Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DRuY ha detto:
Anche io ho provato con la barra di scorrimento ma non è cambiato niente nonostante gli aloni sono pochissimo visibili..

Cmq ottime notizie dalla spagna.. A quanto pare manca poco e verrà tutto risolto tramite firmware..
E ora? di cosa parleremooooo:( (:D )

spèèèèèèèèèèèèèèèèèè che stasera uso il regolo dvd ...mò sò uccelli per diabetici. :sofico:

Comunque, in generale state attenti alla ritenzione e come ho sempre detto stò VT30 è tutto HW e ....SW del cappero...staremo a vedere...;)
 
happymau ha detto:
il tuo tv che serial number ha?

Ho il tv al muro quindi non posso vederlo.. mi sembra inizi con 132... ecc anche se le prime lettere non le ricordo..

Cmq gli aloni sono tre.. una verde tutta nella zona centrale e 2 verdi nei laterali altrettanto grandi..
 
GhneumaII,
in tutta onestà non saprei darti una opinione in merito al fatto che la problematica rilevata in certi pannelli possa essere risolta con un aggiornamento firmware, ma auguro a te e a tutti gli altri possessori che ciò avvenga, e al più presto :)

L'aspetto che fino ad ora trovo più preoccupante per gli italiani, sono i vari mancati riconoscimenti del problema da parte di Panasonic Italia, e conseguente comportamento dei CAT. Se vi fossero state risposte come quelle riportate dal forum inglese, sono sicuro che dormireste tutti più tranquilli. Spero per tutti che la cosa si risolva nel modo migliore.
 
JENA PLISSKEN ha detto:
Tornando IT stasera vado di regolo...così faccio le veci di Roby che nel frattempo ha cambiato marchio...riscontrando altri problemi di altro genere anche su quello...prossimamente rilascerà un test delle aragoste o degli astici...staremo a vedere:O

JENA PLISSKEN

Mi sapresti indicare quali altri problemi avrei riscontrato sul mio tv?
Perchè questo sarcasmo? Perchè scrivi inesattezze?
Pensi di essere divertente prendendo in giro chicchessia?

DRuY ha detto:
Ps. Evitiamo di dire C@*** e torniamo in tema per favore?
Qua si parla degli aloni verdi..


APPUNTO!
 
Tadzio09 ha detto:
vedo comunque Aletta che continui a postare le tue foto "ritoccate" ..bellissime per carità ma che senso ha visionarle semmai attraverso un display non "calibrato" ? che attinenza hanno con gli aloni verdi dei Panasonic ?

si scherza ovviamente eh, ma francamente talvolta si rasenta il ridicolo;

Le foto non sono ritoccate tranne le ultimissime due per contrasto e luminosità (come specificato ma tu .. non leggi) e non appartegono al Kuro. Le foto ho anche riferito che non sono mie. Aggiornati :D

Se tu avessi letto il post con spirito positivo avresti capito (seppur dubito) che la mia era una considerazione supportata da foto ad un fatto espresso da Jena ma tantè seppur scherzosamente non potevi non risparmiarti la battuta usando il termine "ridicolo" giusto per celebrare il tuo preziosissimo intervento :p ....
 
Ultima modifica:
Non preoccuparti aletta ... meglio le tue foto sintetiche che dicono tanto, piuttosto che lunghi discorsi che non dicono nulla ... :D
 
Non c'entrerà niente quello che sto per dire, ma mi pare che con determinati interventi abbiate un po' rotto le "balle" per non dire altro!!! Passate da eccessi di gentilezza a sarcarsmo condito con battutte di dubbio gusto a cui ovviamente, coloro i quali si sentono tirati in causa, rispondono per le rime. A mio modesto parere sono di poca utilità sia il primo che il secondo dei due toni...e credo provochino anche un non indifferente "nervoso"...non capisco perchè un semplice "per favore", "grazie" o quant'altro possano essere usati senza dover neccessariamente frecciare qualcuno...
 
Ultima modifica:
Ehi, ragazzi... questo thread sta nuovamente "dirazzando", mi pare... :)

Dai, cerchiamo di stare tranquilli... proprio ora che sembra finalmente si stia giungendo ad una soluzione, non mi pare il caso di iniziare a sparare frecciatine a destra e sinistra... sarebbe un peccato finire per far chiudere la discussione o far rimuovere qualche post. Manteniamoci il più possibile in tema. Dopotutto se siamo qui è perché, chi più chi meno, siamo tutti afflitti dallo stesso problema... la cosa saggia da fare sarebbe aiutarsi, non punzecchiarsi a vicenda.

Ognuno ha le sue opinioni e, in linea di massima, sono tutte meritevoli di rispetto, se non di condivisione. Qualche scherzo ci sta pure bene... ma in pratica non è che ci conosciamo tutti di persona, e non si sa mai quanto ci si possa spingere oltre prima di infastidire qualcuno.

In finale, basta usare un po' di buonsenso. Se un commento dà fastidio, è meglio ignorarlo che rispondere a tono, altrimenti si finisce tipo "console war"... non esattamente quello che chiunque di noi stava cercando, penso, quando ha iniziato a leggere questa discussione.

Detto ciò, ora posso tornare a vedermi Dexter... un uomo che sa davvero come risolvere i problemi in maniera civile! ;)

Pace e bene!

K
 
Ultima modifica:
happymau ha detto:
La foto che hai postato è di qualità scadente, ma ridimensionandola si notano ugualmente alcune cose:

..
io francamente sulla foto di Druy (e quindi sul suo pannello)non noto nulla di anomalo almeno in maniera invalidante...insomma mi pare che un po' si esageri...il fatto stesso che manco con i famigerati granchietti nulla abbia visto depone a favore della bontà di quel pannello...non è perfetto al 100%?beh...una obiezione di questo tipo si commenta da sola....insomma parliamo di aloni seri e che pregiudicano la visione...altrimenti così facciamo prima a dire che tutti i plasma 2011 panasonic sono alonati e la discussione e il 3d finisce qui
 
luctul ha detto:
io francamente sulla foto di Druy (e quindi sul suo pannello)non noto nulla di anomalo almeno in maniera invalidante....insomma parliamo di aloni seri e che pregiudicano la visione...altrimenti così facciamo prima a dire che tutti i plasma 2011 panasonic sono alonati e la discussione e il 3d finisce qui

concordo con luctul...come dicevo nel mio intervento cancellato credo che l'alone debba essere visibile anche nella visione normale e pregiudichi il normale godimento della televisione...vederlo su un test su tre oppure solo sforzandosi....be' è asssurdo..(ripeto..per me utente medio..)

se uno apre il forum e legge qua...si spaventa solo e magari si allontana da dei televisori con una qualita' eccelsa...

ovvio che chi invece ha a che fare con un pannello realmente fallato e alonato...allora ha tutte le ragioni....

ciao
 
Tiriamo le somme:

I VT/GT sono stati testati da riviste specializzate et similia con sonde e amenità varie nel periodo che va da Maggio a Giugno con risultati che vanno oltre l'eccellenza come qualità video per colori, nero, scala grigi ecc...in tutto fuorchè qualche accenno di fw, a quei tempi il firmware era quello originale il mitico 1516 ed al momento dell'acquisto antro giugno/luglio nessuno aveva problemi di aloni a quanto mi risulta (o sbaglio?)...le magagne sono partite da Settembre con l'avvento della 1703 che ha portato un aumento di gamma e saturazione dei colori ecc.
Dal punto di vista puramente logico, questo mi fa pensare che il problema l'abbia causato il firmware nuovo e qui si aprono 2 vie:
1) quelli che con la 1703 non hanno avuto una gestione del Vt da plasma e con le dovute cautele e hanno ottenuto queste belle alonature perenni, anche perchè con la 1516 non era necessaria tanta accortezza
2) quelli che comunque hanno continuato ad usarlo con accortezza e quindi non hanno grossi problemi o non li hanno quasi del tutto

...dunque, forse e SE le macchie non sono IRREVERSIBILI, si può tornare ad una gestione del pannello corretta senza questi residui sia per chi ha grossi problemi che per chi ne ha di non gravi...oppure si potrà risolvere con un firmware SOLO per chi NON ne ha di gravi.
Incrociamo le dita, ma la speranza c'è eccome!

Io fra l'altro mi ricordo che con la 1516 tutta questa ritenzione il pannello NON l'aveva...quindi qualcosa è sicuramente cambiato!!
 
JENA,
i primi casi di VT30 con evidenti aloni erano stati riscontrati già nel mese di maggio, e segnalati nella prima discussione che venne aperta a quei tempi (chiusa in seguito).

Devi poi tener presente che all'inizio c'è sempre bisogno di un po' di tempo per affinarsi l'occhio ad un nuovo televisore, specie se si era abituati ad un CRT. Col passare delle settimane e dei mesi l'occhio si affina, e di conseguenza si è in grado di apprezzare meglio tutto, sia gli aspetti positivi che quelli negativi, oltre che a farsi una cultura migliore sul come settare il proprio nuovo televisore.
 
luctul ha detto:
io francamente sulla foto di Druy (e quindi sul suo pannello)non noto nulla di anomalo almeno in maniera invalidante...insomma mi pare che un po' si esageri...
Che monitor utilizzi per guardare queste foto?

Ho costruito la solita immagine per facilitare una comparazione, adattando solo la luminosità della foto originale di DRuY. Il pannello che per adesso prendo come riferimento è quello del vecchio PV60 di JohnT. Ho cercato qualche foto di VT30 senza aloni, ma non sono riuscito a trovarne. Se qualcuno le trovasse, o fosse disposto a fare il test con le immagini di Emidio, sarebbe una buona cosa.



sempre a titolo di comparazione, visto che ce l'avevo sottomano, riporto anche l'immagine che avevo fatto l'altro giorno al tv di Jekoz:



In tutta onestà, quale dei 2 ti sembra il più "alonato"?

Spero che quando ti sarà possibile farai poi anche tu il test con le immagini di Emidio sul tuo VT30, anche se tu hai la possibilità di testarlo e selezionarlo prima di comprarlo. Se poi il tuo non presenterà aloni, lo si potrà tenere buono come VT30 "da riferimento". Quando pensi che arriveranno al tuo negozio di fiducia?
 
ma stanno rilasciando firmware nuovi? A cosa serve questo firmware per il gt30?qualcuno l'ha provato?è uscito qualcosa anche per il vt30?gli ingegneri panasonic spagna ieri avevamo detto di avere il nuovo firmware pronto per risolvere gli aloni.. Possibile che sia già scaricabile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top