Rieccomi qua! Ho ricevuto proprio ieri il mio TERZO Panasonic VT30, e purtroppo anche questo è alonato!!!!!!! A questo punto penso proprio che trovarne uno senza questo difetto sia peggio di una caccia al tesoro.
Sono piuttosto abbattuto ma credo che lo terrò, gli aloni rispetto agli altri 2 modelli sono meno evidenti, questa volta li noto più che altro con una tonalità di grigio scuro, sono tre bande verticali al centro dello schermo...tendenti al verde...per fortuna durante la visione questa volta non si fanno vedere, ho provato anche Schindler's List e non ho notato niente! Devo però ancora provare con l'Xbox 360...che solitamente è quella che li mette più in risalto!
In più avevo un alone tipo spruzzo verde, nell'angolo in basso a sinistra...ma ora si è attenuato (quasi scomparso) Per fortuna....e almeno non è al centro come nel vecchio VT30, quello lo percepivo in moltissime sequenze! e ho notato che questa macchia verde...che sembra proprio uno spruzzo di bomboletta spray...niente a che fare con il classico alone centrale visibile in molte foto, nel mio vecchio VT30, facendo girare gli slide colorati, compariva all'improvviso appena lo schermo passava dalla pagina bianca a quella di tonalità più grigia, a differenza degli altri aloni (tipo le bande) che sono sempre fisse...e si notano di più o di meno in base allo sfondo, questo spruzzo compariva all'improvviso circa uno o due secondi dopo essere cambiato lo sfondo!!!!
Rimangono le bande verticali e orizzontali...adesso accentuate sulla parte destra dello schermo...da quello che ho capito sono dovute alla griglia interna del televisore.
Su sfondo bianco noto comunque che il pannello non è uniforme, se con schermata più scura si evidenziano gli aloni verdi, su quella bianca (anche se veramente poco percettibile) si scovano delle sfumature strane...non proprio verdi...ma più sul marroncino...sparse per tutto lo schermo!
Comunque ho deciso di tenerlo, terrò il mio bellissimo arcobaleno
sono stufo di spedire e ricevere ogni settimana, non posso aspettare il VT50 e non mi va di spendere 500€ in più comprandolo in negozio!
Almeno in questo sulla visione dei film non noto nulla, quindi mi va bene così