Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per carità non ho nessuna autorità, e quello che dico non è il vero assoluto, è solo un mio parere.

Però possiamo condividere tutti che risolvere un problema tentando di mascherarlo con dei setting non mi pare la via giusta.

Un software di aggiornamento cosa può fare ? Dove può agire ?

- Sui setting di visualizzazione
- Sulle tensioni di alimentazione (entro certi limiti, non le posso portare a zero altrimenti la lampadina nn si accende :) )
- Modificare qualche processo di gestione
- cose simili etc etc

Ma se condividiamo tutti che il problema è di natura hardware, non vedo vie d'uscita. Dobbiamo accontentarci del paliativo diminuendo gli effetti come qualcuno ha detto del 80%, e forse nei casi peggiorni la casa madre penserà bene di sostiutire il pannello..poco male sarà cmq un bel risparmio
 
Accontentarsi di un paliativo non sarebbe proprio il massimo della figata.Inoltre quanto andrebbe ad influire in termini di immagine sopratutto con la concorrenza,in termini qualitativi,che le è con il fiato sul collo?
 
Scusate ... giusto per dare giustizia al dizionario italiano ... si dice palliativo.
Scusate ancora per la precisazione, non vorrei offendere nessuno. :D
 
elegantman ha detto:
E' una cosa normale vedere questo sfondo perfettamente uniforme di un verdino leggerissimo? E' una caratteristica dei plasma della serie 30 visto che l'ho notato anche su un GT30?

Credo di si, stasera ne ho visti 2, un GT e un VT con dominate + o - verdina.
 
@marcamar

dalle foto noto solo una lieve differenza sulla macchia centrale...ma proprio lieve...siamo lontanissimi dall'affermare che il problema è risolto nè tanomeno sensibilmente diminuito...se le foto rispecchiano la realtà il pannello è fortemente alonato...a mio parere inaccettabile
 
E' incredibile come basti un attimo per far deviare tutta la discussione e ripartire per la tangente.

Pele80: il tuo intervento sulla richiesta di aiuto per acquisto è OT, ma siamo comunque in una discussione non ufficiale, anche se "altamente sorvegliata". Mi sono limitato a cancellarlo.

Multimer: la tua risposta a Pele80 in cui lo invitavi ad attenersi al regolamento era corretta, l'ho cancellata solamente per salvaguardare la leggibilità del thread.

Zimbalo e Spinner: idem per quanto riguarda le vostre divagazioni sull'italiano. Il regolamento chiede di esprimersi evitando di utilizzare linguaggio da "sms" e chiede anche di non riprendere pesantemente chi commettesse inesattezze. Per cui trovo vi siate comportati tutti e due coerentemente con quanto richiesto agli utenti.

Sectral: il tuo intervento è volutamente polemico in una discussione in cui - come sai benissimo - la polemica è veramente l'ultima cosa di cui ci sarebbe bisogno. 5 giorni di sospensione.

Spinner, Multimer e digitalyx: invece di fare come Zimbalo, che ha tentato di chiuderla lì, avete "abboccato" all'amo della provocazione gettato da Sectral. La colpa rimane sua, ma avreste dovuto astenervi. Ci rivediamo Lunedì: 1 giorno di sospensione.

Ho dovuto fare un po' di pulizia. Per cui avendo tolto alcuni interventi ho tentato di dare una descrizione dettagliata dell'accaduto e delle considerazioni fatte dal sottoscritto. Non sono mica un giudice in tribunale, ma trovo giusto che si sappia come ho ragionato.

Discussione riaperta
 
Ultima modifica:
Faccio notare che gix65 ha aperto una discussione votata all'ot. È questa: link, e che in realtà anche Jena ne aveva aperta una per gli OT: link. Inoltre pure Emidio mi pare avesse fatto lo stesso... Lì si può discutere più liberamente.
 
buongiorno a tutti
il mio 50vt30 aveva l' aloni in zona centrale
ora nel centro è sparito ed è tutto sulla zona destra del tv
com'è possibile ?
se fosse questione di campi magnetici non ha senso.
il mio tv ha 940 ore
è un fatto inspiegabile
 
I pannelli in genere si assestano e cambiano come resa... di solito vanno ricalibrati periodicamente per questo motivo. Sì, certamente questo allontana l'ipotesi dei campi magnetici.
Fare una riflessione su cosa in particolare cambia, e cioè la resa dei fosfori, mi fa' tornare in mente la teoria di happymau, che mi pare diceva sostanzialmente che potrebbe essere tutto legato al modo in cui vengono sollecitati i fosfori per funzionare. In sostanza un problema alle celle, che rende irregolare la risposta al pilotaggio...
 
Scusate se sono andato OT, allora ecco cosa vi chiedo.
Non so se mi sto per ripetere, comunque mi sono ben documentato e dopo aver deciso che il plasma sarebbe stato il mio futuro TV, ho letto ovunque che per plasma panasonic regna sovrana.
Poi mi son letto( non tutte) molte pagine di questa discussione, e sono rimasto con la lacrimuccia agli occhi e sogni infranti dopo che avevo pensato di aumentare il mio budget per il 42" vt30!
Adesso vi dico una cosa, ho letto un commento di un utente su dday, che afferma che il problema aloni verdi è un problema software e che stanno risolvendo.
Voi che ne pensate. Visto che molti di voi hanno preso sto plasma e poi riportato indietro, che faccio rischio pure io oppure mi sapete dare buone nuove su sto difetto?
Grazie mille a tutti
 
Pele80, l'unico modo per saperlo temo sia aspettare e restare sintonizzato su questa discussione. Il problema non è software. Il fix è software, ma si sospetta (o meglio dalle foto questo è più che un sospetto ma una certezza...) non possa risolvere del tutto. C'è da approfondire e ci vorrà ancora tempo...
 
nenny1978 ha detto:
Pele80, l'unico modo per saperlo temo sia aspettare e restare sintonizzato su questa discussione. Il problema non è software. Il fix è software, ma si sospetta (o meglio dalle foto questo è più che un sospetto ma una certezza...) non possa risolvere del tutto. C'è da approfondire e ci vorrà ancora tempo...
wow che gran peccato i plasma panasonic 2011 eran veramente fighi!!!
Ma i panasonic 2012 quando saranno disponibili? Che faccio, vale la pena aspettare?
 
@ TUTTI

Per vostra comodità riporto qui il titolo di questa discussione:

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Mi sembra chiaro che l'argomento dovrebbero essere gli "aloni verdi", credo che la frase sia abbastanza chiara e non abbia bisogno di particolari spiegazioni.

Mi spiegate allora perchè vedo chiedere notizie sull'acquisto di questo o quel TV, sul comprare o aspettare e tutte le altre cose che non hanno nulla a che fare con l'argomento citato nel titolo?

Non dite poi che i Moderatori sono affetti da mania di protagonismo, che sono dispotici o peggio quando poi devono sospendere qualcuno perchè ignora le regole più semplici del comportamento corretto in un Forum.

A noi non piace sospendere, ma se l'unico modo per far sì che vengano rispettate le regole è quello, allora saremo costretti a procedere.

Credo di essere stato molto chiaro.

Fate tesoro di questa raccomandazioni.

Grazie.

Ciao
 
dariuzzo88 ha detto:
E' possibile che gli aloni influiscano sulle qualità del nero?

Questo è un aspetto interessante della questione.

Non mi pare di aver letto di utenti che lamentavano aloni o difformita cromatiche o di illuminazione in punti dove la colorazione è scura (nero marrone....)

Cioè nella normale visione nessuno ha detto, "ah quel nero sembrava marrone, oppure quel blu dava sul magenta o ancora al posto del nero ci stava il famigerato alone verde, è perfettamente visibile solo sulle tonalità chiare (bianco...grigio...).

Confermate? chi può naturalmente


Domanda: Potrebbe essere che la situazione nel generare una tonalità scura sia più forte di quella nel generare una tonalità chiara, per questo ha vita difficile l'alone verde a mostrarsi nulle tonalità scura ???

se rileggo quello che ho scritto mi gira la testa :D :D
 
Ricordo a chi non ha un tv con aloni che il problema quasi mai è visibile nella visione a colori in SD o HD.
In particolare può evidenziarsi sui grigi, ma non in tutti i grigi.
Sul mio non li noto su sfondi bianchi e secondo me non influenzano la qualità del nero.
Insomma la percezione degli aloni è variabile e dipende sia dai colori che in quel momento passano in tv ma anche dall'occhio che li vede, ma la loro presenza è sicuramente fissa. Sono sempre nelle stesse posizioni del tv.
Una cosa è la loro percezione, un'altra la loro presenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top