Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nenny1978 ha detto:
Certo che sarebbe strano se questo fosse un problema di software.

Nel senso che se il software è uguale per tutti e il problema si origina lì, significa che l'hardware non lo è. Come mai l'hardware non è uguale per tutti?

.

Il software non è uno solo per tutti, nel senso c'è la ver. firmware (quella che aggiorni tramite rete) e poi ci sono altri firmware che gestiscono il pannello e sono quelli che vanno cambiati, se fai un self check capirai di cosa parlo (PDP rom).
 
azzardo una ipotesi e me ne assumo la responsabilità....questo ipotetico secondo fix sarà fumo negli occhi...il problema aloni mi sono straconvinto che è qualcosa legato alla costruzione del pannello...null'altro...d'altronde lo si capisce dai nuovi tv come brancolano nel buio...arrivano con il verde di default a manetta per mascherare pateticamente gli aloni ....
 
Scusate
vorrei comprare 1 o 2 tv nuovi, non ho tempo... ora, ma lo farò... di leggere tutta la discussione, le discussioni, potreste dirmi se è vero che ci sono linee di codici esenti da questa problematica o che le nuove tv non ne risentono?

Grazie.
 
Scusate l'OT ma come avevo già detto:

1. Volevo comprare un pioneer 6090 come schermo definitivo prima di prendere un oled ma per paura del trasporto di un prodotto non coperto di garanzia ho rinuncitao.
2. Mi fido di Lucio e di altri utenti su questo forum (anche Emidio dice di avere visto 3 panelli, 1 perfetto, 1 buono e 1 alonato) e altri e non penso che tutti i VT30 siano alonati (1 su 3).
3. Sulla carta il 65VT30 è il miglior televisore del mercato (vedere ultima recensione di Mackenzie e altri).
4. Mi è stata fatta un offerta ottima per il mio d8000.
5. Il prezzo dei VT30 è molto basso in questo momento (prodotto in fin di vita commerciale)
6. Ha ragione Roby sono impazzito per la calibrazione, con il D8000 non posso andare oltre quindi ho bisogno di provare su qualcosa di più complicato.
7. Non ho mai avuto un Pana.
8. Non penso che Pana lascerà il problema degli aloni irrisolto (non comunicano sul problema per non frenare le vendite ma non possono perdere una parte dei loro clienti, anche se leggendo i post sulla linea 2012 sembra che basta fare vedere qualcosa di nuovo per cancellare la memoria a certe persone).

Per 24 ore avrò i 2 bestioni :D
 
Plasm-on, io non parlavo del firmware. Lo so' che il fix agisce su altro, visto che anche l'altro fix faceva lo stesso e ne avevamo parlato. Solo che non può essere che ogni pannello abbia un software di pilotaggio differente. Sono le impostazioni che potrebbero variare un po' da pannello a pannello per il solito motivo che i pannelli sono leggermente diversi l'uno dall'altro. Il problema è che sono decisamente troppo diversi. Un software di pilotaggio avrà dei parametri, e il fix cercherà magari di cambiarli o lo sostituirà... Ma non sarebbe necessario farlo se le differenze tra i pannelli fossero nella norma. Nel senso che non è normale aspettare più di 6 mesi per un fix, se sapevano che lì stava il problema. Se avessero fatto più attenzione in fase di produzione non sarebbe stato necessario.
Evidentemente le tecniche di produzione sono tirate al limite, ma se è così è il controllo qualità che pecca di efficienza. Se un pannello è troppo diverso dall'altro non dovrebbe uscire. O sbaglio?
 
Plasm-on ha detto:
Perche parlate a caso? Provate prima la fix e poi eventualmente criticate..........

Perchè,evidentemente,qualcuno con il "fixrisolvialoni" ha preso la tranvata nei denti e ancora,per quanto ne so,non ha ancora risolto(?Druy?).

Hai ragione quando dici di provare prima di parlare ma,visto che tu il problema non lo hai,potresti raccomandare qualcuno che faccia da cavia.

Sul mio,sarà l'abitudine,andrebbe misurato,ma gli aloni si sono attenuati di brutto...e sono fermo alla1313,non foss'altro per quelle due bande che ancora non ci si spiega(se mi riesce posterò una foto con il logo del National Geografic dove si vedono un gran bene:D ).

@Luctul,

.....forbicione!!!:mano:

Se Plasm-on rivelasse la fonte poi dovrebbe ucciderci tutti:D :D :D
 
Ultima modifica:
Plasm-on ha detto:
Perche parlate a caso?

Come detto precedentemente due o forse tre utenti avevano già provato un precedente fix che a detta dei tecnici avrebbe risolto il problema .... problema mai risolto visto che Panasonic ne propina un altro.
Vedremo con quali risultati.
 
luctul ha detto:
scusa ma senza offesa quale è il tuo dato di fatto?una notizia non confermata e di cui non puoi rivelare la fonte?beh...:rolleyes:


La notizia è certa e ho visto i files dei fix con i miei occhi, ripeto io posto solo quando vedo direttamente le cose non per sentito dire, che poi la fix nuova risolva o meno non lo so in quanto non ho il problema e non ho caricato la fix.
Spero di non ritornare piu sull'argomento.
Posso dirvi per certo che le precedenti fix non sono mai state fatte per questo problema ma erano normali aggiornamenti di firmware questa è l'unica fix ufficiale per il problema aloni.
 
Plasm-on ha detto:
.
Posso dirvi per certo che le precedenti fix non sono mai state fatte per questo problema ma erano normali aggiornamenti di firmware questa è l'unica fix ufficiale per il problema aloni.
è una novità ...il che vuole dire che o i CAT sono bugiardi o che la bugia viene dalla casa madre...siamo messi bene:rolleyes:
 
Plasm-on ha detto:
La notizia è certa e ho visto i files dei fix con i miei occhi, ripeto io posto solo quando vedo direttamente le cose non per sentito dire....................Posso dirvi per certo che le precedenti fix non sono mai state fatte per questo problema ma erano normali aggiornamenti

Guarda,e parlo per me ma sono sicuro che sia lo stesso per gli altri,che non è per metterti alla gogna ma a questo punto vanno i giro a raccontare putt.......e.

Non so se ti sei "scofanato" decine di pagine sull'argomento ma ti posso assicurare che il/la fix installata tramite sd veniva fatta passare come risolutrice(se non erro prima la Spagna)........e scusami se insisto ma c'è gente che il problema ce l'ha sul serio e anche peggiorato con il precedente di quest'altro fantomatico.

Nulla di personale,ovviamente ambasciator non porta pena,vorrà dire che si starà buoni buoni ad aspettare.

Comunque il CAT che avevo contattato per sapere dell'esistenza di questo fix e che non conosceva nemmeno il problema aloni ancora non mi ha chiamato.

stay tuned
 
Appena terminato di parlare con il "PRONTO PANAsonic". Pronto Panasonic da Lunedì a Venerdì
dalle 9:00 alle 18:00 tel........

Mi sono qualificato come un cliente potenziale e ho chiesto di avere delucidazioni in merito all'ultimo fix considerate le problematiche Pana del VT30.

Risposta: sono stati rilasciati due fix, il primo a Novembre il secondo appena due settimane fà.

1. domanda: questo secondo fix risolve il problema aloni verdi ?

Risposta molto titubante del gentile signore: guardi i casi accertati sono pochissimi e il più delle volte il problema è riconducibile a specifiche caratteristiche del prodotto ....

2. domanda: guardi le posso assicurare che io non le considero caratteristiche considerato che ho avuto modo di vederle di persona ..

Risposta molta generica: si questo secondo fix è nelle mani dei vari operatori per cui chi avesse il problema può chiedere l'intervento ...

3. domanda: ma è un intervento risolutivo rispetto al problema ??

Risposta: inutile giro di parole senza alcuna risposta certa.
 
Ultima modifica:
Grazie aletta01. Se non altro ci hai chiarito meglio le idee...
Siamo tutti un po' diffidenti e Plasm-on, suo malgrado, ne sta' facendo le spese :p

Rimane solo da vedere quanto sia efficace.
 
le risposte date ad aletta non lasciano ben sperare....:rolleyes:
e poi un nuovo fix rilasciato due settimane fa e ci sono CAT che non ne sanno niente?che organizzazione....:D
 
Mi fido di Plasm-on,se ha detto che questo fix e' specifico per quel problema,sara' vicino agli ambienti dei C.a.t,ed avra' visto con i suoi occhi,stasera,forse domani,avro' una conferma da quel mio amico che ha assistenza panasonic,dovrebbe rientrare in sede stasera,e' ad un corso di aggiornamento,mi controllava........
 
Rieccomi qua! Ho ricevuto proprio ieri il mio TERZO Panasonic VT30, e purtroppo anche questo è alonato!!!!!!! A questo punto penso proprio che trovarne uno senza questo difetto sia peggio di una caccia al tesoro.
Sono piuttosto abbattuto ma credo che lo terrò, gli aloni rispetto agli altri 2 modelli sono meno evidenti, questa volta li noto più che altro con una tonalità di grigio scuro, sono tre bande verticali al centro dello schermo...tendenti al verde...per fortuna durante la visione questa volta non si fanno vedere, ho provato anche Schindler's List e non ho notato niente! Devo però ancora provare con l'Xbox 360...che solitamente è quella che li mette più in risalto!
In più avevo un alone tipo spruzzo verde, nell'angolo in basso a sinistra...ma ora si è attenuato (quasi scomparso) Per fortuna....e almeno non è al centro come nel vecchio VT30, quello lo percepivo in moltissime sequenze! e ho notato che questa macchia verde...che sembra proprio uno spruzzo di bomboletta spray...niente a che fare con il classico alone centrale visibile in molte foto, nel mio vecchio VT30, facendo girare gli slide colorati, compariva all'improvviso appena lo schermo passava dalla pagina bianca a quella di tonalità più grigia, a differenza degli altri aloni (tipo le bande) che sono sempre fisse...e si notano di più o di meno in base allo sfondo, questo spruzzo compariva all'improvviso circa uno o due secondi dopo essere cambiato lo sfondo!!!!
Rimangono le bande verticali e orizzontali...adesso accentuate sulla parte destra dello schermo...da quello che ho capito sono dovute alla griglia interna del televisore.
Su sfondo bianco noto comunque che il pannello non è uniforme, se con schermata più scura si evidenziano gli aloni verdi, su quella bianca (anche se veramente poco percettibile) si scovano delle sfumature strane...non proprio verdi...ma più sul marroncino...sparse per tutto lo schermo!

Comunque ho deciso di tenerlo, terrò il mio bellissimo arcobaleno :cool:
sono stufo di spedire e ricevere ogni settimana, non posso aspettare il VT50 e non mi va di spendere 500€ in più comprandolo in negozio!
Almeno in questo sulla visione dei film non noto nulla, quindi mi va bene così :cry:
 
luctul ha detto:
e poi un nuovo fix rilasciato due settimane fa e ci sono CAT che non ne sanno niente?che organizzazione....:D

.......hai capito si.

Ribadisco il fatto di non essere contro Plasm-on che,come dice Nenny,ne fa le spese(mi dispiace per lui ma qualcuno si deve pur immolare:D ),ma la faccenda è sempre e solo su tutta l'omertà che aleggia in giro.

Come dire"lassatece lavorà,nun so' probbblemi vostra,a voi ce pensamo noi"...........prima o poi.

Tanto a breve arriverà il VT50 che toglierà i peccati del VT30 e che ci traghetterà nella terra promessa del "plasma perfetto" stando attenti al 40 che porta tanta sfiga.
 
balander ha detto:
Rieccomi qua! Ho ricevuto proprio ieri il mio TERZO Panasonic VT30, e purtroppo anche questo è alonato!!!!!!!

Guaerda proprio perchè sei tu si sarebbe or ora liberato un posto come cavia per un nuovissimo e fresco di forno fix di seconda generazione.................può interessare?

Scusami,non voglio farti i conti in tasca,ma tutto questo tribolare vale la differenza?Vabbè che uno all'inizio mica si aspetta di cambiarne tre.
 
balander ha detto:
cut....questa volta li noto più che altro con una tonalità di grigio scuro, sono tre bande verticali al centro dello schermo...tendenti al verde...per fortuna durante la visione questa volta non si fanno vedere, ho provato anche Schindler's List e non ho notato niente! .....cut
In più avevo un alone tipo spruzzo verde, nell'angolo in basso a sinistra...ma ora si è attenuato ...cut...

Ciao balander,
hai una già avuto sin troppa pazienza, ma questa delle 3 bande verticali mi è nuova... Io ne avevo sempre viste 2... Una foto ce la potresti postare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top