Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Semplicemente perchè vorrei recuperare qualche info sul trasferimento. In questo momento non ho tempo, appena posso guarderò. Comunque se hai qualche info scrivi pure.

Lawrence d'Arabia è stato scansionato da negativo 8K. È attualmente in fase di restauro, e secondo Sony ci vorrà circa un annetto per vederlo in commercio.. Ancora è prestissimo, ma questo sicuramente sarà un titolo da aggiungere alla lista. :)

NOVECENTO di Bertolucci (in uscita il bluray edito da Dall'Angelo) è stato restaurato dalla SoundVision di Milano e il master sottoposto ed approvato da Bertolucci (purtroppo l'articolo su Ciak non dice altro sul tipo di scan e caratteristiche ulteriori del procedimento effettuato, si limita a citare l'utilizzo del sistema ARCHANGEL PH.C)

Si l'avevo letto, ma hanno "restaurato" un master già esistente. Ovvero non hanno fatto una scansione ex-novo.

Direi di aspettare per valutare il risultato ;)

Il Re dei Re: restauro eccezionale :eek:
Recensione

Entra subito in lista.

Segnato come restauro da negativo 35mm Super Technirama 70.
Ho scritto restauro 4k. Non ho avuto conferme, ma trattandosi di un restauro nuovo eseguito dalla Warner, il 4k rappresenta lo standard ;)

Ultima modifica:
In uscita il 6 settembre, distribuito da Universal:

SCARFACE

7803_large.jpg

Tra le info riportate:

Brian De Palma's film has been "newly-restored" and will be presented with 7.1 audio for the first time

Speriamo in un restauro stile Psycho :eek:

Il BD sarà disponibile anche nell'edizione Limited Edition SteelBook ;)

Info e trailer: LINK