esatto...Il suo paragone non era col DVD ma con la versione trasmessa dalla TV americana all'epoca.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
esatto...Il suo paragone non era col DVD ma con la versione trasmessa dalla TV americana all'epoca.
il giusto...La questione si fa interessante, decisamente...![]()
ok,ma siccome dice che cosa avrebbe dovuto fare(eventualmente) Universal per mettere su bd la versione 4:3...e cioè tagliare 20 minuti...dalle durate direi che non avrebbe dovuto tagliare alcunchè
Sul fatto che ci siano tagli verticali(e neanche piccoli) è innegabile![]()
ehm...l'academy ratio divenne osboleto dal 1953...Certo che era contento di mandarlo al cinema! Io ti sto dicendo che il cambio di formato era OBBLIGATO e non voluto dato che i cinema non proiettavano più in Academy Ratio. Dunque o lo modificava o niente....
Ora poiché noi non abbiamo più questo problema dato che possiamo vedere il formato originale, avrei voluto vederlo...
ehm...l'academy ratio divenne osboleto dal 1953...![]()
Non è un ossimoro. Il film esiste in due versioni, quella televisiva e quella cinematografica, quà abbiamo la cinematografica. Ecco, magari si dovevano muovere a proporre entrambi le versioni del film, quella televisiva da 74 minutio e quella cinematografica da 90 minutiUn vero e proprio ossimoro dato che la versione originale NON era cinematografica
Le scene aggiuntive sono state girate successivamente pensando alla nuova destinazione, ovvero le sale cinematografiche, quindi non aveva nessun senso proporle croppate, sarebbe stata una invenzione assurda quella che Universal nel 2014 avrebbe dovuto rimontare il montaggio televisivo, aggiungendo i 16 minuti aggiuntivi della versione cinematografica croppandole? Avrebbero inventato una arbitraria terza versione mai esistitaOvviamente la Universal non doveva tagliare le scene aggiunte, doveva semplicemente mostrarle in 4/3 o in 16/9 letterbox
non è irrilevante perchè tu la porti avanti come giustificazione per il cambio di formato, ma hai "solo" sbagliato epoca...E' irrilevante perché il prodotto era destinato a quella "scatola" con tubo catodico chiamata "TV"![]()
non è irrilevante perchè tu la porti avanti come giustificazione per il cambio di formato, ma hai "solo" sbagliato epoca...
Adesso la situazione mi è, forse, più chiara. Se la versione cinematografica è uscita, dopo due anni, soltanto in Europa in 1.85 -ho capito bene? - allora è praticamente certo che il film è stato concepito per la tv e solo successivamente adattato per il cinema. In questo caso, ad eccezione delle scene aggiunte, anche se con il beneplacito del ..........[CUT]
Non hai capito niente, mi arrendo...
ma cosa c'entra? siamo negli anni '70 e stiamo parlando di un film che tutti (produttore, distributore, regista) volevano proiettato in 1.85:1 perchè quello era lo standard cinematograficoSe io volevo mostrare un film in 1.37:1 al cinema nel 1972, non potevo!
Quindi come dicevo prima posiamo dire che potevano proporre entrambi i montaggi, quello del 1971 in 4/3 e quello del 1972 in 16/9, ma levando i se e i ma di come avrebbe potuto essere è giusto è corretto che questo montaggio del film sia stato proposto in 16/9 perché è l'unico formato in cui è esistito
è già qualcosa che non lo abbiano proposto in 3d...Ora che le TV sono diventate 16/9 guardacaso la Universal propone per la prima volta la versione widescreen...
è già qualcosa che non lo abbiano proposto in 3d...![]()
alecs85 ha detto:… peccato che ovviamente è stato riproposto(credo) il ridoppiagggio italiano e non il doppiaggio d'epoca… vabbè.