Discussione generale Plasma over 50": test ed opinioni

shakii ha detto:
Pertanto penso che la scelta tra i due top si riduca proprio al fatto di riuscire a spuntare un buon prezzo al momento dell'acquisto.

E' pressapoco la stessa cosa che penso io..
valutando il 50" non cè una gran differenza di prezzo..mentre sul 64-65 ritengo che la differenza tra i due Tv non sia tale da giustificare l'esborso di perezzo per il VT30

finora ho visto prezzi limite sui 1.400-1.500 per entrambi, forse qualcosa meno per il samsung..che cmq non è male se si tiene conto che fino due mesi fa era il prezzo del GT30..

...zed... ha detto:
finora ho visto prezzi limite sui 1.400-1.500 per entrambi, forse qualcosa meno per il samsung..che cmq non è male se si tiene conto che fino due mesi fa era il prezzo del GT30..

on line 1xxx vt, e -200e di differenza per l'8000:eek:

Ultima modifica:
RaffoS ha detto:
Dunque il 450 rende meglio in SD perchè HD Ready e non per l'elettronica?
perchè hd-ready, per l'elettronica non saprei dirti.
Sai dirmi qualcosa del 550 (plasma fullHD, 3D, prezzo 700 Euro)?
No, ma ne ha fatta una buona recensione Zed, nei post precedenti.
Non è smart ma per internetTV ho il BD-C6900.
se ha uno smart-hub si.
Ripeto cerco un FULL HD ottimo in SD (se esiste)
A questo punto ti consiglio di visionarli e confrontarli con segnali SD in un centro, cosi' ti rendi conto.
Piu' che altro per non rimanere deluso spendendo molto, è difficile da dire, gli hd-ready vanno bene per sd pero' se cerchi anche un fullHD.. devi per forza andarli a vedere.;)

Multimer ha detto:
on line 1500 vt, e 1300 per l'8000:eek:

occhio che il D8000 a quel prezzo dovrebbe essere un ricondizionato..cmq direi di non parlare di prezzi e venditori in questa sede, anche perchè credo che il regolamento lo vieti

mi scuso dato che credo di aver tirato io per primo in ballo l'argomento..

nel mio G30..??
assolutamente no..! non uso programmi preferiti ecc ma per i problemi di immagine io non rilevo nulla di tutto ciò..

occhio solo che non ci sia scritto "refurbished" ;) (che poi oddio non è che vuol dire ricondizionato, diciamo che indica in generale i demo, prodotti esposizione, ricondizionati, usati Km zero e in generale ogni prodotto che per un vario motivo [magari anche solo la rottura dell'imballo] non può piu essere venduto come NUOVO)

cmq il D8000 ha meno mercato del VT, quindi è probabile che tra i due sarà sempre quello che costerà di meno..

Infatti anche io ne ho visto qualcuno a quel prezzo ma era segnato come "refurbisced" o una cosa simile....su uno era segnato tra parentesi RM (RM) che non so che significa......io per ora il prezzo migliore credo sia MW online ,1549 spedito con garanzia ita...........

Secondo molti pana ha una gestione dei movimenti un pó troppo "sdoppiante" ovviamente senza interpolazioni attive...
ho avuto un vt20 e contemporaneamente un sammy c530 sottocosto...quest'ultimo sfumava molto meglio i colori..no color banding e gestiva meglio i movimenti

Ho finito poco fa di parlare con un tecnico dell'assistenza Panasonic riguardo al problema dello "sdoppiamento" e mi ha detto che non c'è nessuna anomalia del pannello. Lui a casa ha un 50VT20 che gli da "la stessa resa", che smorza attivando l'IFC su medio.....
A questo punto o sono io a notare troppo la cosa, oppure non so. L'unica sarebbe avere la fortuna come ZED di trovare un commesso disponibile a fare diverse prove in negozio con G30, GT30 e VT30 affiancati. PRATICAMENTE UN MIRACOLO!!!!

FFaabbiioo75 ha detto:
Ho finito poco fa di parlare con un tecnico dell'assistenza Panasonic riguardo al problema dello "sdoppiamento" e mi ha detto che non c'è nessuna anomalia del pannello. Lui a casa ha un 50VT20 che gli da "la stessa resa", che smorza attivando l'IFC su medio.....
A questo punto o sono io a notare troppo la cosa, oppure non so. L'unica sarebbe avere la fortuna come ZED di trovare un commesso disponibile a fare diverse prove in negozio con G30, GT30 e VT30 affiancati. PRATICAMENTE UN MIRACOLO!!!!

ciao, scusa la curiosità ma visto che sono in procinto di comprare un 50g30 vorrei chiarirmi un dubbio: in un tuo post precedente parlavi di cattiva gestione delle immagini in movimento e di effetto sdoppiamento. Visto che questi sono due tra gli aspetti che mi hanno orientato sulla tecnologia plasma piuttosto che led, vedere scritto tutto d'un tratto che il g30 soffre di cattiva qualità di immagini in movimento e problemi di sdoppiamento mi fa un po' sobbalzare nella sedia...in teoria, se questi problemi sono presenti sul tuo plasma, dovresti notarli molto di più su un qualsiasi led in commercio, visto che, a livello teclologico, soffrono appunto di problemi riguardanti immagini in movimento (tipo effetto scia). Mi confermi dunque che, seppur noti questi effetti sul tuo plasma, li noti ancor maggiormente sulla maggior parte dei led che hai visto? grazie.

...zed... ha detto:
finora ho visto prezzi limite sui 1....-1.... per entrambi, forse qualcosa meno per il samsung..che cmq non è male se si tiene conto che fino due mesi fa era il prezzo del GT30..

Zed, ma il D8000 viene fornito di chiavettawi-fi e occhialini3d? come per il VT30?

come non hai fatto confronti, allora come fai a sostenere da sempre il plasma :D scherzo naturalmente...era solo per avere un idea di come percepisci questi difetti, so che queste cose sono molto soggettive, e sono un po' spaventato di ritrovarmi con un tv con effetto scia e cose varie :D

Non ho fatto confronti approfonditi, in quanto mi bastava un'occhiata veloce per rendermi conto della differenza in meglio del plasma rispetto agli lcd/led

Multimer ha detto:
Zed, ma il D8000 viene fornito di chiavettawi-fi e occhialini3d? come per il VT30?

non saprei.. :rolleyes:
sul sito samsung dice NO OCCHIALINI, nel sito MW ce nè uno (1) in omaggio

onestamente ignoravo che il VT venisse fornito con pennetta wi.fi...sapevo degli occhialini (che rivenderò, nel caso, dopo 20 minuti) :D

dai comprati sto D8000 cosi ci dici un pò come va...sacrificati x il bene del plasma :D

Buona sera a tutti e ciao zed,
Moppo spero di aiutari,sono possessore sia di un lcd sony da 40" e di un plasma panasonic 50g20(il g20 è il modello del 2010),
innanzitutto sono 2 tecnologie diverse e hanno dei pro e dei contro tutte e 2 e fin qui non ci sono dubbi comunque il mio non ha effetto scia e nessun sdoppiamento di immagine e mi domando come fa un plasma ad avere questi 2 diffetti? quando è propio qui che il plasma è superiore al lcd? non sofre ne di aloni verdi ne di floating black adesso io non posso giudicare altri modelli xche li ho solo visti ai c.c. pero la cosa mi mette il dubbio, potrebbe essere qualche pannello diffettoso? come x il floating black(variazione di luminosita) che in molti forum ci sono utenti che si sono lamentati,credo comunque una minoranza, ma il mio non ne sofre, saro fortunato? bo,non lo so, forse un tot di pannelli ne sofrivano veramente, ma pur una mnoranza.
Comunque un consiglio prima di comprare una tv bisogna vederle e fare ancche dei confronti tra modelli e modelli e anche tra led/lcd e plasma xche come scritto prima hanno pro e contro tutte e 2 quindi a un utente potrebbe piacere + un led di un plasma,
a me personalmente(che ho sia lcd che plasma) piace + il plasma ma è il mio gusto personale.
Un saluto a tutti a presto ciao.