Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Emidio Frattaroli ha detto:
Ci sono negozi in cui i Panasonic sono in esposizione. In alcuni rari negozi i Pana sono anche tarati molto bene, da personale certificato ISF...

Andate lì a comprarli, in modo da verificare che non hanno nessun problema.


dove??????? :D
 
Miccky ha detto:
Continuo a chiedermi perchè, se siete a conoscenza dei rischi, vi ostinate ad acquistare.
Buona fortuna con le sostituzioni e gli sbattimenti!

personalmente(da utente medio) ho appena ordinato un 46St30(ostinandomi come dici tu) per i seguenti motivi
1)visti dal vivo i plasma pana sono quelli che piu' mi hanno impressionato..e tra mille Tv che si vedono è dura essere colpiti particolarmente da una linea di Tv...
2) se un utente medio come me legge il forum....non trova una Tv senza problemi tra Plasma e Lcd Led...(dithering...FB...clouding...ghosting...banding....aloni verdi etc etc) ..allora non si dovrebbe comprare mai...ad aspettare il modello senza problemi..
3) il prezzo del 46st30 della catena che sappiamo credo sia da non perdere per chi stava cercando una tv
4) comprando online ora c'era questa offerta...e cmq online ci sono i 10 gg di recesso...e mi portano per eur 10 la Tv al piano...
5) online se si chiedono consigli la maggior parte indirizza verso il plasma pana

spero di non avere bisogno del tuo buona fortuna...

ciao
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Nessunna prima ammissione. Questi sono "sentito dire". Chi certifica l'attendibilità e la fonte di quelle parole? Solo quando ci sarà un comunicato ufficiale da Panasonic, potremo parlare di prime ammissioni.


Un saluto cordiale ad Emidio, persona corretta e stimata da me come tanti altri del forum.
Sono uno di quelli che da quando mi sono accorto del problema degli aloni spero in una soluzione da parte della Panasonic, visto che il problema riguarda molti pannelli.
Io da un'azienda seria quando pubblicizza un suo prodotto come top di prestazioni, pretendo anche massima serietà e disponibilità per i suoi clienti che oltre avergli dato fiducia hanno sborsato i soldi, (per alcuni sudati) altrimenti si sentono presi in giro.
Spero che Emidio in qualche modo possa sollecitare la questione e in qualche maniera diventare un nostro "ambasciatore" .
Questo difetto davvero "stona" in un contesto prestazionale del tv davvero eccellente.
Resto qui ad aspettare buone nuove, ciao.
 
Come detto in un precedente post, avendo intenzione di cambiare il mio plasma philips42pf9966 che mi ha dato grosse soddisfazioni con prestazioni di tutto rispetto. Il cambio è dovuto alla voglia di un polliciaggio maggiore 65" e alla tecnologia 3d. Mi ero invaghito del p65vt30, e una sera ero arrivato ad un passo dall'ordine, pagina di riepilogo e solo un click che mi separava da lui. Qualcosa . forse la spesa importante economicamente, mi ha fatto recedere dal click per documentarmi ancora un po. E' cosi che sono arrivato alla discussione su questo forum riguardo i difetti verdi del plasma pana. Ho passato serate a leggere dalla prima all'ultima pagina. Tutto questo pero' mi ha portato all'estrema decisione dettata anche dal buonsenso. Non trovo logico, ma al limite dell'autolesionismo, pur capendo la passione di molti, spendere un bel po di denaro e rischiare di non essere soddisfatti, iniziando uno sbattimento di recessi ,sostituzioni e vie legali. Io sinceramente non me la sento, e l'unico modo di manifestare alla casa produttrice lo sdegno è di non comprare il prodotto.
Sono sempre piu orientato sul samsung ps64d8000. In effetti ho gia due prodotti della casa coreana , galaxy tab e galaxy i9000s, che hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ringrazio comunque tutti quelli che si prodigano in questo forum, e ne condivido la passione, ma credetemi, è ora di aprire gli occhi e guardare altrove. Non me ne vogliate.
 
Maxfkt io condivido pienamente la tua posizione, non tanto perchè io sia completamente d'accordo, ma perchè è un parere motivato e espresso civilmente.
Sinceramente in modo che spero verà recepito in modo altrettanto civile - perché questo è l'intento - mi permetto solo due osservazioni:
1. perché non provare a toccare con mano prima di comprare, eventualmente scegliendo sempre il web per l'acquisto come mi pare tua intenzione? Forse anche per esigenze di brevità non hai elencato tutte le tue esperienze, ma mi pare di aver capito che sei arrivato al PS64 per semplice deduzione. Sicuro che soddisferà le tue attese al pari del VT? Fatto salvo che sono d'accordo che il modo migliore per punire una casa produttrice sia quello di non comprare, non è detto che sia per forza necessario comprare qualcos'altro
2. è proprio la passione, non per il marchio quanto per la qualità, a tenere molti - compreso il sottoscritto - ancora qui attaccati allo schermo in attesa di una novità di qualche tipo.
Io stesso su questo e altri thread ho scritto più volte che mi ero seccato e stavo per "volgere il mio sguardo altrove", però sono ancora qui... Cosa mi frena? La convinzione che se scegliessi una alternativa (e di valide ne ho trovate, perché ce ne sono, ma non esattamente allo stesso livello, imho) e poi scoprissi che hanno risolto tutto, ci rimarrei di mxxx ;)
 
populus ha detto:
...
Spero che Emidio in qualche modo possa sollecitare la questione e in qualche maniera diventare un nostro "ambasciatore" ...
Ho sentito Panasonic Italia. Sono a conoscenza delle segnalazioni e stanno analizzando alcuni prodotti. Attendo a breve una loro risposta ufficiale.
 
Roby7108 mi segnala un interessantissimo link a una discussione su AVForums.
Leggete questo link e in particolare con attenzione i post dal 371 al 380.
Non mi sbilancio mai, ma secondo me ci siamo.
Abbiamo più volte supposto che ci potesse essere qualcosa facente parte della struttura del TV a causare il problema.
Questo lo si deduceva dal fatto che molti aloni avessero una forma simile, con (spesso) due linee verticali di tonalità più scura disposte in prossimità della zona centrale del pannello.
Due utenti hanno fatto un pò di prove. La cosa interessante non è tanto in quello che hanno concluso (ovvero che l'alone sia causato secondo loro in modo abbastanza inequivocabile da un danno alle celle), ma nell'ipotesi che hanno formulato, ovvero che l'alone, assieme alle due strisce, non dipenda dalla struttura interna, ma sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.
Guardate questa foto "photoshoppata" per far risaltare le diverse tonalità all'interno dell'alone:
T0M5p.jpg
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
Due utenti hanno fatto un pò di prove. La cosa interessante non è tanto in quello che hanno concluso (ovvero che l'alone sia causato secondo loro in modo abbastanza inequivocabile da un danno alle celle), ma nell'ipotesi che hanno formulato, ovvero che l'alone, assieme alle due strisce, non dipenda dalla struttura interna, ma sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.


capite perchè non compro un tv senza prima aver consultato questo forum?

Siete fantastici!!!:D
 
ABAP ha detto:
sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.

Non è così per fortuna... ho già dimostrato più e più volte che gli aloni sono "cancellabili" momentaneamente, e che dopo qualche secondo ricompaiono.. è un evidentissimo problema di pilotaggio del pannello, causato secondo me da una eccessiva eccitazione magari dei sub-pixel verdi, il che spiegherebbe anche la strana tendenza al verde che alcuni tv hanno manifestato.

Se fosse il pannello macchiato l'alone si vedrebbe perennemente, invece mettendo la modalità fredda quasi scompaiono.
 
Pasqualino ha detto:
Siete fantastici!!!:D

Il problema è ancora "vivo" e continua a veleggiare nel "mistero" ed è tutt'altro fuorchè risolto.
E' stata riportato soltanto una congettura, una ipotesi come tante altre riportate da mesi a questa parte.
&Ernity addirittura potrebbe scrivere un libro per quante ne ha ipotizzato e con grande sagacia
Di ufficiale e soprattutto di concreto ancora non c'è nulla.
Purtroppo
 
Ultima modifica:
DRuY ha detto:
.. è un evidentissimo problema di pilotaggio del pannello, causato secondo me da una eccessiva eccitazione magari dei sub-pixel verdi, il che spiegherebbe anche la strana tendenza al verde che alcuni tv hanno manifestato.
DRuY io come gia' detto altre volte non sono d'accordo. Non capisco come faccia un errato pilotaggio ad agire casualmente sempre su una stessa chiazza, con una precisa forma, sfumata ai bordi e con segni piu' scuri all'interno. Va bene che l'elettronica e' intelligente, ma si mette pure a scegliere quali celle si e quali no?
Se si parlasse solo di tendenza al verde, uniforme, allora darei pienamente ragione a te e tutti quelli che parlano solo di problema di pilotaggio.
E sono proprio curioso, se sosterranno che il tutto e' risolvibile cambiando schede o addirittura via fix firmware, di andare a vedere come si comporteranno poi i pannelli "fixati".... "Drogarli", sovra/sotto tensionarli per non far vedere l'alone non mi pare una buona soluzione.
Qui stiamo parlando di un problema che affligge una determinata zona e puo' essere piu' o meno nascosto tramite quelli che per me sono semplici "stratagemmi".
Il bug 50Hz non c'e' piu'? Si, c'e' ma hanno un po' migliorato i pannelli e messo la "pezza" di IFC-Medio. E' stato nascosto, non risolto ;)
Ad ogni modo, aspettiamo, facciamoci sentire e vedremo. Sono ansioso di ricevere le notizie annunciate dal sysadm...
 
Ultima modifica:
Dopo aver visto personalmente il problema, anch'io inizia a pensare che ci sia un qualche cosa alle celle... Come scritto nella news di stamattina, Panasonic Italia conosce le segnalazioni e sta analizzando il problema. Li chiamerò di nuovo questa mattina.


Pasqualino ha detto:
sono di Modena...
Audioquality di Bologna: www.audioquality.it Aggiungo che il week-end del 22 ottobre, quel punto vendita ospiterà uno Yamaha Day e non mancherannno proiettori e display tarati a puntino. Quindi anche Panasonic. Ci sarò anch'io.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
... anch'io inizia a pensare che ci sia un qualche cosa alle celle...
:ave:
Aggiungo anche un'altra cosa, premettendo che e' per parlare, ma d'altro canto proprio questo siamo qui a fare:
SE "fixeranno" tramite stratagemmi, cioe' non andando alla radice, SE io potessi farlo cercherei proprio ora, prima che intervengano, un pannello OK, al costo di doverne cambiare qualcuno.
Ripeto: quasi fantascienza, ma per chiarire ulteriormente come la penso.
 
Ok, ammesso e concesso che sia qualcosa alle celle... perchè, se lascio un'immagine con una scritta bianca sull'alone verde per 3 secondi, e se poi la rimuovo, l'alone rimane "stampato" con la scritta bianca?

Cioè gli aloni non sono qualcosa di fisso!
Anzi ti dirò di più.. nella prima mezzora di accensione (non necessariamente un pannello con zero ore di utilizzo) l'alone neanche c'è!
Si forma lentamente dopo 2-3 ore di uso con temperatura colore calda.

Io parlo ovviamente di problemi con aloni estremamente leggeri,non aloni verdi come si sono viste in determinate foto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top