Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte la presunta risoluzione del problema aloni verdi,questo fix cambia qualche altro parametro? Personalmente mi da molto fastidio la variazione di luminosità nel cambio scene

speriamo di esserci venerdi mattina quando arriveranno...certo che appena finito l'aggiornamento gli sparo tutto quello che c'è per evidenziare il problema...:-)

levriero ha detto:
Vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo aver fatto presente al negoziante il difetto ed avergli mandato le foto e i link di questo forum che descrivono questo problema oggi ho ricevuto la sua risposta.
Ha sentito il cat il quale gli ha comunicato che devono venire a fare l'aggiornamento direttamente sul tv.

Scusa ma non dovevi renderlo?
Se così fosse,e non vorrei essermi sbagliato con un altro forumer,una volta "toccato" dall'assistenza come potrai recedere?
Non vorrei aver fatto un minestrone ma non lo avevi preso dal peperoncino?

no, preso da negozio della mia città....ordinato e arrivato dopo 15 gg,nm seriale alto.
Naturalmente ora seguo il loro iter per risolvere il problema ma poi se come penso non risolveranno un tubo con il fix mi impunterò per la sostituzione.

levriero ha detto:
a parte la presunta risoluzione del problema aloni verdi,questo fix cambia qualche altro parametro? Personalmente mi da molto fastidio la variazione di luminosità nel cambio scene

Anche io ho questo problema dell'innalzamento improvviso del nero (anche sulle bande nere orizzontali che tagliano a scena!!) con un altro pannello. Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso il giusto topic dove se ne parla visto che io non trovo nulla?

Grazie e scusate dell'ot

Roby7108 ha detto:
...in questo topic troverai informazioni, video, fix, deliri, litigi e chi più ne ha più ne metta!

Grazie della segnalazione, ora me lo spulcio bene bene. Sai dirmi se cmq s'è un rimedio in qualche modo o è una cosa che se uno ce l'ha se la tiene e basta?

Grazie mille!

Ultima modifica da un moderatore:
banjo01
Tranquillo, si risolve con un normale aggiornamento fw, ma c'è voluto del tempo prima che Panasonic corresse ai ripari, per cui ha fatto molto discutere. Per cortesia però basta parlarne perché qui è OT.

Io ho il FW1801 e noto tantissime fluttuazioni, almeno una decina a film.

Sarà stato quel maledetto FIX che mi hanno applicato ma le fluttuazioni ci sono eccome...oltre all'alone magenta che ovviamente non è andato via.

dal 1700 in poi i fw non ci sono più...a crearli è di nuovo il fix...per questo sconsiglio di aggiornare il firmware oltre il 1703 e soprattutto a mettere il/la fix!!!
...magari se lo scrivessimo in prima...sarebbe meglio;)

dariuzzo,ma in che modalità tieni il Tv? in Normale qualche fluttuazione c'è ancora, anche ai tempi del Fw 1520 e del sucessivo, comunque in quella modalità rimangono.

io purtroppo non ho potuto scegliere perchè quando il negoziante me l'ha installato ha fatto pure l 'aggiornamento 1801 :cry:
Non mi hanno ancora scaricato il fix perchè verranno venerdi e di fluttuazioni ne vedo parecchie,perciò penso siano da imputare tutte al firmware.
Purtroppo anche se non lo vorrei devo farmi installare il fix perchè quello secondo loro è il rimedio al problema che gli ho segnalato e documentato,poi si vedrà.
Se avessi saputo di andare incontro a tutte ste menate con il piffero che gli sganciavo i soldi per il 65. Panasonic per ora mi ha fatto una pessima impressione sia per la visione dei contenuti in 50htz sia per gli aloni che per l'assistenza. Credevo di comprare il top e mi ritrovo che il mio Pioneer di 4 anni fà è non una ma un paio di spanne sopra

Io ho il 1801, ma trovo il tv identico a quando avevo il 1703, purtroppo o per fortuna non riscontro i difetti evidenziati da altri. Nella modalità normale (e solo in quella) si notano saltuariamente delle fluttuazioni, così come le notavo nel 1520 e nel 1703 e come è sempre stato rilevato anche da utenti in giro per il mondo, c'era lo specchietto esatto delle modalità e di come fosse stato risolto o meno il problema.

@Roby..hai ragione ma siccome spesso le disgrazie non arrivano mai da sole spesso chi ha un problema ha pure l'altro ed è per questo che ogni tanto ci scappa l'OT :)

P41N ha detto:
Io ho il 1801, ma trovo il tv identico a quando avevo il 1703
l'importante è non mettere il/la fix...perchè le fluttuazioni io non le ho dai primi di settembre, cioè da quando installai la 1703...ma sono passate del tutto e prima le conoscevo bene;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.