Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si tratta di un discorso trito e ritrito. Questa discussione ha rischiato varie volte la chiusura proprio per aver preso più di una volta derive inutilmente polemiche. Essendo le motivazioni che ci spingono a fare o non fare una cosa, decisamente soggettive, qui è meglio discutere solo di fattori inerenti il problema. Ossia come rendersi conto se il problema c'è, se è risolvibile e se Panasonic ci illumina su cause ed eventuali soluzioni. Il resto non è utile (per quanto il rispetto alla tua opinione sia dovuto).
 
dvd73 ha detto:
..... temo che vi siano più rassegnati che paranoici.

....
hai dimenticato una categoria....quelli che non vedono nulla e basta....che non sono nè rassegnati nè paranoici...(peraltro di rassegnati ne ho visti pochi qui...anzi...addirittura ho visto restituire tv da chi non vedeva nulla in condizioni normali...bah)...si fa troppa confusione...e questo anche grazie alla latitanza di panasonic che da ormai un mese doveva darer una risposta ufficiale al problema...e che sarà mai....un briefing di menti e cervelli per mandare una astronave su marte?:D quindi la responsabilità delle chiacchiere ...delle ipotesi...delle tesi e controtesi è tutta di panasonic e non di altri...poi aggiungiamoci una dose di paranoia(in certi casi non indifferente)...un pizzico di rassegnazione e una parte(ricordatevi che chi è soddisfatto del tv come me e Jena ad esempio non posta + sul forum...ma vanno calcolati volendo)di soddisfatti...ed ecco che la confusione è servita...d'altronde questo è un 3d sul problema aloni....e al di là di ipotesi...aria fritta(spesso)difficilmente si può scrivere...rimane solo la testimonianxza di chi lo compra che va agli atti....
 
Anche perchè testimonianze di questo 3D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070 non sono proprio da persone che non ha visto il difetto e si è scervellata per trovarlo.

Se un difetto non fosse tale, avrebbero scritto dieci persone (esempio):
- una avrebbe trovato un topo nella scatola
- una avrebbe trovato una banconota da X Yen
- una avrebbe trovato il pannello rotto.
- una l'alone verde
- una l'alone arcobaleno
- 5 la scatola vuota (importato dal paese della pizza)

Questo per dire che se un difetto è "non ricorrente", è un caso.
Se invece esiste "il" difetto, questo è un problema che sposta le masse su altre destinazioni.
 
come la penso l'ho scritto più volte, lo ripeto per l'ennesima volta:
io sono stato uno dei primi ad averlo se non il primo, nella visone normale ed anche paranoica dei bd...sottolineo bd...altro che skyhd e porcate varie...e bd fra i migliori in commercio...NON si nota assolutamente nulla. E te lo dice uno che ha dimostrato la sua paranoia con ore ed ore trascorse alla ricerca di un setting come si deve !!! (lo puoi riscontrare nel 3d specifico)
Detto questo...non so perchè dovrei cambiare tv o lamentarmi con Pana.
Ecco magari gli vorrei dire, fate uscire un firmware al livello del 1700 ...sempre se possibile...per migliorare ulteriormente, evitate di montare lastre di vetro la prossima volta...che creano solo peso e problemi di varia natura ecc ecc...., ma sono bazzecole rispetto alla cosa fondamentale...il vt si vede da lacrime agli occhi per la gioia....fra l'altro ha un audio miracoloso nonostante le dimensioni...non passa 1/2 test in particolari condizioni? Beh, stì grandissimi ciufoli imperiali...un televisore serve per vedere film e programmi...del resto me ne impipo...FINE
 
JENA PLISSKEN ha detto:
....o lamentarmi con Pana.
...
beh...qui non sono d'accordo...io mi lamento eccome con pana pur avendo un ottimo tv grazie al cielo...mi lamento perchè questo prolungato silenzio(vogliamo ricordare che il tv è sul mercato da ben 6 mesi????)è poco serio...perchè tutti quelli afflitti dal problema grave degli aloni sono stati lasciati soli...insomma c'è da lamentarsi eccome su una certa politica che francamente di trasparente ha poco o nulla
 
ok...ma sto parlando del mio VT...non di quello altrui;)
A questo punto mi dovrei "lamentare" con LG per un 3d passivo finto fullhd, con Toshiba per il blooming ed un 3d non proprio eccellente, e per gli stessi motivi con sony, samsung ecc...è un assurdità
 
nell'ipotesi che questa settimana mi schizza di prendere il pana, quali sono i test da effettuare e soprattutto dove prendo i file/slide/dvd eventualmente disponibili in rete?

tks
 
Riformulo la domanda, perchè sono ancora più confuso.

Gli aloni verdi si vedono:
1) solo se ci si mette a fare verifiche improbabili e/o in una situazione su mille, tipo quel film "sfigato" che mai vedrò, oppure da espertissimi che lavorano nel settore e fanno verifiche quotidiane con occhio clinico;

oppure

2) a qualsiasi occhio mediamente attento, ossia che sia più attento di quello della mia madre che non ha mai visto differenza vede tra canale5 HD e canale5 in SD con il suo G10 da 42''?
 
Multimer ha detto:
nell'ipotesi che questa settimana mi schizza di prendere il pana, quali sono i test da effettuare e soprattutto dove prendo i file/slide/dvd eventualmente disponibili in rete?

tks

Io, che sono il meno esperto, quindi forse il più indicato sotto alcuni punti di vista, suggerirei di toglierlo dalla scatola, usarlo con tutte le fonti che hai in uso comune (giochi, SD, sky, segnali di fumo) e vedere "come si vede"...
Se non vedi nulla, è ok... e non ti importa se usando quella particolare immagine irreplicabile in sitazioni normali si vede un alone "alone".

Se invece usando la TV in modo "normale" vedi gli aloni, non spendere soldi in "cambio occhiali", bensì esercita il recesso (facile se il negozio è vicino a casa).
 
se posso introdurmi dico brevemente la mia, sono un appassionato dell'alta definizione ma non un esperto come molti di questo forum e tantomeno di un plasma che ho da un mese abbondante.
Appena arrivato il televisore ho fatto le verifiche per gli aloni verdi piowas e granchietti e non ho notato aloni di nessun genere, poi a distanza di una settimana rifacendo il test ad esempio dei granchietti gli aloni erano bene visibili. da quel momento mi capita spesso di vederli anche nella normale visione quotidiana, ad esempio ho visto una pubblicità in cui 90 % dello schermo era grigio per pochi fotogrammi e gli aloni si sono visti bene, quindi vi dico che anche nella normale visione di programmi ma in condizioni particolari di colorazioni uniforme e tendente al bianco grigio si vedono bene.
Ora però devo anche dire che a me la cosa non da particolarmente fastidio, anzi mi sento di affermare che se non ci fossero questi post sugli aloni per me non ci sarebbe mai stato il problema, sicuro , sicuro.
Attenzione chiarisco che gli aloni si notano solo in condizioni particolari e che secondo me non pregiudicano la normale visione nel modo più assoluto tranne che in condizioni di estensioni notevoli di grigi per un'ampia parte del pannello o comunque di tinte simili chiare.
 
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho una domanda alla quale magari qualcuno di voi piu esperto di me saprà rispondere spero...Comprerò un vt30 a breve e sono indeciso tra il 42 e il 50 pollici, la domanda è: c'è differenza nel tempo di risposta a seconda della diagonale????

P.S scusate, mi rendo conto di essere un pò OT ma non volevo aprirne un'altro ancora su questo argomento, che poi magari non legge nessuno...
 
un po' OT?? ma dai??

mi tocca riesumarmi dallo sciopero di post perché non ce la faccio più a tacere. a parte trattati sulla rilevazione dell'alone verde che sanno decisamente di niente... ma no perché siano inutili!

é che c'avete ragione tutti. TUTTI

ognuno vede e fa quel che gli pare col suo televisore.
può darsi che chi non ha aloni tra poco scenda dal ferramenta e torni su con pittura verde e pennello perché si sente diverso... e nella visione della matematica più cruda ecco le combinazioni

- TV senza aloni
- TV con aloni ma non li vedo
- TV con aloni ma non ci penso
- TV con aloni ma sono in specifica
- TV con aloni solo a volte
- TV con aloni ma il TV si vede bene quindi ininfluenti
- TV senza aloni prima ma con aloni dopo
- TV con aloni che tollero oggi, ieri no, domani di nuovo no
- TV con aloni mi arrabbio ma in fondo faccio parte del club
- nessuna TV scrivo perché la voglio comprare e parlo di aloni
- nessuna TV scrivo perché odio panasonic
- nessuna TV scrivo perché amo panasonic
- nessuna TV scrivo e vado clamorosamente OT
- nessuna TV scrivo chiedendo secondo voi lo devo comprare?
- nessuna TV scrivo ma i GT sono affetti? (dopo migliaia di post)
- dipendente di panasonic, scrivo camuffato da utente felice
- dipendente di altra marca, scrivo camuffato da utente triste
- ingegnere che ha causato i fosfori instabili, non leggo, non scrivo, non guardo la televisione che ho creato perché da quando avevo 15 anni vedo schermi e l'ho fatto quasi apposta

sono OT? non direi.

manca il post che annuncia che panasonic ha riconosciuto che proprio uniformi i suoi schermi non sono, che si scusa per averci fatto rosicare per mesi, ma che come da ditta seria si procederà alla riparazione.

ci sarà? non credo.
quindi torno al mio sciopero. bacioni :)
 
8rnity ha detto:
un po' OT?? ma dai??

mi tocca riesumarmi dallo sciopero di post perché non ce la faccio più a tacere. a parte trattati sulla rilevazione dell'alone verde che sanno decisamente di niente... ma no perché siano inutili!

é che c'avete ragione tutti. TUTTI

ognuno vede e fa quel che gli pare col suo televisore.
può darsi che chi non ha aloni tra poco scenda dal ferramenta e torni su con pittura verde e pennello perché si sente diverso... e nella visione della matematica più cruda ecco le combinazioni

- TV senza aloni
- TV con aloni ma non li vedo
- TV con aloni ma non ci penso
- TV con aloni ma sono in specifica
- TV con aloni solo a volte
- TV con aloni ma il TV si vede bene quindi ininfluenti
- TV senza aloni prima ma con aloni dopo
- TV con aloni che tollero oggi, ieri no, domani di nuovo no
- TV con aloni mi arrabbio ma in fondo faccio parte del club
- nessuna TV scrivo perché la voglio comprare e parlo di aloni
- nessuna TV scrivo perché odio panasonic
- nessuna TV scrivo perché amo panasonic
- nessuna TV scrivo e vado clamorosamente OT
- nessuna TV scrivo chiedendo secondo voi lo devo comprare?
- nessuna TV scrivo ma i GT sono affetti? (dopo migliaia di post)
- dipendente di panasonic, scrivo camuffato da utente felice
- dipendente di altra marca, scrivo camuffato da utente triste
- ingegnere che ha causato i fosfori instabili, non leggo, non scrivo, non guardo la televisione che ho creato perché da quando avevo 15 anni vedo schermi e l'ho fatto quasi apposta...



a**** ma c'era la scorciatoia
 
Ultima modifica:
8rnity for president (ne abbiamo bisogno, da domani :D ).
Peppe90 la tua a casa mia si chiama maleducazione, e spero che i mod la puniscano come merita/i.
 
ho ordinato il vt30 da 65 settimana scorsa e mi dovrebbe arrivare intorno al 15. attualmente ho un Pioneer xd43 di cui sono soddisfattissimo , sono stato a lungo indeciso su quale marca e tipologia di tv da comprare. alla fine ,nonostante lo spauracchio dei famigerati aloni verdi ho deciso di comprare il Pana presso un negozio della mia città. Il ragionamento che ho fatto è stato ,lo compro e nel caso si vedano i famigerati aloni mi avvalgo della garanzia.
 
Vabbè, se a qualcuno interessa, oltre al post di spiegazione di 2 pagine fa, provo a inserire un'immagine che, avviso subito, fa ca...re, è fatta con un cellulare, si vedono delle bande orizzontali che ha colto l'obiettivo ma io assolutamente no....è solo per cercare di dare un'idea, in minima parte, di quello che ho visto dal vivo, ma vorrei, se avete voglia e se vedete qualcosa di strano, una vostra opinione.
Grazie e scusate del disturbo.

1071axg.jpg
 
Ultima modifica:
@ Peppe90

Due messaggi all'attivo e due belle infrazioni al Regolamento, direi che è una buona media, hai intenzione di battere qualche record?

Ti sei appena iscritto e, pertanto, dovresti ancora avere ben chiaro in mente il regolamento, che hai espressamente dichiarato di aver letto e di accettarlo.

Nel primo intervento tu stesso ammetti di stare facendo un OT, se lo sapevi perchè lo hai fatto?

Non c'è giustificazione che tenga, se vuoi parlare di quell'argomento cerchi una eventuale discussione in cui se ne sia già parlato (e magari trovi anche la risposta) o ne apri una nuova, nessuno la leggerà, pazienza, sono i rischi dei forum (che non sono dei call center).

Ma non si fa OT.

Secondo messaggio, fai una maxiquotatura.

Mai letto niente in proposito? Impossibile.

Facciamo così: modifichi il tuo secondo intervento in modio da renderlo conforme al regolamento e, per questa volta sorvolo, per il futuro però sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento, poichè non ci saranno ulteriori avvisi.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top