Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
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GhneumaII ha detto:
Mi ha fatto presente che era la prima volta che gli veniva fatto notare il problema ...
Conclusione: deve parlare con Panasonic per capire cosa fare!

Strano che un tecnico non sia a conoscenza della tematica ... ma leggono, si aggiornano !! :D
 
siamo alle solite...panasonic è a conoscenza del problema ma ad alcuni cat si è dimenticata di spiegare la cosa evidentemente...ad altri addirittura autorizza la sostituzione...siamo al delirio:rolleyes:
 
aletta01 ha detto:
Strano che un tecnico non sia a conoscenza della tematica ... ma leggono, si aggiornano !! :D

Beh, queste sono le sue dichiarazioni, altro non mi è dato sapere. Peraltro ha dichiarato pure che generalmente diffida di quanto scritto sui forum di discussione e che per questo non sono oggetto della sua attenzione. :confused: Quando gli ho detto che la rivista AVMagazine ha sollevato il problema ufficialmente presso Panasonic e che siamo in attesa di una posizione ufficiale da parte dell'azienda sembrava più interessato di me! :D

Ad ogni modo, il tecnico fa parte del personale di un centro assistenza (segnalatomi direttamente dall'assistenza centrale di Milano) che, in mezzo ad altre marche, serve anche Panasonic. Certo, nel complesso anche a me non ha dato l'idea di estrema competenza, ma si trattava di un ragazzo sulla trentina alla mano che a conti fatti si è dimostrato disponibile a vedere tutto quello che gli sottoponevo.
 
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bini2000 ha detto:
anche il mio aloni verdi... secondo voi ha + senso mandarlo in rma o fare il reso?

Premetto che non ho ancora questa TV (GT30) ma che comunque al 99% prenderò a novembre.

Io andrei di reso, prima o poi una buona ti arriva ;)

Io farò così, la prenderò online e in caso di aloni farò il diritto di recesso, spero che la fortuna sia dalla mia.

Purtroppo non ho trovato altre soluzioni - o alternative - che mi soddisfino in pieno.

Meglio esercitare un paio di diritti di recesso che avere una TV che non è la mia prima scelta.
 
si ma ti ricordo che le spese di spedizione per recesso son a carico tuo e tra l'altro MW non ha + quella serie per cui non pèuò farmi sostituzione
 
GhneumaII,
ripropongo la domanda: è possibile sapere il numero di serie del tuo VT30? Puoi evitare le ultime 3 cifre (o mettere delle "x" al loro posto).
 
Albius ha detto:
Notizia di oggi: qua la Sony... richiamerà lcd messi invendita dal 2007 ...
La notizia non è stata riportata in modo corretto. Il "richiamo" non si traduce in sostituzione. Sony Italia rilascerà presto un comunicato ma nel senso che i CAT verificheranno modello per modello se sia il caso di sostituirlo. Le verifiche saranno fatte - ovviamente - a spese di Sony.
 
luctul ha detto:
...panasonic è a conoscenza del problema ma ad alcuni cat si è dimenticata di spiegare la cosa evidentemente [...] siamo al delirio

Direi che la spiegazione sta qui (ed era anche abbastanza prevedibile)...

GhneumaII ha detto:
...il tecnico fa parte del personale di un centro assistenza (segnalatomi direttamente dall'assistenza centrale di Milano) che, in mezzo ad altre marche, serve anche Panasonic.
(il grassetto nel quote è ovviamente mio)

Mi sembra normale che un tecnico che non appartiene direttamente a Panasonic ma ad un centro autorizzato multimarca debba controllare con la casa produttrice. Così come mi sembra normale che Panasonic non corra ad informare tutti i centri di riparazione autorizzati sulle proprie politiche in materia... limitandosi magari ai propri cat.

Capisco la delusione, ma cerchiamo di vedere problemi solo dove ce ne sono. ;)

Quello che invece mi pare importante, ed è una buona notizia, è che il tecnico si sia dimostrato disponibile a verificare il tutto con una certa apertura mentale, riconoscendo e non negando il possibile difetto.

GhneumaII ha detto:
Per altro ha dichiarato pure che generalmente diffida di quanto scritto sui forum di discussione e che per questo non sono oggetto della sua attenzione.

Non posso fare altro che comprenderlo. Innanzitutto non tutti i forum sono moderati in maniera efficace come questo e, come abbiamo potuto constatare, ci vuole poco a creare sterili polemiche. Secondariamente, un tecnico di quel tipo non si occupa solo di una marca, una serie o un modello, e stare appresso alla mole incredibile di informazioni che riguardano tutti i televisori in cui si potrebbe imbattere nello svolgimento delle sue funzioni, probabilmente gli richiederebbe più tempo del lavoro stesso! :)

K
 
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kappasette ha detto:
Quello che invece mi pare importante, ed è una buona notizia, è che il tecnico si sia dimostrato disponibile a verificare il tutto con una certa apertura mentale, riconoscendo e non negando il possibile difetto.
K
E ci mancherebbe! Negare un difetto palese non porta molto lontanto...
potrai anche risparmiare evitando di sostituire un pannello, ma di certo hai perso per sempre un cliente!!!
 
newcris ha detto:
E ci mancherebbe! Negare un difetto palese non porta molto lontanto...

Assolutamente.

Quello che intendevo è che è un risultato nettamente migliore di sentirsi rispondere "è nella norma", che credo fosse una delle preoccupazioni di GhneumaII (e indirettamente di tutti noi)! :)

K
 
Vorrei aggiungere che mi è stato chiesto se avessi provato a sistemare la cosa agendo sui settings del bilanciamento del bianco: io gli ho risposto di no ma che, così come avevo letto sul forum, altri utenti/possessori ben più esperti di me avevano provato con scarsi risultati. Inoltre, e questa è proprio una cosa che ho imparato grazie a voi negli ultimi giorni, gli ho fatto notare che la cosa avrebbe avuto poco senso, non trattandosi di una dominante uniforme. :cool: E anche su questo ha concordato pienamente.

In tutta onestà a me sembra estremamente probabile, vista l'esperienza di altri utenti, che tra qualche giorno mi arrivi una mail del CAT dove mi viene detto che Panasonic non riconosce il problema, punto e basta. Che strumenti avrei a quel punto? Solo le vie legali! Vedremo...
 
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io però non capisco dove sia la sorpresa...innanzitutto non sappiamo proprio quanti tv venduti abbiano questo problema(non è che av magazine è il centro del mondo....)poi bisogna tenere in conto la soggettività in molti casi della faccenda...moltissimi per me non si accorgono degli aloni ...a meno di passare da queste parti(e allora comincia la via crucis di slide e granchietti:D )...
 
OK, moltissimi non si accorgono degli aloni. Se va bene per loro, va bene anche a noi.
Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...
 
Zimbalo ha detto:
Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...

A questo proposito vi riporto ancora un'altra cosa della mia discussione col tecnico: gli ho fatto notare infatti che se si fosse trattato di un altro TV, non certificato THX per esempio, probabilmente non saremmo stati lì a discutere di aloni e dominanze (o comunque di problemi individuabili in ristrette e particolari condizioni). In quel caso io avrei avuto qualche centinaia di euro in più sul conto e molte meno aspettative! Anche qui accordo totale.

Vorrei sottolineare come anche in questo caso la tematica è stata più volte posta in evidenza sul forum in generale e in particolare su questo thread, cosa grazie alla quale utenti come me possono sviluppare sensibilità a certi problemi ed elevare la propria consapevolezza di certi aspetti dell'A/V in genere, per cui grazie agli esperti! :)
 
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ragazzi...proprio perchè vi voglio bene ho ricondotto il test di 8 a distanza di 24h...tenendo presente che fra ieri sera ed oggi pomeriggio è stato parecchio acceso il mio VT e con vari lavaggi con barra di scorrimento;) Come avevo consigliato.
Bene a distanza di 24h test effettuato sempre nelle modalità consigliate:
1) nelle 2 modalità cinema la differenza della zona magenta è quasi scomparsa;)
2) in modalità pro da me stettata...NON si nota più nulla...è impossibile affermare anche quello che ho scritto ieri...

quindi morale della favola di certo conviene usare la barra e fate molta attenzione a stampaggi ed inoltre il tutto è influenzato molto da setting sballati...

Il mio è seriale 125....ed oltre ad essere stato uno dei primi in Italia è anche uno di quelli che si vedono meglio...quindi la storia del seriale e della catena di montaggio migliorata è nà minchiata...
...a buon rendere
 
Zimbalo ha detto:
OK, moltissimi non si accorgono degli aloni. Se va bene per loro, va bene anche a noi.
Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...

beh si...e lo fa...ma nessuno è perfetto....;)
Non vorrei che il neoplasma abbia reso il plasma più sensibile a stampaggi ecc
 
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