Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Salmon ha detto:Secondo me leggendo in rete hai confuso Beauty and the Beast, con Sleeping Beauty
fabry20023 ha detto:non ci resta che aspettare l'uscita e vedere se nel making of parlano di questo restauro in 4K.....![]()
La Dolce Vita, uno dei capolavori di Federico Fellini compie 50 anni. Ed e' di nuovo evento. Il Festival di Roma (28 ottobre-5 novembre) festeggia l'anniversario presentando il 30 ottobre la copia restaurata del film in anteprima mondiale
Il restauro digitale e' stato realizzato a partire dal negativo camera originale, girato all'epoca in Totalscope (2.35:1) su pellicola Dupont, la regina dei negativi da ripresa, che e' stato scansionato alla risoluzione di 4K. Alcune parti del film presentavano evidenti segni di decadimento. Alcune inquadrature, in particolare all'inizio dei rulli, erano gravemente compromesse e irrimediabilmente attaccate da muffe. Per questo si e' deciso di scansionare il lavander di conservazione del film.
Dopo la scansione le immagini sono state stabilizzate e pulite digitalmente eliminando i segni del tempo quali spuntinature, righe e segni visibili di giunte, lavoro che ha richiesto quasi 6000 ore di pulizia digitale. Per ritrovare lo splendore originale, la correzione colore digitale e' stata eseguita con particolare attenzione utilizzando come riferimento una copia positiva d'epoca nonche' la copia restaurata negli anni Novanta dal datore luci di Fellini, Vincenzo Verzini. L'accuratissimo suono originale e' stato restaurato digitalmente a partire dal negativo ottico 35mm da cui e' stato stampato un positivo colonna.
alpy ha detto:Certo che "Tutti insieme appassionatamente" sembra davvero BESTIALE dai capture!!
vincent89 ha detto:Vorrei però ricordare che "Tutti insieme appassionatamente"" è girato in Todd-AO 65mm![]()
DartDVD ha detto:Senza parole.
Da oggi per me ci sono due formati: Bluray e Bluray da scan 4k.
vincent89 ha detto:Vorrei però ricordare che "Tutti insieme appassionatamente"" è girato in Todd-AO 65mm![]()
DartDVD ha detto:Ma Il Gladiatore no
E nemmeno Alien ed Aliens. Eppure la "finezza" incredibile della grana, o meglio, della trama analogica dell'immagine, è sempre la stessa.
alpy ha detto:Discorso emulsione allora......