Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E hai fatto bene Jena... l'unico momento in cui IFC si rivela utile ed azzeccato è nella visione di un Cartone Animato o Anime.

Ops, avete ragione... IFC qui è OT! :ot:

JENA PLISSKEN ha detto:
...ma come cambiano facilmente i pareri eeeeh :sofico:

E certo..

Quando ti accorgi che non c'è motivo di fissarsi con una marca perchè in giro c'è di meglio.. è più facile fare confronti..

Io del VT30 cmq non mi ero mai lamentato del bug 50hz perchè forzavo il segnale a 60hz tramite edge.. altrimenti eccome se mi sarei lamentato..:rolleyes:

nenny1978 ha detto:
...........................................tipo l'omonima Trash.
:D

Allora spostiamo questo particolare nel trash.......o non è possibile?
Se non fosse possibile se ne può aprire un altro o non se ne può proprio parlare?

Ma come,hai risposto sotto Populus,hai invitato a non fare polemche in questo topic,è ovvio che per me significa la possibilità di parlare,se ci fosse e sopratutto in maniera mooooooolto pacata,degli aspetti legali.

Chiaro che se non fosse possibile tanto sarà:D

E' Natale, e siamo tutti piu' buoni.
Ma non scordiamoci che c'e' chi per OT in questa discussione in passato si e' beccato sonore :huh:
Per correttezza e coerenza comunque, non si possono usare due pesi e due misure diverse.
Tra l'altro c'e' anche una discussione parallela in cui veramente si puo' fare tutto, nei limiti della decenza.
Mi chiedo quindi: perche' venire a inquinare questa?

Per il momento mi limito a chiedervi di tornare asap IT, ma sappiate che ulteriori divagazioni non potranno essere tollerate, se non altro per quanto detto sopra.

Tornando IT, io comincio a essere seriamente pessimista sul fatto che la faccenda possa risolversi alla fonte.
Ovviamente ne sarei ben lieto, ma siamo arrivati a fine 2011, e sul sito Panasonic c'e' gia' il countdown per il 26 Dicembre.
Ovviamente poi il 26 metteranno un nuovo countdown, ma e' tanto per dire che mi pare evidente su cosa siano concentrati, al momento.
Poi se parallelamente stiano portando avanti questa faccenda posso solo sperarlo, ma e' una speranza ridotta all'osso, imho.

PS Di aspetti legali si puo' parlare, senza esagerare andando di nuovo OT.
E' dalle azioni legali che bisogna stare alla larga, per questo ci tengo molto a evitare che si usino parole anche minimamente pesanti rivolte all'indirizzo di Panasonic.
Che ci siano aloni o no, come dicevo in MP qualche giorno fa ad un utente, un conto e' dichiarare il proprio stato d'animo in relazione alla faccenda; altro e' rivolgere a Panasonic parole offensive. Nel secondo caso, si passa immediatamente dalla parte del torto.

Ultima modifica:
Parlavo in generale, e non in merito alla proposta di fare la petizione...
Per quanto concerne questo aspetto saremmo comunque OT e prima di aprire una discussione in merito bisognerebbe parlarne in quella Trash. Se ci sono i presupposti non vedo perché non farlo...
Tanto una cosa è certa, Panasonic non verrà in contro a nessuno. Ormai di tempo ne è passato anche troppo. Di aloni si parla da mesi e non in un Paese, ma in molti. Quindi a sapere sanno. Se non sono riusciti ad andare al di là del famoso fix, direi che i giochi sono fatti.

Una cosa sulla quale riflettere è cosa chiedere a Panasonic, considerando che una sostituzione è fuori questione e un modello 2012 non lo daranno mai. Un rimborso totale sarebbe una richiesta fuori dai termini e impensabile, per cui alla fine a cosa si spera di giungere?
Non rispondete a questa domanda in questo topic, ma al limite ragionate su queste questioni nella discussione Trash.
Ciao :)

scusate una domanda: ma panasonic si è mai pronunciata officialmente in merito al problema? perchè in rete non ho trovato nitente...
cmq anche me sembra chiaro che siano ormai concentrati alla lineup 2012, non gli converrebbe di certo "sprecare" risorse su una serie vecchia quando ce n'è una nuova alle porte...

Salvo esprimersi con il cliente di turno:

" Gentile Sig. XXX,

La informiamo che a seguito dei riscontri ottenuti sia dal centro assistenza, sia da Panasonic Italia il TV risulta perfettamente funzionante. Non vi sono pertanto i presupposti per ultriori interventi."

come da post di Dariuzzo.

Quindi la posizione attuale e ufficiale di Panasonic è che i plasma con aloni sono perfettamente funzionanti, e non vedono i presupposti per tornare a controllarli.

Vorrei solo che spiegassero cosa intendono per "perfettamente". Si accendono. Si spengono. Mostrano i colori e le immagini quasi sempre bene. C'è solo quel "quasi" che stona non poco e non si sposa affatto con il termine "perfettamente".

La cosa più bella è che si guardano bene di commentare espressamente il fenomeno. Non c'è traccia di ammissione dell'esistenza degli aloni nella risposta di Panasonic.
Mi chiedo chi abbia fatto il fix :D

Il fatto è che qualunque loro commento potrebbe prestare il fianco ad un attacco da parte di tutti quelli che già hanno il dente avvelenato. E loro se ne guarderanno bene. Si salvano solo perché negli USA non c'è il problema, altrimenti gli americani ci avrebbero messo un attimo a preparare un Class Action. Sono tanti. Come se noi lo facessimo a livello europeo e non italiano.

E pensare che le vendite di plasma Panasonic pare siano andate bene anche quest'anno...

Io non so se negli USA non hanno questo problema ma so che in Europa c'è Inghilterra compresa,Nord Europa sembra ci sia in Australia dem.

Alla luce di ciò mi domando a qusto punto perchè gli americani non ne soffrano.

nenny1978 ha detto:
Quindi la posizione attuale e ufficiale di Panasonic è che i plasma con aloni sono perfettamente funzionanti, e non vedono i presupposti per tornare a controllarli. ................

Allora io mi domando quali siano i presupposti attraverso i quali il problema si sia risolto.....visto che a quanto pare tanto risolto non sembra.....anzi

Spinner ha detto:
Alla luce di ciò mi domando a qusto punto perchè gli americani non ne soffrano.

su di un forum avevo trovato un utente con prodotto made in mexico alonato....

forse curano di più l'assemblaggio, forse il voltaggio diverso, forse non li vedono, chi può dirlo....

Per me è comunque un errore di progettazione che ha reso i pannelli predisposti al fenomeno. C'è poco da fare per questi pannelli con problemi, secondo me non li vederete mai al 100% a posto.
La linea di panasonic è quella di non riconoscere il problema come tale, dire che il fenomeno è nelle tolleranze di costruzione e aspettare che la gente dimentichi con la nuova serie 2012.
Non è più ora di aspettare, o vi alleate per fare una azione legale comune (magari coinvolgendo ass.ni consumatori) oppure rischiate di ritrovarvi con un cerino in mano da 3000 e passa euro. Se voleste un vt40 che fate? Vendete al mercatino un display alonato? A quanto 500 euro?
Se panasonic avesse voluto togliervi il problema l'avrebbe già fatto sostituendo i prodotti on site con tv testati e funzionanti (come fa ad esempio Epson con i videoproiettori), il fatto che a distanza di tanti mesi ciò non sia successo si commenta da solo.

Non è più ora di aspettare, o vi alleate per fare .....

Appena qualche pagina indietro indietro ho lanciato una proposta per cercare di far smuovere Panasonic perlomeno dal silenzio tombale ..... ma sarà mai presa in considerazione dai proprietari dei display alonati ??

Panasonic se ne frega altamente... questa è la mia opinione; opinione che mi sono fatto già quest'estate considerato il tono delle risposte alle nostre mail.
Il suggerimento era stato dato... NON comprare! e chi vuol comprare lo faccia solo dopo attento esame del tv.
Solo in questo modo si riesce a dare un segnale, diversamente è tutto tempo sprecato. Le azioni legali mi fanno un pò sorridere, soprattutto se intraprese nei confronti di queste multinazionali; credo che non siano degli sprovveduti e tanto meno i legali che li rappresentano.
Con questa gente bisogna comportarsi da opportunisti: comprare quando il prodotto è valido (magari il vt40 lo sarà e pertanto VA ACQUISTATO), non comprare e passare oltre quando il prodotto non è all'altezza.
VT30 ne sono stati venduti a bizzeffe, alonati e non alonati... perchè mai Panasonic il prossimo anno dovrebbe investire maggiormente nel controllo qualità dal momento che già così, dal loro punto di vista, le cose funzionano più che bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.