Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
darkglobe
Ti sei iscritto unicamente per intervenire con OT in questa discussione?
Come ti hanno fatto notare, non ti sei presentato proprio al meglio, anche perché hai continuato nonostante ti abbiano fatto presente che eri OT.
Lo stesso vale per gli utenti rispondono agli OT.
Che non si ripeta più, perché i prossimi OT verranno sanzionati molto pesantemente.
 
Ultima modifica:
JENA PLISSKEN ha detto:
Certo dalle foto si nota moltissimo una zona centrale chiara ed un magenta sul centro sn ed un verde sul centro dx...molto evidenti...nei film che si nota?

Diciamo che il mio occhio, assolutamente poco educato, riesce a notare qualcosa nei film in B/N, ma un mio amico, dotato decisamente di un occhio più raffinato, notava tendenze al magenta e al verde anche con Troy in BD! E non sapeva nulla della tendenza al magenta della zona sinistra! :eek: O è dotato di molta fantasia o io sono proprio ciecato! :D
 
Ultima modifica:
GhneumaII ha detto:
Diciamo che il mio occhio, assolutamente poco educato, riesce a notare qualcosa nei film in B/N, ma un mio amico, dotato decisamente di un occhio più raffinato, notava tendenze al magenta e al verde anche con Troy in BD! E non sapeva nulla della tendenza al magenta della zona sinistra! :eek: O è dotato di molta fantasia o io sono proprio cecato! :D
è una questione di allenamento...ormai il tuo occhio è allenato e quindi vedrai ogni imperfezione...benvenuto nel mio mondo:D :D
 
Io non sono un tecnico o un elettronico rientro nella categoria medioman volevo prendere un pana e probabilmente lo prendero ugualmente confidando nella buona sorte e responsabilità della casa produttrice magari tra 1 mesetto e leggendo l’evolversi della faccenda ma quello che mi lascia perplesso e il fatto che sia emerso cosi tempo dopo.
Prendendo in esame gli utenti che gentilmente hanno dato il loro contributo elencando i prodotti sani da quelli con problemi, basandosi solo su questi pochi pz che saranno un’inezia per fare una percentuale accettabile, ma siamo comunque a 20 sani e 24 fallati su un totale di 44pz quindi un 50% parlo solo di av mag non ho letto i siti spagnoli o inglesi.
Se i test eseguiti all’uscita fatta da sicuramente molte testate giornalistiche amatori e professionisti del settore non e mai emerso nulla la cosa mi lascia un po basito perche vorrebbe dire che o il problema e emerso dopo ma secondo le ipotesi piu accreditate se non ho capito male e tale da far pensare che sta nel progetto iniziale o i tester hanno avuto una fortuna incredibile.
 
Onslaught ha detto:
darkglobe
Ti sei iscritto unicamente per intervenire con OT in questa discussione?
Ho espresso un dubbio sui comportamenti di Panasonic e indirettamente sulle modalità poco efficaci con cui secondo me si sta affrontando la questione.
Se questo per te significa OT fai come meglio ti pare e censura quello che vuoi, non morirò certo senza leggere i messaggi disperati di chi oggi si ritrova, e me ne dispiace, in un mare di casini, privo del supporto dovuto a mio avviso per legge.
Il mio problema (come quello di tanti altri) è avere un televisore al plasma esente da difetti macroscopici e da quanto leggo oggi non è possibile.
 
Comunque credo che se qualcuno ha acquistato un televisore che presenta gli ormai noti problemi, di sicuro googlando un po' sarà incappato all'interno di una delle discussioni su questo forum, segnalando a sua volta il problema. Quindi probabilmente è abbastanza normale che arrivati a questo punto pare esserci un'epidemia generale di aloni.
Bisognerebbe valutare quanti campioni presentino il problema sulla base però del totale di televisori effettivamente venduto, allora sì si avrebbe una stima veritiera di quanto esteso e critico sia il problema. Ovviamente i possessori di un televisore non alonato e che precedentemente non avevano visitato il forum, adesso saranno felici come delle pasque senza farsi tanti problemi.
 
darkglobe ha detto:
Il mio problema (come quello di tanti altri) è avere un televisore al plasma esente da difetti macroscopici e da quanto leggo oggi non è possibile.
Non sono molto d'accordo con quanto hai scritto sopra. Facendo ricerche approfondite, potresti un giorno rivedere anche tu quella opinione.
 
Notizia di oggi: qua la Sony... richiamerà lcd messi invendita dal 2007 (certo, dopo quattro anni...) ...meglio tardi che mai ...
Pana che fa, richiamerà la serie 30 nel 2015 ? ;)
 
pirlotto ha detto:
...Bisognerebbe valutare quanti campioni presentino il problema sulla base però del totale di televisori effettivamente venduto, allora sì si avrebbe una stima veritiera di quanto esteso e critico sia il problema...
Questo e' vero, pero' bisogna anche tener conto di quale e' stato l'andamento.
Abbiamo cominciato con una pesante percentuale di televisori con aloni; da un certo punto in poi (e nota bene quando il problema era gia' esploso e aveva acquisito visibilita') la tendenza si e' invertita e ci stiamo avvicinando al pareggio tra numero di TV segnalati "CON" e numero di TV segnalati "SENZA".
Questo dimostra necessariamente e sicuramente che qualcosa e' cambiato?
NO, perche' potrebbe voler dire "solamente" che e' semplicemente aumentato il numero di persone con esemplari "buoni" che lo hanno segnalato.
Rimane pero' il fatto che anche se cosi' fosse, cioe' anche se Panasonic non fosse ancora intervenuta, questo dato e' comunque importante perche' dimostra che non e' vero quello che chi entrando qui dentro a volte (magari con un po' di superficialita'...) deduce, ovvero: la stragrande maggioranza dei TV sono fallati.
Quindi:
  • innanzitutto se vogliamo tirare delle conclusioni solo sui dati che abbiamo raccolto (con tutti i limiti del caso) i TV fallati sono male che vada il 50% degli esemplari, non il 90%
  • un intervento da parte di Panasonic non potra' che migliorare pesantemente questa situazione, certo con modi e risultati/impatto da verificare
Ciao!
 
darkglobe ha detto:
Se questo per te significa OT
Non esiste un "per me": l'argomento sono gli aloni presenti sui panasonic, non le intenzioni di acquisto, e per giunta ci sono stati molti richiami all'ordine proprio per l'eccesso di OT in questa discussione (tanto che si è dovuto ripulirla).
C'è un regolamento, ci sono stati richiami a rispettarlo, ti è stato dato un avvertimento in più perché sei nuovo, ma se intendi perseverare, mi dispiace ma non ci siamo: non si può lasciar liberi tutti di dire e fare qualsiasi cosa solo perché altrimenti qualcuno si sente censurato, si è già visto che non funziona per nulla (non è di sicuro divertente dover richiamare più volte, sospendere ed anche ripulire le discussioni perché ogni tot pagine arriva qualcuno che non legge nulla, ma vuole solo sfogarsi o riprendere polemiche trite e ritrite).
Ti informo anche che hai violato un altro punto del regolamento (non si polemizza in pubblico con i moderatori), quindi sei sospeso fino a quando non fornirai spiegazioni, in privato, sul tuo comportamento (fino ad ora sei intervenuto sempre in violazione del regolamento: ti ricordo che iscrivendoti lo hai accettato esplicitamente, in quanto l'iscrizione è subordinata alla lettura ed accettazione del regolamento stesso).
 
GhneumaII ha detto:
Ecco le foto con le slide gentilmente fornitemi da Emidio Frattaroli:
Vedendo le foto che hai postato confermo che anche nel mio caso l'alone verde era massimamente evidente nella slide a 20 IRE. Invece il mio pannello non soffriva di alcuna alonatura magenta...
 
happymau ha detto:
GhneumaII,
nelle 2 foto che hai postato si notano evidenti aloni verdi e magenta. Partendo da sinistra verso destra c'è prima un alone verde in prossimità della testa dell'attore (a destra della testa), con il quale confina un alone magenta ben evidente, ed infine c'è un alone verde nella zona in basso a destra dello schermo.

Concordo pienamente !! già da tempo scrivo e riporto queste tue stesse considerazioni.

Hai fatto bene a citare il thread

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193974&page=8

che a distanza di molto tempo, rilleggendolo* (in particolare la pagina sopra e rivedendo le foto), mi permette, purtroppo, di consolidare le mie opinioni in proposito !!!

*errore
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sulla mia vicenda

[Antefatti]

Il tecnico è stato qui a casa a visionare la TV per circa 1 ora: gli ho fatto vedere le slide con tonalità di grigio e le sequenze dei film in B/N che maggiormente evidenziavano il problema. Ha visto se il firmware era aggiornato (e lo era), ha avviato una procedura di diagnostica mediante il menu di servizio e sulle schermate che presentavano certe tonalità di grigio il problema era evidente. Mi ha fatto presente che era la prima volta che gli veniva fatto notare il problema ma ha concordato con me quando gli ho detto che, se pur nella "normale" visione il problema era difficilmente riscontrabile, con tutta probabilità una sonda avrebbe restituito valori non congrui.

Conclusione: deve parlare con Panasonic per capire cosa fare!
 
GhneumaII ha detto:
[Antefatti]

Il tecnico è stato qui a casa a visionare la TV per circa 1 ora: gli ho fatto vedere le slide con tonalità di grigio e le sequenze dei film in B/N che maggiormente evidenziavano il problema. Ha visto se il firmware era aggiornato (e lo era), ha avviato una procedura di diagnostica mediante il menu di servizio e sulle schermate che presentavano certe tonalità di grigio il problema era evidente. Mi ha fatto presente che era la prima volta che gli veniva fatto notare il problema ma ha concordato con me quando gli ho detto che, se pur nella "normale" visione il problema era difficilmente riscontrabile, con tutta probabilità una sonda avrebbe restituito valori non congrui.

Conclusione: deve parlare con Panasonic per capire cosa fare!

ma era un tecnico panasonic o cosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top