Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io francamente l'unica scorrettezza attribuibile a questo CAT è la questione avvisare panasonic ...spettava a loro...e che non sapessero niente ci sta eccome...abbiamo già visto quanti sono i cat che non sono stati avvisati....per il resto non vedo cosa ci sia di condannabile....sul discorso privatissimo anche qui non condivido l'ironia...è un fix dato solo ai cat e non pubblicamente...quindi privatissimo
trovo + condannabile quei CAT che lo ritirano per mettere il fix quando si fa tranquillamente in casa evitando shock inutili e potenzialmente dannosi al display
 
Oggi a distanza di 3 giorni mi ha richiamato il CAT, tutto gentile e rispettoso, avvisandomi che Panasonic Italia li aveva contattati inviandogli un file " privatissimo " ( ahahahah ) per risolvere il problema e che mi avrebbero ricontattato per accordarmi quando mi avrebbe fatto comodo ricevere il tecnico per l'installazione a casa. Buffoni.

Adesso spero si sia capito del perchè di tutti questi misteri e del perchè si vengono a prendere il tv....la fix esisterebbe solo se si tratta di casi particolari(leggi solo se gli spacchi le pa...e).

Per quale motivo bisogna assumere un atteggiamento del genere?
Per quale motivo devo documentare in maniera minuziosa e precisa un problema quando magari potrei anche non esserne capace?
Perchè non è sufficiente una semplice telefonata e viene il tecnico per poter risolvere come succede altrove(magari se dovesse essere un falso allarme gli paghi l'intervento)?

Vabbè che ogni filiale nazionale fa storia a parte ma,sinceramente e personalmente,mi sembra un comportamento un pò troppo
"spy game".
 
Io francamente l'unica scorrettezza attribuibile a questo CAT è la questione avvisare panasonic ...spettava a loro...[CUT]

Lucio io non condanno il CAT per non conoscere il FIX, concordo con te che non sia stato distribuito da Pana, e quindi siano loro in primis ad essere in difetto, però è vero anche che Plasm-on ha sottolineato come siano anche i centri assistenza a non cercarli nel posto giusto, dato che si trovano nel loro canale diretto con l'azienda.
Il discorso privatissimo e comunque la mia ironia, è legata solo al fatto che dovevi sentire il tono delle telefonate, con presa in giro ed il solito ritornello dei forum che dicono sciocchezze ( questo tra l'altro evidenzia come la cosa sia nota...). Poi sinceramente il mio post non era tanto per sfottere o denigrare i CAT, ma piuttosto sottolineare l'inefficienza del sistema di assistenza Pana, ma soprattutto dare una notizia che possa aiutare altri che non hanno avuto risposte soddisfacenti. Inoltre dare conferma dell'esistenza del FIX e di un caso reale.
 
Comunque il CAT della mia zona,ormai svariati giorni fa, dopo avergli telefonato due volte,dopo avermi detto che mi avevano chiamato ma sul mio telefono non c'è traccia(e il mio numero gliel'ho fatto verificare ed era giusto),dopo avermi detto che non conoscevano l'esistenza del fix e dopo avermi assicurato che avevano avvisato Panasonic del problema,ad oggi ancora non mi ha chiamato e non credo lo farà.

Capisco che ci si possa anche dimenticare di fare una telefonata ma,e sempre secondo me,rientra tutto in un atteggiamento da agenti segreti.
 
Poichè la maggior parte dei CAT "prende in giro" e dice sempre che sui forum "si dicono scemate" occorre ripagare con la stessa moneta: non bisognadire che il proprio pannello è alonato come quello di altri nel forum, ma che in famiglia avete comprato 5 TV uguali (uno io, uno mio fratello, uno mia sorella, uno i miei genitori ed uno i miei zii) e che 2 sono alonati mentre 3 sono perfetti!!! Pertanto gli dite che volete che i TV alonati si vedano come quelli perfetti!!! Chi prende in giro va preso in giro!!!
 
su avforums, grazie ad un moderatore che è in contatto con uno di Pansonic, sta proseguendo la vicenda sul fix risolutivo: è stato aperto un sondaggio per chiedere, a quelli a cui è stato applicato, se il fix funzioni o meno. Il moderatore dice che Panasonic utilizzerà il sondaggio per decidere cosa fare....dice anche che posteranno nel forum, staremo a vedere. Il sondaggio è qui:

http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1585271-has-panasonics-update-worked-your-set.html
 
ancora credo che l'abbiano ricevuto in pochi e si erano espressa in maniera frammentata tra i vari topic, sicuramente l'hanno fatto per tenere in ordine la situazione, il moderatore dice anche che il thread sarà visionato da Panasonic
 
Vorrei spezzare una lancia (non linciatemi) a favore di Panasonic. La fix come vi ho gia detto in precedenza, è a disposizione di tutti i cat autorizzati, la comunicazione della fix esiste nel sito a cui hanno accesso i cat, quindi Panasonic ha avvisato tutti (non con un email ma pubblicando la fix con le relative istruzioni) quindi i cat non possono dire di non essere stati avvisati poiche è falso.
Il problema è che molti cat Panasonic gestiscono anche altri marchi e probabilmente lavorano molto di piu con questi ultimi, tralasciando di leggersi le comunicazioni che pubblica Panasonic.
Purtroppo fino a che non avremo un numero sufficiente di utenti con il problema che avranno installato il fix, non potremmo capire quanto è efficace questa soluzione. Ripeto il cat del mio amico ne ha installati 2 a sua detta risolutivi, ma non avendo visti questi tv ne prima ne dopo non posso garantire la cosa.
 
sì però c'è chi anche dopo varie telefonate si è sentito rispondere che non c'è questo fix...quindi dando per scontato quanto affermi(e cioè che i CAT non si prendono la briga di leggere le comunicazioni)dovrebbero però quantomeno di fronte ad una richiesta specifica ficcare il naso nel sito dei CAT...ora l'ipotesi che si fa strada è che pur avendo a diosposizione il fix per motivi a me ignoti non vogliano sbattersi a metterlo e si inventano l'inverosimile
 
Anche questa potrebbe essere una ipotesi,in fondo preferirebbero lavorare,in garanzia,su cose meno rognose e rileggendo il post di P41N (richiamato il CAT, tutto gentile e rispettoso, avvisandomi che Panasonic Italia li aveva contattati inviandogli un file " privatissimo " ) qualche dubbio viene.
Rimane il fatto che l'omertà,diciamo "particolare",di Panasonic la dice lunga.
 
Mah... Qui la situazione è talmente complicata che la telefonata non dovrebbe essere fatta a Panasonic ma ai servizi segreti... Non dico James Bond, ma magari Sherlock Holmes potrebbe farci capire come mai i CAT non si scaricano questo benedetto fix, da quello che è un sito di servizio messo loro a disposizione in quanto autorizzati da Panasonic...
Come a dire che un idraulico lavora senza attrezzi: perché mai dovrebbe farlo?
Chi ha il numero di Scotland Yard? :D
 
Questa storia degli aloni verdi e del fantomatico fix sta rasentando il ridicolo.
Prima non esisteva il problema, ora non esiste il FIX.... Noi sappiamo che il problema esiste e il FIX anche.
Che fiducia si aspetta Panasonic da noi in futuro?

I CAT chiaramente non sono monomarca,
ma ci vuole tanto ad INFORMARLI IN MODO UFFICIALE DI QUESTO FIX e dirgli come agire?

Qui oramai ci stiamo avvitando, se AVMAGAZINE o altra testata autorevole non fa uscire quel benedetto articolo sugli aloni magari con i risultati PRIMA/DOPO il FIX possiamo cosi' aspettare. Vorrei quindi sapere se e quando AVMAGAZINE ha intenzione di muovere il primo passo visto che un mezzo impegno in tal senso l'ha preso proprio il suo Direttore.
 
Beh, è vero ma non so' se hai notato che lo Staff è in pieno "trasloco"...
Purtroppo (o per fortuna) la vita va' avanti e gli impegni che hanno sono diversi...
Questa vicenda è rognosa ed evidentemente se c'è poca chiarezza non è colpa di AvMagazine...
Anch'io non vedo l'ora di leggere quegli articoli... Ma ora c'è questo barlume di speranza offerto dal fix, e insistendo a qualche risultato si arriva (come dimostra l'esperienza portata da P41N). Ancora qualche giorno e ne sapremo di più...
 
Su Avforum, oltre ai moderatori, anche alcuni recensori di testate online hanno preso una posizione, certo non ufficiale, ma si sono espressi sul forum...

Sono anche curioso dell'atteggiamento che assumerà Panasonic alla presentazione dei Plasma 2012 europei, che si dovrebbe tenere a febbraio. Faranno finta di niente? non rassicurando quindi i possibili acquirenti circa la risoluzione di questo problema per quanto riguarda la nuova serie, oppure diranno che i nuovi modelli saranno perfetti, ammettendo quindi per la prima volta ufficialmente il difetto? Io dico la prima ;)
 
ABAP ricordava che l'anno scorso nella stessa conferenza ci furono dichiarazioni sulla vicenda FB, che a onor del vero era presente sulla totalità del plasma 2010.
Vedremo, ma io qualche dichiarazione me l'aspetto... Specie perché il problema è presente soprattutto in Europa, e quindi è qui che devono rimediare al danno d'immagine che si è venuto a creare...
 
guarda...che dicano qualcosa autonomamente ci credo poco(anzi zero)...bisognerebbe che qualcuno presente(giornalisti?)facesse una domanda(o + di una)per "stanarli...ma anche qui la vedo dura....:rolleyes:
 
Secondo me è anche un problema dei CAT stessi, dove regna la totale anarchia.
Il mio; dopo aver perso un ora a parlare senza ammettere palesemente il problema, nascondendosi nelle solite frasi tipo:
internet non fa testo.... noi abbiamo i nostri test e quelli presi sui forum non sono attendibili....(perchè cè differenza tra scale di grigio???? :eek:)
Mi ha detto di avere il fix, ma che dovevo comunicargli la versione software del televisore, perchè se fosse stato uguale a quello che aveva lui nel fix, era inutile venire a casa ad installarlo.
Quindi alla fine, abbiamo informazioni sbagliate da parte dei CAT, abbiamo chi non ha voglia di agire, perchè gli interventi in garanzia non vengono restibuiti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top