stefan_man
New member
stefan_man ha detto:Ho rifotografato il mio pannello al buio e questi sono i risultati, a voi le impressioni e il da farsi...
saluti
niente non ende giustizia la fotografia troppo bassa la definizione
pazienza
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stefan_man ha detto:Ho rifotografato il mio pannello al buio e questi sono i risultati, a voi le impressioni e il da farsi...
saluti
Come ho detto anche altre volte, secondo me il "non sono dispositivi professionali" non vuol dire niente. Non pretendo di avere le prestazioni di un monitor professionale... ma quelle del televisore che mi viene venduto. Io non mi aspetto nulla di più di quello che le esperienze di chi ha un analogo televisore non difettato e soprattutto Panasonic (in questo caso, dato che vale ovviamente anche per le altre marche) mi dicono sia lecito aspettarsi. Mi metti la certificazione THX? Io mi aspetto che il televisore si comporti come un prodotto certificato THX, semplicemente perché questa cosa la pago, altrimenti avrei comprato una TV più economica. Non mi aspetto che sia perfetta, e in pratica nemmeno che abbia proprio una "exceptional image quality and signal processing performance", come recita la relativa pagina sul sito del THX, ma non posso accettare che guardando un cielo azzurro, un volto umano, un film in bianco e nero o in qualsiasi altra situazione si vedano delle zone con colori falsati.pirlotto ha detto:...ma non essendo questi dispositivi professionali, non so neanche oltre a quale livello di perfezione si possa pretendere...
kappasette ha detto:Come ho detto anche altre volte......
Anche se la foto è piccola, gli aloni si intravedono ugualmente come nelle precedenti. La risoluzione non è fondamentale per notarli, dal momento che si tratta solamente di aloni colorati su sfondo grigio. Nella tua ultima foto si vedono 2 aloni color magenta ai lati dello schermo (per tutta la lunghezza), che confinano con una ampia zona centrale di colore verde.stefan_man ha detto:Ho rifotografato il mio pannello al buio e questi sono i risultati, a voi le impressioni
Se il televisore è certificato THX, allora dovrebbe almeno entrare all'interno delle omonime tolleranze. Ad esempio, per l'uniformità,kappasette ha detto:Come ho detto anche altre volte, secondo me il "non sono dispositivi professionali" non vuol dire niente. Non pretendo di avere le prestazioni di un monitor professionale......
"3. Uniformity. THX measures the uniformity by comparing eight locations at the edge of the panel to the center. THX mandates that black and white panel uniformity must be >80% in luminance and within ±0.004 in color. (Sec. 3.3)"
Con una sonda che ha un ridotto angolo di campo (es. eye-one Pro, circa 2°) si sceglie ovviamente una zona che non prosenti problemi. Oppure, con una sonda che abbia un angolo più ampio (20° o più), a giusta distanza viene fatta più o meno una media...Zimbalo ha detto:Domanda: come si fa a calibrare con sonda un tv alonato?
JENA,JENA PLISSKEN ha detto:@happy io lascerei perdere le foto, non sono realistiche!
Zimbalo,Zimbalo ha detto:Domanda: come si fa a calibrare con sonda un tv alonato?