Discussione generale Plasma over 50": test ed opinioni

PS64

Ciao leggendo i diversi forum vedo che i più soddisfatti possessori di schermi over 60" sono quelli che hanno scelto il plasma serie 8000 di samsung. Ad oggi confermereste la scelta? Rispetto al panasonic, che pure costa 3000€ contro i 2200€ dell'altro, leggo che ha bisogno di minori e facili smanettamenti.... Un consiglio grazie, lunedì devo ritirare il PS64 e posso effettuare il cambio modello. Ciao Luca

sono i piu soddisfatti anche perchè qui nessuno ha il 65VT che io sappia :D, e sul mercato, LG a parte, non è che ce ne siano molti altri di over 60" :D

cmq tra i due anchio andrei su samsung, se non altro perchè l'esborso in più per il VT30 non è assolutamente motivato a mio avviso..anzi.....

Ultima modifica:
@luka
mi sà che hai confuso un pò con le dimensioni e i prezzi...il 64D8000 a 2200 euro dove lo hai visto ?!? il 65VT30 a 3000 euro dove lo hai visto ?!?

salamandre40 ha detto:
Oggi ho avuto il piacere di calibrare il 59d6900 del simpaticissimo Bisio1.

E' proprio uno schermo fatto per vedere i bluray (ma anche sky cinema hd).

Il nero è migliore del 51d8000 (0,027 cd/m2 senza CS; 0,045 cd/m2 CS ON).

Secondo me questo panello è il bestbuy dell'anno per chi non guarda la televisione in un ambiente molto illuminato!

ciao Salamadre,
quindi al buio con fonti HD giudicheresti la resa del D8000 identica in tutto al D6900?
Sono giusto indeciso tra i due, e in famiglia la TV la guardiamo solo di sera e non so se vale la pena l'esborso maggiore per il top di gamma.
Dalle review sembra però che il D8000 abbia una elettronica migliore, almeno per quanto riguarda lo scalig, tu hai notato una differente resa con il digitale terrestre che potrebbe fare la differenza?

confermo on line...e conclusioni..

@GIX65
2237 per il PS64 e 3100 per il pana.
Senza spese di trasporto: lo ritiro dal magazzino di Roma col furgoncino carico di coperte e cuscini, cosi lo schermo se ne dorme tranquillo e "sicuro" durante il tragitto :)

Comunque anche se dovessero costare 100€ in più entrambi, la differenza di prezzo non muterebbe + o - 600/700€.

Il tema che mi assilla è invece di qualità e affidabilità intesa anche nel senso che non voglio perdere giorni di lavoro appresso al tecnico che viene a casa per le mille calibrazioni...

Penso che questa possa essere una buona conclusione: con il Pana 65VT30 devi avere sedere e sperare nella buona sorte di un pannello ben calibrato oppure spenderci altri 500€ e acquistarlo da un esperto del settore che poi ti accompagna per mano a qualsiasi disguido. Con PS64 si accettano in preventivo alcune qualità inferiori ma non si rischia di più e lo schermo risulterà apprezzabile dalla facciaccia del vespone serale, al film trasmesso da sky in 3D, così come con il game avanzato (30ms permettend:cry: ...).

Potrebbe essere una summa condivisibile sul tema plasma over 60"?
....o c'é qualcosa da aggiungere.....???:rolleyes:

Ultima modifica:
luka33 ha detto:
@GIX65
2237 per il PS64 e 3100 per il pana.

capito...grazie...non pensavo che online si potesse trovare un mostro come il 64 della Samsung a quel prezzo...e anche quello del VT30...
bazzico per i negozi online ma più del 55" non avevo curiosato...thx

Ci sarebbe pure il 59d6900 ... garanzia ITA si trova sui 1700€.
Se vai di garanzia EU sulla baia lo trovi pure a 1500€ spedito :)

credo che il problema del d8000 plasma sia il nero elevato ed il line bleeding... non il colore ;), per il Sony HX 920 sia il blooming 'n' clouding:) e per il VT il...blobbing:D se il VT non avesse questi aloni a random...sarebbe il best buy...ma purtroppo comprarlo è come giocare al superenalotto:D

Per restare in rima il VT è afflitto da banding, mentre il line bleeding del D8000, se presente, si riscontra unicamente sulle taglie grandi.

ognuno ha i suoi guai...basta scegliere quelli più sopportabili dal ns occhio.
Intendi quello a schermata bianca? Oppure quello che si nota in alcune scene particolari, tipo la visone di una torcia ecc?

JENA PLISSKEN ha detto:
credo che il problema del d8000 plasma sia il nero elevato ed il line bleeding...

Bentornato Jena!!!

Il line bleeding sul 64d8000 si vede solo su schermate bianche con loghi sparati, nei film non si vede mai (ovviamente se non attivi la modalità dinamica o robe simile).

Concordo sul nero, ma il contrasto percepito è alto visto che si può calibrare tranquillamente a 120 cd/mq.

Ultima modifica:
eh immaginavo io uso come test la scena di Sam che scende nello studio segreto del padre in Tron legacy...e ne ho viste delle belle...nel senso che molto si risolve con un bel setting...per il resto non ho mai riscontrato eccessi di banding in nulla.

PS
grazie a tutti per il ben tornato:)