Vi riporto la mia esperienza in merito al problema CAT e FIX, in modo da tornare anche in topic...
Un caro amico con il 50vt30, leggermente alonato, mi ha contattato per un consiglio in merito e naturalmente è sorto il calvario CAT. Inizialmente mi sono attaccato al telefono, cominciando a chiamare, come supposto, tutti i CAT contattati spergiuravano l'inesistenza di tale FIX... allora ho cominciato a scrivere email agli stessi CAT (in modo da avere prova scritta), cominciando da quello più vicino a casa del mio amico, allegando fotografie chiare e di varia natura, dalla slide grigia, al film in bianco e nero, ai granchietti etc etc, sottolineando l'uniformita del pannello, le specifiche THX ( dichiarate dalla casa madre )oltre al costo del TV ed alla rappresentativita del top di gamma. Risultato... Il CAT mi risponde che non è in grado di aiutarmi e di rivolgermi a Panasonic.
Detto ciò, chiamo l'assistenza e gli segnalo la risposta del CAT chiedendo esplicitamente come segnalare il problema e l'evento a mio parere inopportuno, dato che sarebbero dovuti essere quelli del centro assistenza a contattarli e non io. Mi viene fornita un'email a cui inoltro la risposta del CAT e le foto tali e quali, sottolineando nuovamente il problema ed il disagio. Oggi a distanza di 3 giorni mi ha richiamato il CAT, tutto gentile e rispettoso, avvisandomi che Panasonic Italia li aveva contattati inviandogli un file " privatissimo " ( ahahahah ) per risolvere il problema e che mi avrebbero ricontattato per accordarmi quando mi avrebbe fatto comodo ricevere il tecnico per l'installazione a casa. Buffoni.
La mia conclusione è che bisogna saltare a pie pari i CAT oppure farsi segnalare per iscritto che loro non sono in grado di fare alcuna azione risolutiva e poi inondare Panasonic con prove fotografiche e magari filmati.
Spero di aver dato un contributo alla causa.
P.S
Ringrazio Plasm-on per le info e per aver sottolineato dove spingere per avere risultati concreti.