbe darmi fastidio, un domani, (visto che, tra l'altro, avrei intezione di tenerlo per diversi anni il tv) comprare un nuovo gioco e scoprire che non posso godermelo per via del televisore fallato.
Quindi la decisione è presa. Quello che farò è tenermi il buono di 800e e aspettare un'altra offerta "allettante", in cui cercherò o di provare la tv, o provare e acquistare quella in esposizione, speriamo bene...

dscf0161i.th.jpg
[/URL][/IMG]

dscf0163f.th.jpg
[/URL] [/IMG]

Ok,queste sono alcune foto delle schermate con qualche Lamborghini di riferimento simili a quella già postata da altri

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.