Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aletta sia chiaro io non volevo risollevare il discorso foto-si, foto-no, in generale.
Discutevo sul tipo, di foto.
Quelle con i pinguini viste nelle ultime pagine mi sembravano poco adatte, col massimo rispetto ovviamente per chi ha il TV, magari pure alonato, e si spreme anche per postarle.
 
Marcolino ha sicuramente pubblicato la foto in buona fede.
Lui, ovviamente, quel filmato dei pinguini lo ha visto in movimento, e avrà notato che in quelle zone evidenziate qualsiasi cosa ci passi sotto diventa verdeggiante...
 
@ JohnT,

Complimenti per l'acquisto ma stai attento alla paranoia del verde (usa il luctul test, ossia togliere il colore e vedere se ci sono anomalie). Devi anche sapere che quando ho acceso lo schermo per la prima volta avevo un leggero alone verde e che è completamente sparito (ho rodato il televisore ma non penso che sia sparito per questo motivo).
 
Ciao Julienne!
Ci mancherebbe, anzi ti dirò, non ho proprio intenzione di fare alcuna schermata test... Lo utilizzerò normalmente per 2 o 3 giorni e solo qualora il pannello palesasse una disuniformità evidente farei scattare il diritto di recesso.. Io ne ho visti un bel pò tra VT e GT nei vari CC. Settati da esposizione quindi poco o niente giudicabili, ma per ciascuno ho fatto il piccolo test di togliere completamente il colore. Solo un paio (su 6 o 7, non ricordo) non avevano alcunchè di anomalo, almeno al mio occhio. Gli altri avevano si alcune disuniformità tendenti al verde, ma davvero senza alcun impatto nella visione a colori. Ora il GT30 è a 1000 euro, credo che in questo momento abbia forse il miglior rapporto qualità prezzo (certo a me interessa poco il 3D e connessioni WIFi). Vedremo poi la serie 50 come si comporterà.
PS. Devo dire che anche la tua scelta ha un pò influito positivamente ;).
 
Sperò veramente che ti andrà bene come è andata a me. Ieri sera ho guardato Sissi su Sky HD (era da una vita che non lo vedevo) e sembrava di vedere un dipinto talmente l'immagine era tridimensionale!
 
Marcolino ha sicuramente pubblicato la foto in buona fede.
Lui, ovviamente, quel filmato dei pinguini lo ha visto in movimento, e avrà notato che in quelle zone evidenziate qualsiasi cosa ci passi sotto diventa verdeggiante...

Il problema è che si fa presto a cascare, in buona fede, su possibili cantonate causate dalla clima estremamente paranoico che si è creato attorno al problema aloni verdi.
Basti pensare che se ne parla da mesi e mesi e lo fanno sempre gli stessi utenti con gli stessi toni esagerati ed ecco che il soggetto "debole" (ovvero facilmente condizionabile) viene "condotto sul baratro" il che significa che anche quando il verde ci deve essere diventa comunque minaccioso.
Con tutto il rispetto per chi ha avuto problemi con questi display, il mio punto di vista sulla questione è che queste discussioni fanno piu male che bene a chi cerca informazioni e cerca di informarsi.
 
.... Ieri sera ho guardato Sissi su Sky HD (era da una vita che non lo vedevo) e sembrava di vedere un dipinto talmente l'immagine era tridimensionale!
quoto...anche io ho visto sissi e la tridimensionalità e il croma erano eccellenti...mancava spesso un po' in definizione(come il primo film)....in questo senso ti consiglio di guardarti il terzo(giovedì prossimo)eccezionale anche in ambito definizione
 
..........Con tutto il rispetto per chi ha avuto problemi con questi display, il mio punto di vista sulla questione è che queste discussioni fanno piu male che bene a chi cerca informazioni e cerca di informarsi

non sono d'accordo....le notizie in rete vanno sempe vagliate e lette cum grano salis.questo è un forum tecnico e le cose sono sviscerate all'osso...altrimenti le informazioni sarebbero superficiali e poco utili secondo me....
 
Ragazzi, scusate, fatemi capire bene una cosa una volta per tutte: Realmente, quanto è alta la possibilità di incappare in esemplari alonati?
In secondo luogo, il rodaggio del tv è essenziale? Voglio dire un normale utilizzo non è sufficente, bisogna proprio lasciarlo acceso con delle slide particolari che girano?
Ed infine, la manutenzione dei VT30 (e dei plasma moderni, in genere) è molto elaborata o utilizzandolo come un normale lcd (non come monitor pc ovviamente!) si rischia di rovinare un oggetto così costoso?
P.S. Ma attualmente il 50" VT30 a quanto sta on line ed in negozio?
Grazie a chiunque saprà sciogliere gli ultimi dubbi...
 
Basti pensare che se ne parla da mesi e mesi e lo fanno sempre gli stessi utenti con gli stessi toni esagerati ed ecco che il soggetto "debole" (ovvero facilmente condizionabile) viene "condotto sul baratro" il che significa che anche quando il verde ci deve essere diventa comunque minaccioso.
Ma va là... si parla di televisori... mica di trapianti di organi.
Un pò di praticità no? Se il tv è a posto, bene se non va si cambia.... mica ce lo siamo sposato! ;)
 
..Realmente, quanto è alta la possibilità di incappare in esemplari alonati?
Una certa disuniformità probabilmente ce l'hanno un pò tutti i serie 30. Io ho appena acquistato convinto che la cosa sia invalidante in un numero ridotto di casi, vedremo cosa mi capita a casa next week. :)

In secondo luogo, il rodaggio del tv è essenziale?
Secondo me, no, però evitare per un certo periodo loghi fissi con contrasto e luminosità sparati di certo non fa male al pannello.

...la manutenzione dei VT30...
E che gli devi fare, il tagliando? :D
Metti un pò di attenzione all'inizio e dopo goditi l'acquisto... Ecco, stai attento solo quando lo pulisci, panno microfibra leggermente umido (magari con acqua demi)

50" VT30 a quanto sta on line ed in negozio?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=50vt30&id=320&prezzomin=&prezzomax=
 
Basti pensare che se ne parla da mesi e mesi e lo fanno sempre gli stessi utenti con gli stessi toni esagerati [CUT]

Non credo si possa parlare di toni esagerati ma di considerazioni che ciascuno fà secondo le sue personalissime esperienze e che ciascuno riporta secondo il suo punto di vista (in ogni caso il problema, quando presente, grande o piccolo che sia nella sua manifestazione è evidente).

Daltronde non penso a coloro che hanno sostituito o cambiato il VT30 perchè alonato o imperfetto nei colori come soggetti deboli o facilmente condizionabili .... sarebbe un'offesa alla loro intelligenza e se vogliamo alla spesa che hanno sostenuto.
 
Ultima modifica:
Ma va là... si parla di televisori... mica di trapianti di organi.
Un pò di praticità no? Se il tv è a posto, bene se non va si cambia.... mica ce lo siamo sposato! ;)

Ma perchè mi vorresti convincere che gli aloni verdi sono trattati con distacco e praticità? Valutati per quel che realmente sono?
E mi vorresti far credere che attorno alla faccenda non v'è accanimento e paranoica ossessione?
Il mistero piuttosto è capire come mai non ci si accanisca e non si porti avanti una discussione con 50 post giornalieri che tratti di clouding o di altre nefandezze che, come gli aloni, non rientrano nelle specifiche e nelle grazie di un tv color
 
pia77, secondo me la probabilità di beccarne uno alonato è quasi il 100%. Poi se sei fortunato sono talmente poco marcati che te ne accorgi solo con le schermate di test, se sei meno fortunato invece...
 
...mistero piuttosto è capire come mai non ci si accanisca e non si porti avanti una discussione con 50 post giornalieri che tratti di clouding o di altre nefandezze...
Beh questo onestamente è vero. In questo senso imho Panasonic è stata vittima del suo stesso nome e delle aspettative che si hanno sui suoi plasma, con "l'aggravante" (dal punto di vista tecnico) che generalmente chi ama il plasma è un appassionato esigente (sia chiaro non voglio aizzare gli animi, non sto dicendo che chi ama gli LCD non lo sia, ma che è più facile trovare un appassionato tra chi ama i plasma che tra chi ama gli LCD, se non altro per evidente questione di numeri in gioco).

Nonostante tutto però guardando solo al nostro orticello (anzi al vostro, io non sono nemmeno possessore, almeno per il momento) il problema c'è, e se pure il fix didtribuito ultimamente non sia risolutivo ma solo lenitivo, se come noi molti altri forum nel mondo non avessero "alzato tutta 'sta caciara", forse non sarebbe nemmeno uscito.

Con questo Panasonic ha chiuso i conti? Ci dobbiamo accontentare? Secondo me assolutamente no.

Il rischio che tu descrivi lo capisco, e in parte concordo: proprio per questo non solo io ma anche chi frequenza questa discussione dall'inizio tenta di mitigare gli animi.
Rimane il fatto che è giusto che gli utenti possano informarsi e secondo me è giusto anche che si possa dare per scontato un minimo di accortezza anche da parte dei più sprovveduti. Insomma siamo qui per condividere informazioni e in questo caso anche per essere più direttamente utili a qualcuno, ma non possiamo mica diventare dei tutor ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top