Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me non interessa vedere gli aloni verdi sul TG1 (anche se magari qualcuno li vede davvero) ;) nessuno vuole crocefiggere Panasonic. ma il problema è, alla domanda: caro CAT hai il fix degli aloni verdi? ... la risposta DEVE essere SI, vengo a verificare e se il caso installare. Non mah, mih, moh... lei ha già l'ultimo firmware....
Altrimenti qua qualcuno ci piglia per il ..... e la cosa comincia a farmi innervosire per principio.

Sarà un caso che alla mail inviata a Panasonic sull'argomento 'disponibilità fix aloni verdi persso CAT di ...' nessuno risponde?
 
Ciao, ancora non posseggo aloni, ma potrebbero arrivare (qualche post fa avevo annunciato che a breve sarei diventato possessore (felice, speriamo) di un 65" VT30....
Ho approfittato di un cambio di destinazione della merce per far sapere al servizio clienti ...coon di essere al corrente del "fenomeno" aloni verdi e del fenomeno "televisori nuovi palesemente aperti e revisionati"...
Questa la risposta, copio ed incollo i punti salienti:

.......Per quanto riguarda l'anomalia denominata "aloni verdi", al momento non sono stati segnalati caso di questo tipo al nostro servizio post vendita. Le confermo che si tratta di prodotti nuovi e con imballo originale e ovviamente La invito a fare tutte le verifiche che ritiene necessarie per verificare il corretto funzionamento. Le ricordo che ha 10 giorni lavorativi di tempo per segnalare qualsiasi anomalia.
Spero di esserLe stato utile.
Cordiali saluti


Questo deve farmi temere il peggio visto che in questo stesso thread era postata una risposta di tutt'altro tono sempre della stessa azienda?
 
quote geppoerfolle:
.........perchè gli interventi in garanzia non vengono restibuiti.



Non è che gli interventi in garanzia non vengono retribuiti,anzi.......vengono però pagati non al prezzo che pagheresti tu in un CAT ma ad un prezzo decisamente convenzionale........o meglio per quanto ne so io(faccio riparazioni...anche)ti dicono quanto tempo serve per fare questo o quell'intervento e a che prezzo...della serie non esiste,come al solito succede,vabbè dammi 10,50 o 100 euro),proprio per questo motivo potrebbe succedere,ma questo in tutti i settori,che l'intervento venga snobbato a favore di qualcosa più remunerativo.

@Sagola,
Prova a rinfrescargli la memoria,tra l'altro tutta la vicenda è nelle prima di questa discussione,con la vicenda dell'utente Funnyking e poi vediamo se non sono stati segnalati casi al loro servizio....ma roba da pazzi.
 
Sicuramente dovesse succedere di ricevere un tv alonato andrei a citare un bel po' di queste pagine, per ora resto in attesa tremebondo.
 
Occhio a non confondere Panasonic con i CAT ;)
Se Panasonic si è effettivamente mossa distribuendo tanto il fix quanto la comunicazione, allora non possiamo dare la colpa alla stessa Panasonic anche del comportamento di CAT plurimarche (cioè la maggioranza).
Le colpe di Panasonic ci sono, ma sono altre (e note).
 
E allora Panasonic tolga l'assistenza a quei CAT che si rifiutano di effettuare la riparazione.

Sempre il solito modo italiano d'agire....scarica barile.
 
In ogni caso meglio tardi che mai :D

chissà poi perchè, dopo 10 mesi di lamentele continue, proprio adesso (in occasione del nuovo prossimo prodotto) Panasonic si fà sentire e per di più su un thread, piuttosto che utilizzare un comunicato ufficiale come si converrebbe ad un Brand di prestigio e di immagine mondiale !!!
 
Possono minimizzare quanto vogliono, ma se sono arrivati ad entrare ufficialmente in un forum, significa che il danno d'immagine l'hanno sentito. Continuo a sperare in qualcosa di più, per cui l'occasione è vicina.

E poi alla fine sono "chiacchiere e distintivo", e il nocciolo della questione rimane la reale efficacia del fix.
Su questo ancoro troppo poche le esperienze riportate.
 
Bene, ora speriamo... giusto 10 minuti fa, ha chiamato il tecnico del CAT, per le 16:00 ci vediamo a casa del mio amico, vi terrò informati in merito, anche perchè se non ho capito male richiede del tempo questa installazione, si vociferava anche 40 minuti, o mi sbaglio?
 
Quindi alla fine, abbiamo informazioni sbagliate da parte dei CAT, abbiamo chi non ha voglia di agire, perchè gli interventi in garanzia non vengono restibuiti.

Ti sbagli gli interventi in garanzia vengono retribuiti da Panasonic ai cat.
Ripeto per (spero) l'ultima volta: tutti i cat sono stati avvisati tramite comunicazione presente sul sito a loro riservato, se non si leggono gli avvisi cosa puo fare Panasonic?

Altra cosa, l'aggiornamento con la fix dura una ventina di minuti.
 
Ultima modifica:
Certo che gli utenti del forum non ci sono andati leggeri, gli hanno risposto esattamente le stesse cose che qualcuno argomentava qui... sul numero e sulla quantità di pannelli interessati e sul fatto che qualcuno si è sentito dire era in specifica.


Sono a conoscenza, in tutto altro settore... quindi non c'entra nulla qui, di situazioni simili che sono state prese per le corna... l'azienda ha ammesso il problema e ha provveduto a curare i clienti di prodotti inefficienti prima che dilagasse il problema... il fatto è che ha richiesto l'intera riprogettazione del prodotto e un fermo enorme di magazzino, ovviamente lì il problema era hw e quindi non si poteva fare altro oppure negare. E' stata scelta la prima via, ma non in modo indolore.

Sono certo che non sia questo il caso :D :D e che Panasonic effettivamente non sapeva se fosse un problema e se fosse necessario o come intervenire. :D :D

Diamogli fiducia. :D :D

Cmq sarebbe interessante capire l'origine del problema e se sia stato prevenuto già dall'origine nella nuova serie... hw o sw? E' un problema di alimentazione?
Temo non lo sapremo mai... dai che debbo comprare la tv. :D :D


Whathifi ha fatto anche un articolo... http://www.whathifi.com/news/panasonic-finally-issues-fix-for-green-blob-plasma-problem
 
Ultima modifica:
Plasm-on, te l'avevo già chiesto ma forse il messaggio ti è sfuggito.
Tu che ripari tv per lavoro hai già potuto vericare uno schermo prima e dopo l'installazione del fix? Fate dei controlli con un colorimetro?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top