Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

quando arrow e criterion useranno i master 4k che hanno in casa per far uscire i rispettivi UHD non sarà mai troppo tardi... cmq stavolta ottimo lavoro di encoding...
 
Io invece sono contento che almeno Arrow e Criterion ci stiano andando coi piedi di piombo per quanto riguarda il carrozzone del nuovo formato...tanto fra 5 minuti ne annunceranno il successore...:rolleyes:
 
È un topic per pochi eletti questo.
Mi limito a leggervi ed imparare.
Ma solo pochi di voi possono davvero dare spiegazioni tecniche.
Credo oltretutto una cosa: la perfezione non esiste ma andiamo tutti alla ricerca
 
Guardate che bello questo master http://www.blu-ray.com/movies/Fair-Game-Blu-ray/193324/#Review forse appena minato da una compressione non proprio sempre trasparente. Ormai per avere BD decenti bisogna rivolgersi a determinate label. E continuo a pensare che se sfruttato bene il BD FHD sia un supporto in proporzione migliore del BD 4K. Troppo miseri i tagli da 66 e 100GB. Avrebbero dovuto partire dal 100GB in su, problemi HW a parte sarebbe stato molto meglio. Speriamo non gli venga mai la balzana idea di inserire contenuti extra veri e propri nel 4K.
 
Sono d'accordo sul fatto dei tagli da 66 e 100 Alpy,non so,non sono convinto...la mia paura è che in un attimo ci troveremo l'annuncio di un nuovo supporto a 8K...del resto hanno già iniziato a menarla con la fesseria del Super mega giga Hi-Vision...:rolleyes:
 
Ragazzi, potrei avere un feedback sul box Midnight Factory de L'Armata delle Tenebre??
In particolare mi servirebbe sapere se effettivamente l'unica versione restaurata è la International Cut, e se quel master è lo stesso uscito in America o se ci sono differenze nella qualità...
 
Il cofanetto della terza stagione di Twin Peaks deve, a mio avviso, essere assolutamente inserito tra i bd imprescindibili in prima pagina...:)
 
Della serie Arrow è sempre Arrow

l'unica cosa che mi blocca dall'acquistarli immediatamente è l'idea che a breve anche loro saltino sul carrozzone del 4k... già sono strepitosi in 2k, hai idea in 4k con encoding degno e totalmente senza artifizi digitali cosa ne potrebbe venire fuori?? (parlo ovviamente dei master da scansione 4k, ma sono pronto a scommettere che anche i 2k upscalati non sarebbero per niente male)
 
Hai lo stesso mio dubbio....quando passeranno al BD4K UHD? Si, anche io mi aspetto ovviamente un risultato degno della nome che ormai si è fatta.
 
Top