Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione Julien, però spesso non si ha la possibilità di osservare il tv per lungo tempo... i dieci giorni di recesso sono dietro l'angolo, e se non si è soddisfatti e se soprattutto non si ha fiducia nel fatto che col tempo (tanto tempo) gli aloni possano scomparire, è anche giusto prendere in considerazione l'ipotesi di restituzione.

Non dimentichiamoci dei pregi di questo tv che altri sul mercato si sognano
.....:rolleyes: cmq nessuno mette in dubbio le qualità dei Plasma Panasonic.... non facciamo i permalosi, please.

marcolino ha speso dei soldi, dice di vedere delle macchie con certi tipi di materiale e chiede consigli... è anche giusto che lui possa godere del suo bellissimo tv, proprio come voi che lo avete perfetto.
 
per me quelli della foto non sono aloni...possono benissimo esere riflessi del ghiacio o chissà cosa...l'immagine peggiore per discutere di aloni proprio per le sue caratteristiche(parlo del ghiaccio non certo bianco)...inoltre mettiamoci la solita cosa della foto...bla...bla...bla...insomma vorrei vedere altre foto...possibilmente in bianco e nero....
 
A me quello che mi da fastidio è questa incapacità di certe persone a prendere una decisione.

E' semplice:

Ho 10 giorni per decidere se il televisore va bene o non va bene. Cosa faccio?

Mi guardo tanti film (film che ho già visto su altri televisori e film che non ho mai visto, provo videogame, partite....) se lo devo calibrare posso fare alcune prove in più.

Alla fine, al settimo giorno per esempio, sono una persona grande e responsabile decido se questo tv è migliore di quello che avevo prima o se lo devo cambiare.
 
Sala è vero... ma la procedura di recesso per quanto comoda e a favore del cliente, non è sempre agevole... basta poco perchè il pacco venga rifiutato dal venditore e in quel caso ci si ritrova un tv che ha fatto inutilmente il giro d'Italia, si sono pagate 2 spedizione molto care e non si sà che fine fanno i fondi. Alla fine resta il dubbio, fra qualche tempo come si comporterà?

Certo questo vale per tutti, anche miei tv in passato han presentato dei difetti dopo un anno... ma almeno sapevo che in quel caso la garanzia sarebbe intervenuta e avrebbero fatto qualcosa.

Qui mi ripeto, ma è utile. La Pana può anche far affermare dai propri tecnici che và tutto bene, ma quella è un'assicurazione commerciale, l'assicurazione legale è ben più strutturata e tutelante per l'acquirente e riguarda chi compra e chi vende. Si và dal venditore e si fanno le rimostranze, se il venditore non trova chi lo ripara si insiste, esistono anche tribunali come il Giudice di Pace per queste cose e si fanno vicino all'acquirente in genere, e se non si trova una soluzione il Codice del Consumo assicura al compratore di poter chiedere la sostituzione del bene o la restituzione della cifra in ultima istanza, questo per 24 mesi.
Da qui la necessità di avere un venditore serio dall'altra parte. :D :D
 
Prova a vedere la stessa scena su un altro televisore, il ghiaccio a delle sfumature di verde/blu nella realtà (uscite di casa un po'! ;)).

Per esempio, se vedete un film come "fuori controllo" vi sembrerà d le scene). Quindi attenti al..........[CUT]

È da una vita che tento di spiegarlo, imparate prima quali sono i colori visualuzzati nella realtà e dopo il taglio fotografico del film e poi ne riparliamo.... Ma questo è dovuto anche all'assuefazione da lcd che soprattutto in passato ha appiattito tutto. È come dire che il ghiacciaio di batman begins DEVE essere bianchissimo ecc ecc
 
per me quelli della foto non sono aloni...possono benissimo esere riflessi del ghiacio o chissà cosa...l'immagine peggiore per discutere di aloni proprio per le sue caratteristiche(parlo del ghiaccio non certo bianco)...inoltre mettiamoci la solita cosa della foto...bla...bla...bla...insomma vorrei vedere altre foto...possibilmente in bianco e nero..........[CUT]

Luctul, fidati che sono aloni! Riattacco la foto facendo vedere dove si trova la mia "aureola" verde e dove si evidenzia in quel fotogramma.
Ovviamente non è evidente come in altri casi, ma io questo maledetto alone verde ce l'ho... poco ma ce l'ho!
E si vede tantissimo nel filmato dei granchietti. Metterò stasera una foto di questo.
Ovviamente l'ho confrontato con il mio altro plasma Panasonic, il 42PX70E, e il filmato dei granchietti è senza verde.
Ripeto la cosa: l'aggiornamento del firmware ha fatto diminuire l'alone su fotogrammi pieni grigi, ma paradossalmente l'ha aumentato nel mondo reale, forse ha agito in qualche modo sul contrasto. Su un fotogramma grigio si vede poco e in foto neanche, ma ho visto 300 e quando all'inizio il giovane Leonida posa l'elmetto sulla neve bianca proprio lì al centro quella neve è verdina!

Certo che sono indeciso: ho pagato il TV 1000 euro, è splendido, rimandarlo indietro è sempre un casino... non è facile decidere anche perché c'è tanta incertezza/ignoranza sul problema e la sua risoluzione. Se Panasonic fosse stata più trasparente (il difetto c'è e si risolve/non si risolve così e percome) sarebbe stato più facile.

Infine i filmati li ho visti in modalità THX, che dovrebbe essere esente da necessità di calibrazione! Se la sorgente dice che un certo colore è grigio, hai voglia a calibrare, deve essere grigio e non verde.
IMG_4348.JPG
 
Ci avevo visto giusto allora... e cmq mi dispiace, davvero.

Purtroppo sì! :cry:
Sei riuscito ad inviduare su una foto a bassa risoluzione esattamente le macchie più evidenti della mia "aureola verde", a occhio nudo si vedono meglio. Questa è la conferma che l'alone esiste.
Metto altre foto, togliendo anche il colore come suggerito.
 
sì ok la pignoleria è cosa buona(anche se al di fuori noi di questo forum siamo etichettati come ...maniaci...:D)però per esperienza personale mi sono accorto che alle volte si tende ad enfatizzare un problema se non a crearlo...non parlo del problema specifico dell'amico marcolino...ma in generale...ecco perchè a prescindere preferisco andare con i piedi di piombo
 
Se posso permettermi... o mi sono perso qualche foto oppure non ho capito perché vi ostinate a cercare aloni in foto con sfondi non uniformi. Addirittura con del ghiaccio, che i riflessi verdi li ha di suo.
Un filmato tipo i granchietti può andare bene con sfondi lievemente non uniformi.
Ma una foto proprio no. perchè la macchina fotografica introduce tutte le atre varianti del caso.
Grigio (nemmeno bianco) e basta, sempre ovviamente imho.
Con questo sia chiaro non voglio mica dire che l'alone non c'è, però se proprio dobbiamo andare a caccia facciamolo con i mezzi adeguati, visto che non mancano ;)
 
... una immagine può evidenziare quel che di anomalo esiste. ...
si ok...ma non quella foto secondo me...è la + difficile da valutare in assoluto...anche per le motivazioni portate da Abap...poi come già detto nessuno certo vuole negare la presenza di aloni sul tv di marcolino....ma darlo per certo su quella foto mi pare un azzardo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top