Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto finalmente il 50vt30, lo messo sul piedistallo ed ho aspettato circa 4 ore prima d'accenderlo. Sono andato su viera connect youtube ed ho visionato il filmato dei granchietti, non ho riscontrato alcun alone verde. Premetto che vengo da un tubo catodico e forse non ho il vostro occhio clinico, ma penso di essere sicuro che non vi siano, o forse devo provare anche gli altri test(che non ho voglia). Per il rodaggio sto usando il thx e ho lasciato tutto di default faccio bene?
Se mi dite dove si trova il seriale lo posto sul forum...

Poi ci tengo a precisare che leggendo in questo forum mi ero fatto parecchie paranoie sulla visone di myskyhd e stavo per buttarmi su samsung, per fortuna non l'ho fatto.Il televisore è uno SPETTACOLO i canali HD si vedo a mio avviso qualità blue-ray
 
Jarek ti sei comportato molto bene...

Però ho delle domande...
Che significa che se il grigio ha sfumature di verde fa tutto parte della variabilità? Dalle foto si vede che non dovrebbe essere così.
Ogni tv ha un qualche difetto? Caspita!

Il problema è che temo che anche qualora lo volessero aggiustare, che dovrebbero fare?
 
Ultima modifica:
salve,provato il bluray famoso dei Pirati,al minuto 38,messo in varie modalita',tra cui thx,non ho' rilevato nessuna anomalia,nessun alone verde.....anche con il piowas,nessuna anomalia,il mio e' uno dei primi esemplari che e' stato acquistato in italia,tra l'altro mi ero fatto delle paranoie seguendo il forum,vedevo verde da tutte le parti....sembra che sia tutto ok.........ho un po di ore di funzionamentosicuramente piu' di 500
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Quando farai l'occhio vedrai che non è propriamente così :D
Per il rodaggio mi sto comportando bene... faccio anche zoom2 per i canali con logo tipo rai, quelli di sky le scritte dei loghi non sembrano tanto dannose.
Sono anche entrato nel system menu per vedere le ore del pannello, e poi ho fatto un reset di fabrica per paura d'aver fatto anche qualcosa di sbagliato
 
aletta01 ha detto:
Quando farai l'occhio vedrai...

Si purtroppo in 95% dei casi, sky hd è scadente (i tv fullhd non aiutano, con il 508xd la qualità percepità era decisamente superiore). Poi a volte ci sono li "exploit" come Rango. La qualità che era più che decente. Ma siamo lontani dai bluray.
 
Ultima modifica:
salamandre40 ha detto:
Si purtroppo in 95% dei casi, sky hd è scadente. Poi a volte ci sono li "exploit" come Rango l'altro giorno che era decente. Ma siamo lontani dai bluray.

Personalmente spero di non farmi mai l'occhio a questo punto, perchè al momento a me sembra tutto perfetto, ho visto rango, sherk, mistery file, the green hornet, ecc.. Sono rimasto SBALORDITO

Come stai facendo il rodaggio tu?
Dove trovo il seriale?
 
Neros22 ha detto:
Che significa che se il grigio ha sfumature di verde fa tutto parte della variabilità? Dalle foto si vede che non dovrebbe essere così.
Ogni tv ha un qualche difetto? Caspita!

Il problema è che temo che anche qualora lo volessero aggiustare, che dovrebbero fare?
Rispondo rapidamente perchè devo volare al lavoro...
La sua teoria trascende la tv e si porta a livello di massime della vita: ovvero non esiste nulla di perfetto, l'imperfezione fa parte delle cose e quindi anche della tv...questa è l'imperfezione di questa tv, ma essendo normale l'imperfezione la tv è normale...non è perfetta certo, ma è normale che non lo sia.
Ho chiarito il concetto??
Credo che posta così sia incontestabile ma il presupposto ovviamente mi lasci moooolto perplesso...non esiste la tv perfetta che riproduce perfettamente tutto...ok! ma qua non è questione della variabilità di sorgente, qua la questione è che questo tv lo fa con ogni sorgente!!! Ergo non è che non riesce a gestire alla perfezione tutti i segnali e che è difettosa!!! e punto!
non mi ha chiesto di firmare nulla e si è preso solo il seriale della tv.
Ciao!!
Jar
 
salamandre40 ha detto:
Poi, ma magari sbaglio, c'è un motivo per la tardiva uscita dell'articolo di Emidio e magari questo motivo è proprio l'arrivo di un fix risolutivo.
Bravo Julien... è proprio il ragionamento che ho fatto io... :)
 
Dovunque e qualunque sia la verità, questa vicenda viene gestita in maniera molto discutibile. Zero trasparenza e nessuna mossa ufficiale...
 
Roby7108 ha detto:
... è proprio il ragionamento che ho fatto io... :)
si ok...ma ehm...peccato che non si veda traccia nè dell'uno nè dell'altro(articolo e fix)...insomma ...stiamo parlando di mesi e mesi per una soluzione che non si vede...io l'unica soluzione plausibile che vedo da parte di panasonic è continuare a traccheggiare fino alla uscita del vt50...e tutto si sgonfia...amen...questo secondo me(felicissimo di essere smentito)sarà l'unico "fix"...plausibile
 
salamandre40 ha detto:
La cosa interessante è che dove non si vede il verde, si vede il magenta.
perchè, in realtà, come ho sottolineato più volte, il pannello tende al magenta (che si può ridurre ai minimi termini tramite setting decente)...è verde solo nelle zone malfunzionanti:D
 
Io invece la penso in modo più positivo. Ha ragione Plasm-on quando dice che per un'azienda del genere quando viene rilevato un problema c'è tutto un percorso abbastanza pesante (legato anche alle normative di qualità) per potere proporre una soluzione.
Lo vedo nel mio piccolo, se c'è un problema su un articolo già commercializzato che viene prodotto da noi, passano almeno 3 mesi prima di potere correggere il problema.
 
MikeTheCrazyBoy ha detto:
Personalmente spero di non farmi mai l'occhio a questo punto,
il seriale è dietro al pannello sotto le ventole centrali su un'etichetta.

Il problema è proprio una questione di "occhio", la qualità del 1080i di sky è inferiore al 1080p dei bd io mi diverto sempre a notare le differenze con i bd che ho, poi le cose peggiorano con eventi particolari, del tipo di sparano xfactor o il derby e tutto il resto peggiora, uno stesso film su canale hd di sky si vede in maniera differente a seconda della programmazione...per non parlare di axn hd...:D
ecc ecc
si Rango era molto bello...anche come film;)
 
jareth ha detto:
La sua teoria trascende la tv e si porta a livello di massime della vita: ovvero non esiste nulla di perfetto, l'imperfezione fa parte delle cose e quindi anche della tv...questa è l'imperfezione di questa tv, ma essendo normale l'imperfezione la tv è normale...

E se mio nonno ne avesse avute tre sarebbe stato un flipper.....questa è un'anomalia che diventa caratteristica.:D

@Luctul,
Non ci resta che aspettare l'articolo che probabilmente è difficile da far uscire per tanti motivi.....forse anche per questo fantomatico fix.

In fondo non credo che una persona accreditata come è Emidio Frattaroli si "sporchi la faccia" con affermazioni che tutti conosciamo.

Non ci resta che attendere e chiacchierare un altro pò.
 
Spinner ha detto:
In fondo non credo che una persona accreditata come è Emidio Frattaroli ...
Per carità...mai pensato nulla di tutto ciò...credo che non scriva semplicemente perchè non saprebbe cosa scrivere....:rolleyes:
 
Io credo che il fix definitivo "se mai ci fosse" stia tardando ad uscire per un semplice motivo commerciale.
Abbiamo accertato che tra la serie 30 e la 50 non ci siano fondamentalmente troppe differenze ed evoluzioni. Forse l'unica grande cose, e dico forse è che è stato risolto questo famigerato problema aloni.
Facendo uscire il fix in questo momento, apporterebbe alla serie 30 un lancio di competitività non indifferente, che creerebbe l'idea che ora in molti hanno, di non voler più aspettare l'avvento sul mercato del 50.
Anzi a prezzi super concorrenziali ora comprerebbero un panasonic 30, altamente competitivo, un signor prodotto!
Mentre altri sul forum hanno gia manifestato la palese volontà di aspettare anche 4/5 mesi per avere un prodotto nuovo e privo del famigerato e fastidiosissimo problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top