Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il famoso fix che secondo Panasonic risolve (a qualcuno è stato detto fino all'80% del problema), ma che in realtà in alcuni casi sembra solo peggiorare o spargere gli aloni su altre zone.

In sostanza è un fix da evitare a meno di non avere una situazione di partenza tragica.
 
Personalmente lo farei installare solo se non ne potessi più o avessi,e non è detto che non lo faccia,voglia di adire a vie legali.Per ora sto alla finestra a guardare.

Chissà se con un'azione di massa tipo mail bombing o striscia non si degnino di una risposta vera ed esauriente?
 
Spinner ha detto:
Chissà se con un'azione di massa tipo mail bombing o striscia non si degnino di una risposta vera ed esauriente?


La risposta la daranno tra circa 1-2 mesi..
Diranno che la serie 30 ha avuto questo problema non risolvibile via firmware ma con la serie nuova tutto sarà risolto e non ci saranno più problemi..

Poi verso agosto 2012 i forum torneranno a infuocarsi perchè ci sarà un nuovo problema di produzione ecc ecc..

E' da anni che va avanti così..

2009 -> rising black
2010 -> floating black
2011 -> aloni verdi
2012 -> ???
 
Allora lo risolverai via hardware sostituendolo.

Io non so se negli anni addietro qualcuno si sia pigliato la briga di portare qualcuno da un giudice di pace o altro che sia e se si cosa possa essere successo.

Usando una cassa di risonanza rilevante pensi si possano nascondere?

Vabbè che Samsung ha usato per l'LCD il giochetto che il full hd non è codificato o qualcosa del genere e che quindi il pannello rispecchia le specifiche full da loro stabilite.
 
druy aggiungi il bug 50hz , mi pare sia molto sottovalutato come difetto per un top di gamma

senza contare che lo stesso problema e' riscontrabile per 2 anni di fila

qualcuno dira che e' risolvibile con IFC medio


per risolvere il bug 50 hz va bene usare l'interpolazione , mentre per il resto no



MAH...............


ps. come va il motionflow con gli sdoppiamenti ?
 
gamete ha detto:
qualcuno dira che e' risolvibile con IFC medio


per risolvere il bug 50 hz va bene usare l'interpolazione , mentre per il resto no






ps. come va il motionflow con gli sdoppiamenti ?

Guarda.. possono dire quello che vogliono ma IFC su medio non risolve un bel niente..
Io vedevo il 50" da 2,1m ed i problemi erano sempre e comunque visibili.. (infatti poi ho dovuto forzare l'uscita dal processore video a 60hz mitigando gli scatti con l'interpolazione di frame)


Per quanto riguarda il motionflow...... STUPENDO :D
Passa nel topic dell'hx820.. lo sto riempiendo :D
 
Una proposta:

tutti i legittimi possessori potreste inviare una e-mail comune citando i dati anagrafici e il numero di seriale specificando la problematica degli aloni verdi debitamente documentati e il Vs. comune intendo di adire alle vie legali se Panasonic non dà risposta chiara e precisa su come vuol procedere alla risoluzione del problema.

A suo tempo si fece una "petizione" con circa 100 nominativi contro Sky per via dei loghi e delle retenzioni d'immagine che si venivano a creare ... petizione che di fatto andò poi a buon fine, la stessa fu supportata anche da utenti di altri forum. Se non ricordo male anche la stessa testata che ci ospita si fece portavoce della problematica posto in essere dagli utenti.

Ovviamente occorre che qualcuno si faccia portavoce (in prima persona) della questione facendosi carico del problema raccolta dati utenti e dell'invio della petizione.
 
DRuY ha detto:
Guarda.. possono dire quello che vogliono ma IFC su medio non risolve un bel niente..


infatti lo volevo scrivere anch'io ma non ho voluto esagerare:D
scommetto che adesso senza il motioflow non sai stare , ne sei diventato dipendente:p



@dvd73
anche la serie 30 ha il bug 50hz
 
...booh...se mi spiegate ben cosa devo cercare vi dico se c'è il bug anche sui 30...ma già il fatto che me lo devo imporre non depone a Vs favore...poi sinceramente delle qualità fantomatiche di altri prodotti...qui non importa a nessuno, soprattutto dopo che si è espresso ben altro a distanza di pochi mesi ;)...e soprattutto conoscendo i difetti congeniti di altri TV :D

Chissà perchè poi considero le recensioni ufficiali più importanti con valore 7...e quelle dei clienti con valore 2 in una scala da 1 a 10...:sofico:

scusate...ma quando ce vò ce vò;)

SE e qualora e solo SE io dovessi avere REALI e SERI problemi agirò giudiziariamente...ma conoscendo il mio VT e conoscendo i GdP...oltre a perdere miseramente...mi prenderebbero anche per folle:D
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Una proposta:

tutti i legittimi possessori potreste inviare una e-mail comune citando i dati anagrafici e il numero di seriale specificando la problematica degli aloni verdi debitamente documentati ...

Ovviamente occorre che qualcuno si faccia portavoce (in prima persona)...



Ottima idea, proporrei il nostro Emidio come portavoce, visto che a quanto pare non hanno risposto pure a lui...
 
Ragazzi è quasi Natale.
Siate buoni e non incorrete nelle soliti polemiche.
Ricordo a tutti che qui si parla nello specifico del problema degli aloni. Tutto il resto è OT, e per queste cose ci sono altri discussioni, tipo l'omonima Trash.
Non voglio fare il bacchettone, ma sento già le pale roteanti di ABAP, quindi cerchiamo di mantenere i toni al di sotto di un certo livello :D
 
Comunque io sono disponibile a lasciare il mio nominativo, il mio seriale, tutte le email ricevute dalla Panasonic, la relazione del tecnico per quanto riguarda il fix, ect ect ... a chi voglia farsi portavoce di questa battaglia.

Ovviamente dopo Natale agirò per vie legali se nulla dovessi ricevere da parte della Panasonic (oltre alle due righe striminzite ove mi si dice che la TV per LORO risulta non difettosa, per LORO..eh...:) )

Una mail all'Adiconsum verrà fatta per conoscenza. Giusto per segnalare il problema ma soprattutto per portarli a conoscenza della tattica utilizzata in questo periodo da Panasonic: MINIMIZZARE E/O NEGARE.

O nel mio caso: CONSTATARE/MINIMIZZARE/CERCARE DI RISOLVERE E POI LAVARSENE LE MANI.


Vi saluto e vi auguro Buone Feste, ci si sente con l'anno nuovo. ;)
 
nenny1978 ha detto:
Ragazzi è quasi Natale.
Poi il Troll ero io...non mi pare di essere mai andato a insozzare i 3d ufficiali altrui e soprattutto le mie valutazioni...sono sempre identiche da Maggio ad oggi...non cambiano come cambia l'umidità...mah

...ragazzi...auguri a tutti...:D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top