Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
finalmente ieri sera ho collegato il mio VT30 65" e non nego un po' di trepidazione quando è stato il momento di pigiare il pulsante power....e "udite udite" , dopo qualche minuto di zapping con sky HD per testare solo il corretto funzionamento della tv sono passato al test Pionwas.... ma di aloni neppure l'ombra. Sono rimasto incollato al pionwas per piu' di 15 minuti facendo anche varie modifiche sulle impostazioni di colore ma nelle schermate non si è intravista nessuna traccia di aloni verdi e/o magenta. Per la cronaca il mio VT30 65 è un seriale FZ 1521168 con garanzia italia (comperato in negozio) ma soprattutto (e sottolineo soprattutto) ritirato direttamente da me dal negoziante con mezzo proprio e trasportato in “rigorosa posizione verticale”, sempre dal sottoscritto, fino al 4 piano ( 80 kg di imballo :cry: ) con attenzione "maniacale" e cura “certosina”. Voglio sottolineare questo perchè dopo aver proceduto ad una attenta osservazione dell'imballaggio interno della tv e della disposizione dei vari accessori con annessi e connessi ( supporti, occhialini , base tavolo etc etc) azzardo l'ipotesi che alcuni dei malfunzionamenti oggetto di questo forum possano essere dovuti ad un danneggiamento del pannello , che magari non presenta nessun danno visivo esterno, causato dal trasporto in posizione orizzontale (cosa da evitare assolutamente come peraltro riportato nei vari pittogrammi esterni all'imballo ) . Saro' piu' preciso in un prossimo post.... saluti a tutti.
 
Signori buonasera!!!
Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!
Ho provato a postare il risultato ma ho trovato la discussione chiusa!!!!
Oggi Tornando a casa dal mw di pordenone mi sono fermato in quello di monfalcone prendendo un gt30 46', adesso è ancora a casa imballato e verticale....quando ritorno questa sera lo testo e nella mattinata di domani posto il risultato.
Grazie di aver riaperto la discussione perchè siete gli unici che mi da un po di conforto postando varie segnalazioni/soluzioni!!!
A presto Sisma
P.s:il seriale e xx-155xxxx del nuovo
 
Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate? :confused:
 
Ultima modifica:
Sisma ha detto:
Ieri come promesso appena arrivato a casa ho testato il display ma non è stato risolto nulla quindi l'ho portato in negozio questa mattina!!!

male,quindi almeno nel tuo caso questo fantomatico aggiornamento non ha prodotto gli effetti desiderati ( o meglio sperati :rolleyes: ) .
 
elegantman ha detto:
Scusate, ma i plasma della serie 30 leggono gli MP4 da USB o SD Card in modo da consentirmi di effettuare il test "Pattern" e il test "granchietti" su un 42G30? e che filesystem usate? :confused:

Nessuno mi aiuta? tra un pò dovrei andare a fare delle prove. Ditemi almeno il fulesystem compatibile con penna USB e 42G30 (fat32? NTFS? etc) La mia è FAT32... che ne dite?
 
Lando ha detto:
Buongiorno a tutti

Ciao, intanto complimenti per l'acquisto. Anche io come te sono possessore del 65, con seriale FZ151.

Se ti è possibile, e se non è troppo disturbo, potresti provare a collegare un pc alla tv e provare alcuni pattern di grigio con il software PAINT ?

Io ho notato che il magenta quasi scompare con l'impostazione THX. Mentre con la PRO1 e gamma 2.4 il problema è leggermente più evidente.

Goditelo!! :)
 
Il tecnico e' venuto a casa.
Ha caricato il fix con le 2 SD.
Conclusioni: guardando il Test "8rnity" con le impostazioni suggerite da ABAP la chiazza verde al centro del pannello e' diminuita del 80%.

A primo impatto potrei dire che le cose vanno molto meglio e che cmq nella visione 'normale' non si nota assolutamente nulla (in verita' anche prima).

Ricordo che ho un 50VT30 e il centro assistenza e' di Torino.

Pubblichero' a breve le immagini del 'prima' e del 'dopo'.

Ciao
 
Finalmente una notizia concreta e buona :)
Magari non risolve al 100%, ma se trasforma un TV alonato pesantemente, in uno con lievi aloni, direi che c'è da gioire.
Poi bisogna approfondire. Se uno con lievi aloni viene trattato, che succede? Siamo sicuri che risolva? E in che modo lo fa', e su cosa agisce?

Una domanda: è possibile tornare indietro da questo fix, oppure una volta messo non si toglie?
 
Ciao a tutti, finalmente dopo giorni è arrivata la risposta dalla Panasonic alla mia mail, questo il testo:


Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare un centro di assistenza autorizzato Panasonic che possa prendere visione del prodotto, valutando entità e cause dell'anomalia riscontrata, al fine di proporLe eventuali soluzioni.


Questo significa che sono "a conoscenza e propensi" alla risoluzione del problema, speriamo che trovino la soluzione definitiva perchè la riduzione degli aloni all'80% mi potrebbe stare bene visto che il mio è poco alonato ma non mi basta quindi aspetterò prima di chiamare il CAT della mia città.
 
Vi pubblico le 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico.
A occhio nudo prima dell 'intervento le macchie verdi erano molto piu' evidenti di quelle che si notano nella prima foto:


Il mio firmware e' l'ultimo 1.801 e cmq il 'fix' prevede l'installazione dello stesso prima di passare alla fase successiva.

Anche con il test pionwas c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%
Ciao
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 102
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 102
marcamar ha detto:
... 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico ...c'e' una notevole riduzione del fenomeno: 80/90%

Riduzione notevole del 80/90%?
Dalle foto non si nota.

Secondo me Panasonic o chì per loro si stanno aggrappando sugli specchi, attendiamo ulteriori sviluppi, sperando siano positivi, anche se a questo punto non c'è da essere ottimisti.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
sembra effetivamente diminuita l'intensita' degli aloni ma per i miei canoni anche la condizione attuale sarebbe inaccettabile.piu' che altro sarebbe interessante sapere a quali compromessi tecnici si sia dovuti scendere per ottenere tali "benefici",e se il gioco valga realmente la candela...
cmq l'importante è che marcamar sia soddisfatto del risultato finale,in fondo il possessore della tv è lui
 
marcamar ha detto:
Vi pubblico le 2 immagini scattate prima e dopo l'intervento del tecnico.
non so' se l'esposizione della macchinetta fotografica abbia cambiato la reale visione ad occhio nudo, pero' sembra che ci sia stato solo una leggera 'mascheratura' del problema, con attenuazione via sw..., un po' come quando una foto venuta male la si elabora un pochino...

A occhio nudo prima dell 'intervento le macchie verdi erano molto piu' evidenti di quelle che si notano nella prima foto:
Si ma l'intervento ha solo mascherato il problema, magari abbassando i livelli del colore stesso via sw su di un pannello problematico..(agendo sul verde e sul magenta...)

e cmq il 'fix' ...
Mi domando: chi ha realizzato questo fantomatico 'fix'? una iniziativa del CAT? o proviene dalla Panasonic? con questo intervento è evidente che il problema è ancora lontano dalla risoluzione.. (pero' non ammettono che il tv va sostituito e che le prove con i loro fix le dovrebbero fare con i tv ritirati.......) Un cliente deve avere sempre un prodotto al top...
 
Ultima modifica:
sussulimano ha detto:
... l'importante è che marcamar sia soddisfatto del risultato finale,in fondo il possessore della tv è lui...
Infatti.
Per favore non riprendiamo il filone: mandami l'immagine, che ti trovo io l'alone. Sto parlando da utente, cioè esprimo una semplice opinione.
Se l'utente è soddisfatto della visione, non sta a noi - credo - convincerlo per forza del contrario.
Mettere in guardia dai possibili problemi, dare supporto per una corretta scelta e valutazione in fase di acquisto, discutere di come (forse) si stia intervenendo e di quali possano essere le cause; questo secondo me dovremmo fare.
In questo caso c'era la possibilità di valutare la differenza tra un pre e un post intervento, è vero, ma non scordate che tra macchina fotografica e display dai quale scriviamo è facilissimo che stiamo vedendo un qualcosa di totalmente diverso dalla realtà. E allora quanto valgono i nostri pareri?
 
Ultima modifica:
Certo che se l'alone nella foto del "prima" è più evidente dal vivo che in foto, quello lì è proprio un caso estremo! Purtroppo la gamma dinamica limitata della fotografia non mette in luce il cambiamento in modo realistico...
Ma direi che un miglioramento si nota.
Spero che presto qualcun altro riceva il fix e veda con i propri occhi. Alla fine se l'alone c'è in foto, a prescindere dall'intensità, significa che rimane anche dopo.
Quindi è possibile una riduzione nei casi gravi (a detta dell'utente una notevole riduzione), e ora dovremo aspettare che un alone di media entità riceva lo stesso trattamento. A me non piace molto tutto quel magenta... Spero sia un effetto dovuto alla foto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top