Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zimbalo ha detto:
Permettimi Jena ... :
tu sei fuori come la parabola di sky:D

nel tv NON c'è nessun magenta e verde da nessuna parte...è tutto uniforme, e, ripeto i colori sono falsati dalla fotocamera e dall'autofocus...e stop, tenendo presente che stiamo giudicando un materiale video di cacca :sofico:

io dai miei 2 monitor HP non vedo nulla a parte quello che ho sottolineato per la macchina fotografica...
Lo avevo detto...mai giudicare delle foto...non serve a nulla

Ultima modifica:
[--CUT--immagine fuori dalle dimensioni consentite dal regolamento--]
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...5517527351_1538409954_4604749_772003557_n.jpg

qua poi...sono evidentissimi :O

come ho già scritto banding...della macchina fotografica ed angoli dell'autofocus...alla faccia del materiale solo HD...in hd è umanamente impossibile scoprire qualsiasi cosa...in SD ANCHE!!...
ormai siamo arrivati alla negazione della realtà:rolleyes: ...mah...contenti voi...io mi tengo il mio.

Ultima modifica da un moderatore:
ricordiamo che:

1) la fotocamera ci mette del suo: si dovrebbe scattare in raw, su cavalletto, iso bassi ecc ecc

2) il monitor del pc da cui guardiamo le foto dovrebbe essere calibrato

quindi le foto dicono quel che dicono.
ovvio se ci sono dei macchioni enormi come si sono visti in alcuni casi ok.

in questo caso a questa risoluzione, ecc ecc per quel che si può dire gli aloni non ci sono.

facciamo un paragone con il VT di non mi ricordo chi

attachment.php

Saiyan ha detto:
in questo caso a questa risoluzione, ecc ecc per quel che si può dire gli aloni non ci sono.
grazie...credevo di essere diventato orbo o peggio. ;)
E la fotocamera ha peggiorato la qualità del colore, contrasto ed anche degli artefatti ecc...infatti le fasce intorno al logo rai storia non si vedono così e per evitare problemi di scuro ai bordi nelle ultime foto ho dvuto far entrare nel mirino tutto lo schermo...
Tenendo presente che la perfezione non esiste...in giro qualche VT funzionante c'è;)

Spinner ha detto:
Ecco perchè mi domandavo fino a che punto immagini come quelle di jena
potessero essere così inguardabili
se queste sono inguardabili...allora buttiamo tutta la produzione tv consumer al gabinetto...

PS
no...non è in vendita :D

PPS
ormai...siamo in sindrome paranoica da aloni...non aggiungo altro

Ultima modifica:
Evvai che si ricomincia....

Sentite, ma perché non lasciamo libera la discussione da inutili polemiche e ci concentriamo su quelle che possono essere le possibili soluzioni al problema?

Senza offesa Jena, ma se tu non hai aloni che senso ha stare qui a polemizzare con tutti?

Il tuo atteggiamento può risultare fastidioso soprattutto per chi il problema lo nota e si deve sorbire pure il "sindrome da aloni".

Goditi la TV, no?

Se le macchie fossero dovute al VT e non alla macchina foto o al video...si vedrebbero sempre nello stesso punto anche sulle altre foto di materiale sd...cosa che NON è vera assolutamente, in quanto non c'è un tubo...se non artefatti dovuti a video di bassa qualità e foto di bassa qualità.

Ma di che stiamo parlando? Bisogna anche capire qual'è l'argomento prima di discutere e lamentarsi di qualcosa...ripeto siamo alla negazione della realtà.Poi ditemi che non facevo meglio a postare il nulla...date le assurdità scritte...mah

dariuzzo88 ha detto:
Evvai che si ricomincia....

?
semplicemente...ho dimostrato che molta gente è paranoica...tutto qui...e non è poco, in quanto andrebbe effettuata una scrematura profonda sugli eventuali problemi esistenti e qui riportati;)
semplice no?
io la tv me la godo da maggio...e se permetti visto che sono su questo forum per confrontarmi con gli altri...lo sto, appunto, facendo ...grazie

A parte che non ti stai confrontando ma sembra più che altro che tu ci stia propinando la verità assoluta.

"Eventuali problemi esistenti". :D

Capisco che non avendo nessun problema cerchi quasi di minimizzare la cosa, ma ti assicuro che avere in casa una tv da 4000 euro e non poterla utilizzare tanto l'immagine è inguardabile, non è bello.

Io sono qui, in questo thread, per confrontarmi con chi il problema ce l'ha, non con chi mi posta le immagini del suo bel televisorino senza difetti.

Spero sia chiaro dove voglio andare a parare.

Ciao

Oggi sono stato al CAT dove doveva arrivare il mio tv ma purtroppo gli arriverà domani mattina quindi domani vi farò sapere.

Zimbalo ha detto:
... Il tv di Jena, come tanti altri GT/VT30, nella visione di materiale in HD appare sicuramente di qualità.
In ogni caso, gli aloni sono presenti e penso che per un marchio come Panasonic questa sia una grave pecca. Tutto qui.

Senza voler alimentare minimamente alcuna polemica io confermo le parole di Zimbalo: gli aloni sono presenti e ben visibili seppur in presenza di immagini che non brillano certo per qualità.

AVVISO A TUTTI
Io veramente non riesco a capire cosa ci sia di difficile nel capire il concetto di OT.
Così come non è una discussione di consigli per gli acquisti, nè di confronti tra TV, non è nemmeno la discussione: "grande concorso a premi, rintraccia l'alone nelle immagini".
E' mia fermissima, ripeto fermissima intenzione tenere questa discussione aperta, costi quel che costi.
Questo vuol dire che, prima di chiuderla, ci andrò giù pesante con le sanzioni (con l'eventuale autorizzazione dello staff), pur di farla remare sul binario giusto.
Binario giusto vuol dire confronto pacato, civile e leggibile sul problema aloni. STOP.
Se state postando qui, è perché siete interessati alla cosa e in un modo e nell'altro interessati anche a partecipare attivamente. Se volete passare le giornate (molte giornate) a leggere senza poter intervenire, non avete altro da fare che andare OT di nuovo.

Ultima modifica:
Abap
Non credo sia stata una buona idea riaprire: si leggono solo polemiche sterili e si assiste al ritorno di chi è interessato solo a denigrare.
Se si potesse aprire una discussione leggibile da chiunque ma con possibilità di intervento rivolto unicamente ai possessori interessati sarebbe fantastico.
Ma si può fare?

Ora intanto chiudo 5 minuti la discussione per rimuovere tutte le immagini postate da JENA PLISSKEN.
Non perché voglia fare il dittatore e incanalare la discussione in una determinata direzione, ma perché sono tutte, e ripeto tutte, fuori standard.

JENA PLISSKEN
Ci conosciamo ormai da molto tempo nel forum.
In questo tempo io ho imparato a digerire il tuo "stile".
Tu non sei disposto a cambiarlo, ma devi anche accettare che possa urtare gli altri utenti, con tutti i pro e i contro del caso.

Dato che:

- questo avviene in una discussione che di tutto aveva bisogno, tranne che dell'innesco di nuove polemiche
- che tu lo hai fatto coscientemente, perché a tuo modo di dire il tuo TV non ha aloni, quindi anche OT,
- che hai condito il tutto con continue istigazioni agli altri utenti (sempre nel tuo stile) e anche con un linguaggio che definirei eufemisticamente non consono

sei sospeso per 5 giorni.

La discussione è riaperta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.