Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sectral ha detto:
Koji
non farti prendere dal panico:

:p
Hai ragione, ma sai, quando improvvisamente vedi il grigio diventare verde un pò ti preoccupi.
Comunque ho pensato anch'io non c'entrasse molto con l'alone che vedo solo in una striscia verticale coi pattern specifici. Se fosse un problema del solo pannello penso che quel verde lo vedrei anche in altre situazioni (tipo i film in b/n), invece è stato un fulmine a ciel sereno.
Anche perchè più ci ripenso e più mi viene in mente dell'ultimo GP di F1 in India visto in HD, mi ero meravigliato per la magnificenza e la perfezione delle immagini.
 
Ultima modifica:
Koji ha detto:
:p
Hai ragione, ma sai, quando improvvisamente vedi il grigio diventare verde un pò ti preoccupi.


Tra l'altro ripensando al MOTOGP...
Siccome l'ho visto in 2 tempi una parte del GP l'ho addirittura fatto passare in FastFoward ed ero soffisfatissimo della resa di questo test estremo: evento sportivo ed in visione a velocità elevata...

Tra l'altro stavo testando il tutto con IFC a livello medio e riduzione disturbo attivato (tutto il resto ad Off)
L'unica cosa che mi viene in mente e' che per i programmi TV uso il setting cinema con contrasto e colori attenuati (con i BD invece THX e sbavo a perdere :D )

Ciriciao
 
Confermo Luctul.
Ieri arrivato il 65vt30, con aggiornamento 1700. Ho inserito ogni qualsivoglia slide tutti i grigi fatti appositamente, e altri slide fatti con ciano magenta giallo a tinta chiara e forte per un totale di una 30ina di slide.
Visionato anche il tema grigio ps3.

Gli aloni non sono percepibili, quindi cercando di non essere avventato, si può presumere che non ci siano.
 
luctul ha detto:
e poi non dimentichiamo certi accanimenti nello scovare aloni ...schermate prese dalla rete e passate per proprie....pagine e pagine di elucubrazioni su + incisivi e analitici test...ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti....:D
Gli iperattivisti "scovaloni" seguono lo stesso quando hanno tempo, e per il resto non posso che confermare quanto ti rispose sussulimano poco dopo ;)

Non capisco invece il senso di certe tue frasi, che potresti tranquillamente evitare.

Il tuo modo di pensare lo hai espresso tante volte in questi mesi, e lo conoscono tutti. Questa discussione è nata per approfondire una problematica che ormai, e già da un po' di tempo, è reale e provata. Di conseguenza, in un forum tecnico quale dovrebbe essere questo, trovo poco carino il "criticare" in modo più o meno velato chi ha investito del tempo per indirizzare la discussione più sul tecnico, con test e verifiche più accurate di quelle fatte in passato, e usando metodi studiati a tavolino. Verifiche che sicuramente saranno state apprezzate da chi ha una visione della cosa diversa dalla tua. Se a te questa discussione non interessa o la ritieni inutile o ti dà fastidio, puoi sempre evitare di frequentarla :)
 
luctul ha detto:
.mi riferivo ad altri;)e non è che non si fanno + vivi perchè hanno di meglio da fare....probabilmente hanno visto che pochi abboccavano all'amo
Insisti? Ma di che ami vai parlando? Adesso sai anche quello che hanno da fare le persone che non conosci? Guarda che così non va per niente bene :nonsifa:
 
Mi dispiace ma con il tono che usi è difficile rispondere.....serenamente...pazienza....per quanto mi riguarda in tantissimi casi si è andato ben oltre il discorso tecnico...direi se mi passi il termine con un accanimento terapeutico fuori dal comune....
Se a te questa discussione non interessa o la ritieni inutile o ti dà fastidio, puoi sempre evitare di frequentarla
non la ritengo affatto inutile ....se presa cum grano salis....il problema è che se ti vai a rileggere tutto il 3d (e non credo tu abbia la forza di farlo:D )si dice tutto e il contrario di tutto....c'è chi crede di avere la verità in tasca e chi vacilla nel leggere certi post...persone che si godevano il loro televisore sono entrate in depressione....ci sono rumors....firmware con numero sbagliato.....aggiornamenti fantomatici che risolvono il problema(de che????)...sempre da fonte spagnola...guarda caso...come puoi ben capire è ben difficile districarsi in questa babele di informazioni spesso ben poco attendibili...+ attendibile la esperienza diretta e a questo proposito...ti chiedo...sei un possessore di un panasonic serie 2011?PS-non ho mai fato il tuo nome e guarda caso non mi riferivo a te....quindi ...ma ad uno in particolare che non si fa + vedere (grazie al cielo)su questo 3d...quindi come si dice dalle mie parti...la hai fatta fuori dal vasino:D
 
Ultima modifica:
Luctul ma perché non aggiungi anche nelle tue considerazioni la cosa più banale e semplice di tutte ... che cioè l'atteggiamento di Panasonic nei confronti dei suoi clienti è a dir poco scandaloso???
Se Panasonic fosse "dietro l'angolo" penso sarebbe difficile rimanere in un sacro mutismo ... sai quanti tv fallati arriverebbero in sede??? :incazzed:
 
Koji ha detto:
:p
Se fosse un problema del solo pannello penso che quel verde lo vedrei anche in altre situazioni (tipo i film in b/n), invece è stato un fulmine a ciel sereno.
Gli aloni diventano più o meno evidenti in funzione del valore IRE presente nelle specifiche immagini che istante per istante vengono riprodotte, e sembrerebbe anche un po' dalle tonalità dei colori. Inoltre il comportamento varia da tv a tv (sicuramente dipende in parte anche dalle impostazioni usate), e gli aloni, se presenti, possono essere più o meno accentuati. Il grigio è un colore neutro e consente ai nostri occhi di individuare eventuali aloni con più facilità. Pertanto, per farti un esempio, se il colore reale della strada "x" del GP di domenica scorsa è diverso dal colore "y" reale della strada presente in un altro GP, il comportamento del tv sarà diverso ed i risultati pure, inclusi quelli che vedrai ad occhio nudo.
 
luctul ha detto:
non ho mai fato il tuo nome e guarda caso non mi riferivo a te....quindi ...ma ad uno in particolare che non si fa + vedere (grazie al cielo)su questo 3d...quindi come si dice dalle mie parti...la hai fatta fuori dal vasino:D
Io non ho fatto niente fuori dal vasino. Se questa volta non ti riferivi a me, lo hai fatto in modo simile ed esplicito in passato, quindi non era difficile trarre certe conclusioni. Ad ogni buon conto, ti sarei grato se in futuro, se hai qualche cosa da dire a qualcuno, facessi i nomi chiaramente, onde evitare certe sgradevoli situazioni. Ma se mi è permesso darti un suggerimento, eviterei del tutto di scrivere certe cose, perchè più che ad un flame non possono portare, e di flame sono sicuro che ne faremmo tutti ben volentieri a meno ;)

Riguardo alla tua domanda: no, non sono un possessore di un panasonic serie 2011, altrimenti lo avrei già detto, non trovi? Ma non sono neanche qua per farmi fare il terzo grado da te, perchè so già dove vuoi andare a finire. Fammi una cortesia: dacci un taglio e torna in topic :)
 
proprio per tornare in topic...il terzo grado non c'entra un fico secco...se non hai un vt 30 parlare con così tanta sicurezza di un problema solo teoricamente lascia il tempo che trova....per carità le cose che hai scritto in passato sono tutte interessanti ma permettimi di ribadire che senza una verifica materiale...beh...si parla di pochino....
perchè so già dove vuoi andare a finire]
da nessuna parte...dopo che sono diventato possessore di un vt30 cerco nel mio piccolo di dare consigli e valutazioni sul fenomeno per chi fosse interessato
dacci un taglio e torna in topic
agli ordini capo
 
Zimbalo,
personalmente continuo a seguire questa discussione principalmente per vedere se arrivano novità ufficiali da parte di Panasonic, come del resto era stato ventilato da Emidio tempo addietro. E immagino di non far parte di una minoranza in questo senso, perchè su tutto il resto una idea personale me la sono fatta, come ritengo la maggior parte delle persone che hanno seguito da tempo questa vicenda. Certo che questo silenzio prolungato non aiuta a dissipare i dubbi e rendere il clima più rilassante.

Mi resta comunque la curiosità di sapere se la mia antica teoria fosse azzeccata :), ma non ho avuto il tempo di fare ricerche per approndire certe cose tecniche. Spero di trovarlo tra qualche giorno.
 
Luctul,
neanche Emidio immagino possieda un VT30, ma dopo averne avuto uno alonato per le mani ha messo a punto un semplice sistema che ha suggerito di usare per le verifiche, che si basa su conoscenze tecniche generali di calibrazione che lui possiede, ma non è l'unico. Di certe cose si può parlare con sicurezza perchè si tratta di questioni tecniche note e sviscerate sui libri, e non è necessario possedere un tv per discuterne seriamente, specie ai livelli (molto bassi) che sono stati usati in questa specifica discussione. Cosa vuoi che sia parlare di 3 pattern grigi, che aiutano a verificare la presenza o meno degli aloni. Io, in passato, non ho fatto altro che mettere in pratica in modo accurato il suggerimento di Emidio, stando bene attento che non vi fossero errori concettuali nel metodo messo a punto e utilizzato, e dando quindi tutte le indicazioni necessarie a chi voleva eseguire i test, proprio per poter giungere a risultati attendibili.
 
Zimbalo ha detto:
Luctul ma perché non aggiungi anche nelle tue considerazioni la cosa più banale e semplice di tutte ... che cioè l'atteggiamento di Panasonic nei confronti dei suoi clienti è a dir poco scandaloso???
Perchè lo ho già detto...riporto e mi autocito
"....e questo anche grazie alla latitanza di panasonic che da ormai un mese doveva darer una risposta ufficiale al problema...e che sarà mai....un briefing di menti e cervelli per mandare una astronave su marte? quindi la responsabilità delle chiacchiere ...delle ipotesi...delle tesi e controtesi è tutta di panasonic e non di altri...
post 1542 qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746&page=103
mi cito ulteriormente
".......io mi lamento eccome con pana pur avendo un ottimo tv grazie al cielo...mi lamento perchè questo prolungato silenzio(vogliamo ricordare che il tv è sul mercato da ben 6 mesi????)è poco serio...perchè tutti quelli afflitti dal problema grave degli aloni sono stati lasciati soli...insomma c'è da lamentarsi eccome su una certa politica che francamente di trasparente ha poco o nulla ..."
post 1545 sempre lì;)
 
Torniamo OnT ragazzi.

Ultimamente sono stato molto a lavoro, se per caso sto esprimento quello che per tutti ormai è chiaro e discusso, scusatemi.

I tv con produzione dopo Agosto (quindi firmware 1700), sembrano non presentare più l'alonatura.
Anche Luctul, nel post precedente ha menzionato questa ipotesi. Ipotesi tra l'altro rafforzata dal modello che mi è arrivato con firmware 1700.

A questo punto, se non stiamo prendendo un granchio, significa che Panasonic HA capito qual'è il problema.
Questo, quindi, è un DATO DI FATTO. Oggettivo.

Però non si è ancora esposta con un comunicato contando che, ad oggi, sono passati circa 2 mesi e mezzo dalla presunta "consapevolezza".
Quali sono i motivi per cui una azienda non dovrebbe rilasciare un comunicato di mea culpa?
- I tv alonati non possono essere riparati.
- I tv alonati possono essere riparati solo se richiamati in azienda (Costo?)

Se bastava una correzione firmware, perchè non l hanno resa pubblica insieme a quelli con produzione Agosto?
 
Ultima modifica:
ahahaahh...voglio morire :sofico:

ribadisco per la milionesima volta:
1) il codice di produzione non influisce una mazza
2) la data di produzione non influisce un bastone
3) ogni VT è un mondo a sè, in parte anche perchè guardato da occhi differenti ;)
4) la soluzione ci sara? 50% si...50% no:
a- magari è un difetto di progettazione e a quel punto è tutto inutile;
b- magari è un difetto di assemblaggio e, quindi, per questo le cose cambiano da modello a modello, ma non ci si potrà fare nulla anche in questo caso
c- magari è un difetto software ed a quel punto chissà se saranno mai in grado di risolverlo
d- magari ancora non sanno che pesci prendere
.....di certo mi viene da dire che, qualora fosse un difetto irrisolvibile...NON lo ammetteranno mai, altrimenti sarebbero costretti a sostituirne a vagonate, al massimo lo faranno con quelli più evidenti...

tutto il resto è FUFFA:D
 
joy ha detto:
Torniamo OnT ragazzi.


Se bastava una correzione firmware, perchè non l hanno resa pubblica insieme a quelli con produzione Agosto?
perchè magari non è così...o magari non sanno come farla...semplice no?
Che dire del fatto che ho predicato di continuo di evitare di passare ai nuovi firmware...perchè tanto col 1700 si vedeva già benissimo ed invece tutti lo hanno fatto?...purtroppo ognuno si scava la fossa da sè
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top