Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SISMA allora cosa ci racconti del tuo Pana con il firmware upgradato ?
hai risolto con gli aloni ?

saluti,
Tova

p.s.
Il mio 50GT30 ha leggeri aloni visibili con immagine grigia ire 10-20 ma non apprezzabili durante la normale visione. Me lo sono tenuto.
 
Salve a tutti, sono la dolce metà di jena (sul serio) e permettetemi di scrivere queste parole che lui mi ha chiesto di postare:
sinceramente, non capisco tutto questo astio e questa aggressività. Qualcuno ha detto che tutti i Panasonic 2011 sono difettosi e che non vanno acquistati, quindi ben venga che qualcun'altro dimostri il contrario, altrimenti attaccare senza contraddittorio non ha senso ed è sterile e facile.
Di certo non capisco come si faccia ad ammettere l'esistenza di aloni, quando essi non sono presenti e visibili e valutando materiale a bassa definizione osceno, che, fra l'altro, da quanto leggo, non si vedeva neanche male, anzi, non si parla neanche di chiudere un occhio su qualche difetto, perchè il difetto non c'è anche in bassa definizione.
A mio avviso manca l'obiettività e si sta sparando ormai sulla croce rossa, aggiungiamoci anche un pizzico di invidia e di infantilità.
Peggio di così...buona notte e a martedì...ciao

PS
scusate per la dimensione delle foto
 
Ultima modifica:
Proprio per il rischio che venga a mancare l'obbiettività bisogna evitare di trasformare una discussione che si prefigge lo scopo di essere utile, in una discussione sterile. Non è questione di attacco e difesa. È questione di dare un contributo oppure tacere e aspettare. Sempre IMHO, ovvio.
 
Ragazzi, nessun astio. Ricordo che stiamo parlando di tv.
Da proprietario da ormai 5-6 mesi di un 50VT30 con aloni "accettabili" voglio solo precisare a chi non ha un tv Panasonic 2011 che quando si parla di aloni non è che bisogna sempre aspettarsi che il tv assomigli ad una tavolozza di un pittore impressionista.
Esistono diversi gradi del problema e spesso solo ad una attenta e ripetuta visione del tv ci si accorge dell'esistenza degli aloni.
Sul mio VT30 io mi sono accorto degli aloni dopo un paio di settimane e se oggi invito qualche amico a "testare" visivamente il mio pannello, quasi sempre il giudizio è a favore dell'uniformità del pannello ...
Eppure gli aloni sono lì ... ed io non sono pazzo :D
Secondo il mio modesto parere, spesso occorre un "occhio di falco" per notare alcuni aloni, ma per favore che nessuno si offenda.
 
Jena, continui a postare immagini anche ripetute, a comportarti da troll alimentando flames che non hanno niente di utile qui, sei stato sospeso e cosa fai? Aggiri la sospensione iscrivendoti con il nick di tua moglie in modo da poter continuare il flame come se niente fosse? Buona fortuna!
 
Ultima modifica:
@ Melanie76
melanie76 ha detto:
buona notte e a martedì...ciao
Buona notte anche a te, quanto all'arrivederci a martedì ne dubito, poichè l'account Melanie76 è bannato, per i motivi che sono sicuro tuo marito capirà, mentre il suo account è ora sospeso sine die.

@ Jena Pliskenn

Tra un po', una settimana o due, prova a scrivermi cercando di spiegare il motivo della riiscrizione (si lo so era tua moglie, ma io non ci credo, sono fatto così e anche se fosse così non la si fa iscrivere solo per portare avanti la tua stessa polemica) e decideremo il da farsi.

Ultima cosa, dì pure agli altri membri della tua famiglia (fratelli, sorelle, suocera, figli vari) di non iscriversi per avere l'ultima parola, poichè il tuo ban diventerebbe definitivo (oltre al loro).

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Ultima cosa, dì pure agli altri membri della tua famiglia (fratelli, sorelle, suocera, figli vari) di non iscriversi per avere l'ultima parola, poichè il tuo ban diventerebbe definitivo (oltre al loro).

Ciao

looool... :D :D :D scusatemi ma questa è fantastica...grandissimo Nordata ;)
 
nordata ha detto:
si lo so era tua moglie, ma io non ci credo..
Anche questa non era male. :D
Jena, su dai, cospargiti il capo con un po' di cenere (solo un po'..) e rientra!

Mods, ma possibile che Emidio Frattaroli non abbia ricevuto ancora nessuna comuncazione da Panasonic? Quanto tempo è passato ormai?
 
Buongiorno,

con rammarico questa mattina mi sono trovato a leggere polemiche che non portano a nulla di utile a tutti gli "alonati" speravo di leggere i post di Lando che doveva montare e provare la sua TV e soprattutto di Sisma a cui hanno fatto l'aggiornamento con le due SD, mentre per Druy attendiamo oggi il responso.

Io la mia TV me la sono tenuta perchè anche se presenti gli aloni sono poco percettibili durante la normale visione, tutti gli amici che sono venuti a vederla nemmeno se ne accorgono e sono rimasti entusiasti della visione che non può far altro che migliorare viste le poche ore di "vita".

Chiedo a tutti (io mi adopererò per primo) di fare uno sforzo per cercare di non fare chiudere la discussione perchè non abbiamo altro spazio dove poterci confrontare ed avere notizie utili per affrontare il problema dal momento che Pana fa orecchie da mercante, ancora aspetto risposta alla mia mail.
Siamo soli e non buttiamo a mare questa possibilità che ci offre il forum di AV.

Scusate lo "sfogo".
 
JohnT ha detto:
Mods, ma possibile che Emidio Frattaroli non abbia ricevuto ancora nessuna comuncazione da Panasonic? Quanto tempo è passato ormai?

E' proprio quello che stavo pensando ieri... come mai ancora nessuna notizia da Panasonic? :wtf:
 
Ragazzi, una cortesia, quasi dimenticavo, ieri ho fatto acquistare ad un mio amico, pur avvisandolo prima del problema "aloni", un Panasonic 42G30.

Adesso ricordo che c'erano dei filmati e quant'altro, ma è da un pò che non seguo la discussione. Mi dite cortesemente da dove prendo il software per effettuare delle prove per gli aloni?

Le prove saranno effettuate tutte da penna USB collegata direttamente al TV, quindi cerco filmati, foto e quant'altro che possano essere utili per stanare eventuali aloni.

Ditemi anche dei settaggi da utilizzare (modalità normale, THX impostazioni colore, gamma, luminosità etc.).

Ovviamente dopo vi farò sapere come andranno le prove e se il TV è alonato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto. :)
 
flash70 ha detto:
Buongiorno,
Chiedo a tutti (io mi adopererò per primo) di fare uno sforzo per cercare di non fare chiudere la discussione perchè non abbiamo altro spazio dove poterci confrontare ed avere notizie utili per affrontare il problema dal momento che Pana fa orecchie da mercante, ancora aspetto risposta alla mia mail.
Siamo soli e non buttiamo a mare questa possibilità che ci offre il forum di AV.


Concordo in toto.:mano:
Il forum per me è l'ultima spiaggia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, mi ha richiamato il tecnico della Panasonic che era gia' venuto la scorsa settimana a farmi il 'famoso' fix con le 2 SD. Ho appuntamento per questo pomeriggio, e secondo Panasonic questa volta dovrebbe funzionare....
Mahhh.... Vi terro' aggiornati
 
flash70 ha detto:
mentre per Druy attendiamo oggi il responso

Tranquilli non vi abbandono.. Seguo sempre le discussioni anche se certe volte preferisco rimanere in silenzio quando credo non ci sia niente di utile da dire.

Avevo però il piacere di condividere con voi 2 frasi datemi dal tecnico panasonic alle mie specifiche domande:

Io: Sig. **** ci sono novità?
Tecnico: Si sig. **** Panasonic mi ha risposto in seguito al suo caso.

Io: Ohh.. bene.. e quindi come intendete sistemare il problema?
Tecnico: Qualcosa posso farla anche se non posso dire cosa.

Io: ah capisco, perchè ho saputo che Panasonic sta rilasciando un firmware per risolvere il problema.
Tecnico:eh eh.. segreto aziendale.

Io: ....
Io: Vabbè l'importante è che si risolva il problema.
Tecnico:Si certo.. spero di risolverlo con quello che mi hanno dato.

Io:Ah quindi le hanno dato qualcosa (rido)... suppongo un firmware (sorrido)... perchè ho saputo che un tecnico è andato a casa di un forumer per istallare qualcosa che panasonic gli aveva dato dalla pagina dei centri assistenza.
Tecnico:Ah si???(Incuriosito) No io fino ad ieri ho controllato e non c'era niente da scaricare per i centri assistenza

Io: :confused: :confused: :confused:


Ecc ecc....


Ora mi chiedo: Se è vero che panasonic AL MOMENTO non ha rilasciato niente come firmware (il che è vero perchè ha subito rimosso un firmware che creava un errore durante l'istallazione) cosa hanno dato al mio centro assistenza per risolvere il problema? e soprattutto... chi gliel'ha dato?


Ho provato a rispondermi così:

1) Il mio centro assistenza ha contattato qualche altro centro assistenza (magari spagnolo) e si è fatto passare il firmware che in spagna stanno provando e che sembri migliorare le cose (circa un mese fa diedi proprio io il link al mio tecnico della discussione spagnola)

2) Al centro assistenza è arrivato qualche componente hardware che suppongono possa risolvere il problema (dubito)

3) Mi sta solo prendendo in giro :D (probabile)

Voi che dite?:p
 
Questa mattina il tecnico è venuto a casa mia.

Non sapeva nulla del famoso firmware, anche se dopo aver constatato il problema (a suo dire molto lieve) mi ha rassicurato che il problema verrà risolto. Come non lo so.

Mi parlava di campi magnetici, ect ect ... Boh !

Giusto per non farmi prendere per pazzo gli ho anche mostrato questa discussione con relative foto dei nostri tv. Non era per nulla sorpreso. ;)

Al telefono mi aveva detto che si sarebbe preso il televisore e portato in laboratorio, ma non l'ha fatto.

Ha scattato una cinquantina di fotografie e siamo rimasti che si sarebbe fatto sentire tra domani e lunedì, dopo avermi rassicurato per l'ennesima volta che "lo ripariamo". :D


Che dire...aspetto qualche novità.
 
Certo che ci hanno messo parecchio, ma finalmente sembra muoversi qualcosa. Probabilmente sarà anche merito di questo thread (e dei tanti che hanno alzato un po' l'attenzione sul tema), altrimenti avrebbero tirato dritto, senza voltarsi indietro. Ormai siamo al 2012...
 
Domanda: ma il tecnico a casa di Sisma, che feed back ha fornito? Ho letto indietro e non mi pare che il ns amico abbia postato le news.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top